Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 332038 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1335 il: 24 Mar 2020, 23:34 »
Non so quali delle tre ipotesi trovo peggiore. Probabilmente Uncharted 5  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1336 il: 25 Mar 2020, 00:27 »


L'avevo già vista, è fantastica questa gif
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.278
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1337 il: 25 Mar 2020, 02:31 »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1338 il: 25 Mar 2020, 03:45 »
Mi piacerebbe facessero una nuova IP Rpg sinceramente!
Uncharteedsi può continuare nelle mani di un altro team!
Purtroppo non torneranno mai su Jak, della cui saga ho amato più di tutti il primo capitolo (Precursor's Legacy), sarebbe oro vederli tornare su un titolo fatto con quella struttura  :hurt:

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.061
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1339 il: 25 Mar 2020, 10:08 »
Oramai han preso una svolta di stampo realistico/cinematografico, a meno che il "Blue Team" che hanno non venga incaricato di provare nuove IP, credo la storia non cambiera' con PS5.

@Nemesis Divina il libro di Schreier non l'ho letto, anche se lui scrive benissimo mi sta sulle balle, ma che in Naughty Dog siano masochisti e' comprovato. E' anche la ragione per la quale si ritrovano con sempre meno Senior e sempre piu' Junior nello staff, con tutte le complicazioni che ne derivano, per questo il lavorare da casa adesso forse forse non inficiera' piu' di tanto per loro, almeno da questo punto di vista.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1340 il: 25 Mar 2020, 11:44 »
Oramai han preso una svolta di stampo realistico/cinematografico, a meno che il "Blue Team" che hanno non venga incaricato di provare nuove IP, credo la storia non cambiera' con PS5.

@Nemesis Divina il libro di Schreier non l'ho letto, anche se lui scrive benissimo mi sta sulle balle, ma che in Naughty Dog siano masochisti e' comprovato. E' anche la ragione per la quale si ritrovano con sempre meno Senior e sempre piu' Junior nello staff, con tutte le complicazioni che ne derivano, per questo il lavorare da casa adesso forse forse non inficiera' piu' di tanto per loro, almeno da questo punto di vista.

Non credo sia il 3rd per parlarne e non voglio giudicare ma sinceramente è un modo di lavorare che personalmente non approvo per nulla e alla lunga spesso puo creare problemi. Il fatto che gente di grande esperienza se ne vada è una cosa che una qualsiasi ditta non dovrebbe mai far si che accada,perche perdere in continuazione gente esperta e che sa cime funzionano le cose ,oltre a insegnare il mestiere a quelli nuovi , è la cosa piu deleteria che ci sia,anche perche poi diventa un circolo vizioso! Da novello fai millemila ore pur d imparare e "scalare" e lavorare, poi la cosa passa e probabilmente inizia a non starti piu bene ma oramai o lasci o stai cosi perche indietro in quella ditta non puoi tornare. E via tutto si ripete.
Se tutti i Senior fossero rimasti credo che il gioco sarebbe gia pronto. Poi sarà bellissimo lo stesso e credo assumino gente giovane ma con le contropalle,ma l esperienza quella è tutt altra cosa.
Spero che cambino modo di lavorare,ma credo sia utopia...anche perche credo che una persona che abbia una vita fuori dal lavoro e riesca a godersela anche un po, sia una persona molto più produttiva poi al lavoro. Scusate l OT.
« Ultima modifica: 25 Mar 2020, 11:50 da Valas73 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1341 il: 25 Mar 2020, 20:26 »
Oramai han preso una svolta di stampo realistico/cinematografico, a meno che il "Blue Team" che hanno non venga incaricato di provare nuove IP, credo la storia non cambiera' con PS5.

@Nemesis Divina il libro di Schreier non l'ho letto, anche se lui scrive benissimo mi sta sulle balle, ma che in Naughty Dog siano masochisti e' comprovato. E' anche la ragione per la quale si ritrovano con sempre meno Senior e sempre piu' Junior nello staff, con tutte le complicazioni che ne derivano, per questo il lavorare da casa adesso forse forse non inficiera' piu' di tanto per loro, almeno da questo punto di vista.

Non credo sia il 3rd per parlarne e non voglio giudicare ma sinceramente è un modo di lavorare che personalmente non approvo per nulla e alla lunga spesso puo creare problemi. Il fatto che gente di grande esperienza se ne vada è una cosa che una qualsiasi ditta non dovrebbe mai far si che accada,perche perdere in continuazione gente esperta e che sa cime funzionano le cose ,oltre a insegnare il mestiere a quelli nuovi , è la cosa piu deleteria che ci sia,anche perche poi diventa un circolo vizioso! Da novello fai millemila ore pur d imparare e "scalare" e lavorare, poi la cosa passa e probabilmente inizia a non starti piu bene ma oramai o lasci o stai cosi perche indietro in quella ditta non puoi tornare. E via tutto si ripete.
Se tutti i Senior fossero rimasti credo che il gioco sarebbe gia pronto. Poi sarà bellissimo lo stesso e credo assumino gente giovane ma con le contropalle,ma l esperienza quella è tutt altra cosa.
Spero che cambino modo di lavorare,ma credo sia utopia...anche perche credo che una persona che abbia una vita fuori dal lavoro e riesca a godersela anche un po, sia una persona molto più produttiva poi al lavoro. Scusate l OT.
Se ciò che conta è ciò che dura, vale solo il risultato.

Il-risultato.

E qui casca l'asino, giacché io ho l'impressione che questi soggetti si stiano dannando per un costrutto comunque limitato, se inserito nell'ordine generale delle cose.

Non mi rimangio nulla: Tlou è stato speciale e probabilmente una traccia la lascerà.
Non da mano sul fuoco, ma può essere.
Mi chiedo, fortuna o si ripeteranno? Al momento propendo per la prima.

Cosa rimane poi di ND? Uncharted? : D
E il sacco di farina basta a renderli non dico immortali, ma anche solo influenti?
Non credo proprio.

Io ammiro la dedizione, a prescindere. È un valore, da prendere come esempio.
Ma non è un valore di scala assoluta: va rapportato al fine e al risultato nei quali lo sforzo viene riversato.

E se in fondo, sotto il rigo del totale la sommatoria è esigua, forse stan davvero buttando il tempo.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1342 il: 25 Mar 2020, 20:35 »
Beh se riusciranno a superarsi dovrai ammettere che non è stata solo fortuna..
Anche se ho capito l'accezione data alla fortuna del primo, è quell'insieme di cause, concause e contingenze che alla fine determinano se un gioco lascia o meno il segno, di sicuro non facile da replicare.
Da parte loro però mi sembrano del tutto sicuri di sé e convinti

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1343 il: 25 Mar 2020, 20:45 »
E qui casca l'asino, giacché io ho l'impressione che questi soggetti si stiano dannando per un costrutto comunque limitato, se inserito nell'ordine generale delle cose.

Andrea, scusa ma: che cazzo stai dicendo?  :-[
Per me hai qualcosa di grave, ma per questo mi sa che non c'è il tampone.

Con The Last of Us, Naughty Dog ha iniziato un percorso di maturazione artistica formidabile di cui Tlou2 sarà l'evoluzione. Uncharted 4 è stato un inevitabile interludio commerciale, chiaramente e giustamente imposto da Sony, in cui Druckmann ha comunque cercato di dare un valore aggiunto (riuscendoci solo a metà, siamo tutti d'accordo).

Ma non vedo come non si possa dare la massima fiducia a questi qui, specie nel momento inizieranno a lavorare a qualcosa di nuovo.
Poi ok, se fanno Uncharted 5 e poi Tlou3 sono dei poveracci, ma non riesco proprio a crederlo possibile.



« Ultima modifica: 25 Mar 2020, 21:08 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1344 il: 25 Mar 2020, 20:46 »
that's @Andrea_23 for you


mediamente è lì che caracolla fra l'apocalittico e l'ermetico

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1345 il: 25 Mar 2020, 21:01 »
Vabbé ma mica la fiducia deve essere una costrizione o dobbiamo pensarla tutti per forza allo stesso modo, dove sta scritto?
Poi logica vorrebbe che se uno ha fatto un buon lavoro, in qualunque ambito, di norma lo si considera bravo bravissimo in quel che fà, ma non è una regola!

Per me fiducia totale e incondizionata nel team ma non avverto ancora quell'hype assurdo che mi spinga al D1, vedrò man mano che si avvicina, sempre se non rinviano!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1346 il: 25 Mar 2020, 21:05 »
Oramai han preso una svolta di stampo realistico/cinematografico, a meno che il "Blue Team" che hanno non venga incaricato di provare nuove IP, credo la storia non cambiera' con PS5.

@Nemesis Divina il libro di Schreier non l'ho letto, anche se lui scrive benissimo mi sta sulle balle, ma che in Naughty Dog siano masochisti e' comprovato. E' anche la ragione per la quale si ritrovano con sempre meno Senior e sempre piu' Junior nello staff, con tutte le complicazioni che ne derivano, per questo il lavorare da casa adesso forse forse non inficiera' piu' di tanto per loro, almeno da questo punto di vista.

@Spartan
Nel libro riporta le parola di Druckmann (mi pare) che dice appunto quanto riporti tu, ossia che sono una manica di ossessionati che butta l'anima in quello che fanno.

A me pare che i risultati si vedano e credo che la sostenibilità della cosa dipenda solo ed esclusivamente da quante sono le persone che hanno il "fuoco sacro". Se sono pochi, il rischio che facciano la fine di Straley è concreto. Ma se sono un numero sufficiente, esiste la possibilità che il sistema si autoalimenti: fra i tanti che vanno e vengono, c'è modo di trovare nuovi talenti assetati di gloria e disposti a fare le scarpe ai senior a suon di dedizione.

Poi ci sta il discorso "lavorare per vivere", ma a quel punto sei nel posto sbagliato.
Pure a me è capitata una situazione simile dove io non ero disposto a fare quello che facevano i miei colleghi , ma appunto me ne sono andato.

Un'altra cosa curiosa (e delirante) che dice Druckmann è il fatto che in ND non ci sono supervisor dei progetti: in sostanza ci sarebbe molta libertà/anarchia, con gente che può trovarsi a lavorare sulla stessa cosa che sta seguendo un altro team senza che nessuno lo sappia. Dice che il rischio di perdere tempo inutilmente esiste, ma che preferiscono lasciare le cose come sono per via della creatività emergente che si genera. Confermi anche questa follia?



« Ultima modifica: 25 Mar 2020, 21:10 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1347 il: 25 Mar 2020, 21:06 »
that's @Andrea_23 for you
mediamente è lì che caracolla fra l'apocalittico

Apocallittico  :no:
Apoplettico  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1348 il: 25 Mar 2020, 21:13 »
sarà l'evoluzione

Io apoplettico
Lei fideista


La "stoffa" è una triangolazione : ).
Servono tre punti e al momento ce n'è uno.

Si dai, ce n'è uno.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1349 il: 25 Mar 2020, 21:15 »
Ungaretti gli spiccia casa