Eh ma secondo me non glie la fanno con TES, basi comunqye tanto diverse, per dire in TW il contesto è comunque già definito dal Sap e il protagonista un personaggio ben caratterizzato, Skyrim è un gioco che all'epoca fu notevole ma funzionava più per quantità che qualità (di qualità ricordo però con gran piacere le quest della gilda dei ladri ed assassini, per certi versi meglio della main) ma se non hai dei buoni scrittori e se infarcisci il gioco con mille quest fetch per allungarlo e se semplifici la componente RPG come han fatto con Skyrim rispetto ai precedenti TES la vedo dura, oltretutto hanno comunque dei paletti a cui attenersi... però insomma, felice di venir smentito!
Quanto a Demon's appunto, fù la base (encomiabile) ma la vera diffusione/influenza/successo venne solo con Dark Souls!
Poi Demon's bellissimo e per certi versi seminale (e poi atmosfera onirica, torre di latria, tanta roba) ma oggigiorno ad esempio è un titolo invecchiato, se riproposto (come sembra faranno col remake ps5) andrebbe adattato nel gameplay altrimenti è un pò legno..
Inoltre ol level design di Dark Souls a livello di interconnessioni e collegamenti fra aree diverse è superiore a Demon's