Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 331753 volte)

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Offline RBT

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1350 il: 25 Mar 2020, 21:16 »
Ma quindi rimane confermato per fine Maggio? :D
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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1351 il: 25 Mar 2020, 21:23 »
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Offline Spartan

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1352 il: 26 Mar 2020, 12:46 »
Dice che il rischio di perdere tempo inutilmente esiste, ma che preferiscono lasciare le cose come sono per via della creatività emergente che si genera. Confermi anche questa follia?
Purtroppo; a memoria ricordo 2-3 scene memorabili tra i vari titoli che sono state generate da questo chaos creativo/manageriale.

Io un team di Project Manager o Producer interni glielo imporrei (ma e' pur vero che sono di parte per carita'...)

Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1353 il: 26 Mar 2020, 12:52 »
Ah ecco, confermi ^^

Posso capire che suoni davvero folle ma sai com'è: "se non è rotto, non aggiustarlo".

Druckmann mi pare mettesse in positivo la situazione in cui due persone se ne erano uscite con due soluzioni allo stesso problema dicendo che così avevano possibilità di scegliere fra due opzioni XD.

Sì diceva conscio dell'assurdità del tutto, ma diceva anche che per loro funziona bene. Vediamo se il risultato di Tlou2 gli darà ragione.
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Offline Nemesis Divina

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Offline RBT

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1355 il: 01 Apr 2020, 20:06 »
Secondo me avevano finito da un pò lo sviluppo e stanno soltanto limando qua e la sbavature.

A meno di intoppi nella catena logistica, lo fanno uscire in tempo. Nel peggiore dei casi si scuseranno per la pesante patch al d1 con la buona ragione che lavorando da casa hanno avuto qualche difficoltá.

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Offline Wis

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1356 il: 02 Apr 2020, 09:37 »
Ricordo che diverse scene epiche di U3 sono nate proprio dalla sperimentazione del singolo con asset e sistemi fisici vari.
Infatti la storia di U3 non ha senso perché hanno provato a incollare diversi set piece incredibili in un’unica storia arlecchina.
Ma come non si possa ritenere Uncharted un punto fermo del videogioco non me lo spiego, a meno di non aver giocato il due e il tre (e immagino anche il quarto).
Hanno alzato le aspettative per la spettacolarità delle parti giocate, non dissimilmente a come Half Life aveva ripitturato la narrazione negli fps.
Quello che prima erano scene precalcolate, Naughty Dog te l’ha finalmente fatte giocare (e pure benino).
Alla fine TLOU ha dato al videogioco meno di Uncharted, se vogliamo dirla tutta.
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Offline Andrea_23

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1357 il: 02 Apr 2020, 09:55 »
Half Life è prima di tutto interazione (e narrazione e tecniche narrative all'avanguardia in prima persona), Uncharted è guardare e poi giocare (in un ciclo di meccaniche circoscritto).

È una buona serie, ma lì si ferma. Tecnicamente eccezionale, nulla da dire...
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Offline Laxus91

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1358 il: 02 Apr 2020, 10:10 »
Uncharted 2 ha avuto un impatto enorme, il 3 è globamente sottovalutato perchè per certi versi è pure meglio del 2 ma il 2 è più costante.
Il primo era buono ma il più debole di quella trilogia.

Tlou per me ha avuto un'importanza anche maggiore di Unchy, certamente arriva 'dopo' su certe cose rispetto a quest'ultimo ma ha un'isentotà tutta sua (survival se giocato alle diff. massime, narrativamente più solido,scrittura più solida, realismo e pesantezza nel feedback dei colpi e della mira di Joel, rapporto fra Joel ed Ellie con dei limiti liduci/tecnici ben camuffati ma tra i migliori della storia del videogioco per sviluppo e crescita lungo l'avventura).

Tlou è stato una pietra miliare, poi io se dovessi valutarlo numericamente sarei più da 9.3/9.5 che non 10 perchè il perfect score è un'altra cosa per me, peròun gioco incredibile.
Chissà come si piazzerà Tlou 2 nei confronti col predecessore, è un'eredita davvero tosta

Offline Wis

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1359 il: 02 Apr 2020, 10:11 »
Non c’entra se sia o meno una buona serie, ma quello che è riuscita a fare che prima sembrava impossibile.
L’ha fatto grazie a espedienti tecnici prima di tutto, ma non solo.
Rendere giocabile (anche se con meccaniche circoscritte, come ti pare) quello che prima era filmato, non è interazione?
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Offline RXZero

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1360 il: 02 Apr 2020, 10:29 »
La produzione seriosa di Naughty Dog non è la mia "cup of tea" ma innegabilmente, a livello tecnico, specie Uncharted 2 e The Last of Us hanno influenzato parecchie software house; come dico sempre l'attuale generazione si basa quasi interamente su quanto fatto da TLOU, Dark Souls e Skyrim (almeno le produzioni AAA).
Certo bello e tutto Uncharted 2 ma nel 2009 è uscito un gioco per me ancora più bello e rivoluzionario... e non è difficile indovinare quale per quanto la sua rivoluzione non sia stata subito riconosciuta ;)
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Offline Laxus91

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1361 il: 02 Apr 2020, 10:34 »
Mmh sarò duro e cattivo ma speriamo che le influenze di Skyrim restino limitate  :D
Fortuna che ci son stati i polacchi

Offline Wis

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1362 il: 02 Apr 2020, 10:54 »
nel 2009 è uscito un gioco per me ancora più bello e rivoluzionario... e non è difficile indovinare quale per quanto la sua rivoluzione non sia stata subito riconosciuta ;)
Non ne ho la più pallida idea.
Sono pessimo con le date. XD
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Offline RXZero

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1363 il: 02 Apr 2020, 11:15 »
nel 2009 è uscito un gioco per me ancora più bello e rivoluzionario... e non è difficile indovinare quale per quanto la sua rivoluzione non sia stata subito riconosciuta ;)
Non ne ho la più pallida idea.
Sono pessimo con le date. XD

Tranquillo :D
Parlavo di Demon's Souls, per quanto Dark Souls abbia conosciuto molta più popolarità essendo uscito multipiattaforma e in contemporanea mondiale il tutto è partito da DeS :)

@Laxus91 TES6 è il primo che dovrebbe trarre quanta più ispirazione dal lavoro di CD Projekt...
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Offline Laxus91

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1364 il: 02 Apr 2020, 11:24 »
Eh ma secondo me non glie la fanno con TES, basi comunqye tanto diverse, per dire in TW il contesto è comunque già definito dal Sap e il protagonista un personaggio ben caratterizzato, Skyrim è un gioco che all'epoca fu notevole ma funzionava più per quantità che qualità (di qualità ricordo però con gran piacere le quest della gilda dei ladri ed assassini, per certi versi meglio della main) ma se non hai dei buoni scrittori e se infarcisci il gioco con mille quest fetch per allungarlo e se semplifici la componente RPG come han fatto con Skyrim rispetto ai precedenti TES la vedo dura, oltretutto hanno comunque dei paletti a cui attenersi... però insomma, felice di venir smentito!

Quanto a Demon's appunto, fù la base (encomiabile) ma la vera diffusione/influenza/successo venne solo con Dark Souls!

Poi Demon's bellissimo e per certi versi seminale (e poi atmosfera onirica, torre di latria, tanta roba) ma oggigiorno ad esempio è un titolo invecchiato, se riproposto (come sembra faranno col remake ps5) andrebbe adattato nel gameplay altrimenti è un pò legno..
Inoltre ol level design di Dark Souls a livello di interconnessioni e collegamenti fra aree diverse è superiore a Demon's