Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 327842 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PS4] The Last Of Us 2
« Risposta #30 il: 23 Set 2015, 15:40 »
Quale sarebbe l'altra?
Quella efficace che hanno scelto di raccontare in TLoU, ovvero il viaggio intrapreso dai protagonisti per debellare il virus. Guarda caso invece non hanno fatto un Paper Please. Poi siamo d'accordo che The Last of Us E' il rapporto tra Joel e Ellie, ma tutto scaturisce dall'importanza di quest'ultima per il genere umano, altrimenti non si sarebbero neanche incontrati o comunque lei sarebbe stata solo un'altra ragazzina del mondo catastrofico che c'e' nel gioco. Lei come tante altre, e a quel punto non sarebbe scattato nulla in Joel e tanti saluti al rapporto tra i personaggi. Un sequel con personaggi nuovi, bo'...poi parrebbe di assistere ad un telefilm, sempre lo stesso background, characters diversi. Mah, cosi' potrebbero andare avanti all'infinito, tipo la tramaccia di Terminator 3 che e' uguale a quella del 2 (mandare un terminator indietro nel tempo per uccidere John, wow, che originale).
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us 2
« Risposta #31 il: 23 Set 2015, 16:17 »
Questo è carrodavantiaibuoismo.

Nel senso, quando mi hanno parlato entusiasticamente di TLOU io :tired: e ho pensato che ci sono in giro più zombie che vampiri quattordicenni segaioli.
E invece ho trovato un gioco di grande spessore, che ha saputo rimanere nei clichet del genere senza mai sapere di dèja vue.

Ora siamo di nuovo al punto di partenza:  :tired: cosa si può dire di interessante sul mondo di TLOU? A me non viene in mente niente. Fortunatamente non sono uno sceneggiatore di ND. E fortunatamente non lo sei neanche tu  ;D ... non so cosa possano tirare fuori di interessante, ma un po' di credito a questi tizi va dato.

Per me tre opzioni:
1)Interpreti del tutto nuovi, magari con cameo di J&E;
2)Locazione geografica diversa, magari in Europa;
3)Protagonista Ellie, nel periodo in cui Joel era ferito.
« Ultima modifica: 23 Set 2015, 16:20 da horatiusx »
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] The Last Of Us 2
« Risposta #32 il: 23 Set 2015, 16:37 »
clichet CUT dèja vue.

Il francese non è il tuo forte  :evil:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] The Last Of Us 2
« Risposta #33 il: 23 Set 2015, 16:38 »
Questo è carrodavantiaibuoismo.

Nel senso, quando mi hanno parlato entusiasticamente di TLOU io :tired: e ho pensato che ci sono in giro più zombie che vampiri quattordicenni segaioli.
E invece ho trovato un gioco di grande spessore, che ha saputo rimanere nei clichet del genere senza mai sapere di dèja vue.

Ora siamo di nuovo al punto di partenza:  :tired: cosa si può dire di interessante sul mondo di TLOU? A me non viene in mente niente. Fortunatamente non sono uno sceneggiatore di ND. E fortunatamente non lo sei neanche tu  ;D ... non so cosa possano tirare fuori di interessante, ma un po' di credito a questi tizi va dato.

Per me tre opzioni:
1)Interpreti del tutto nuovi, magari con cameo di J&E;
2)Locazione geografica diversa, magari in Europa;
3)Protagonista Ellie, nel periodo in cui Joel era ferito.

Ehm... non hai giocato il DLC :'D ?

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PS4] The Last Of Us 2
« Risposta #34 il: 23 Set 2015, 16:50 »
Vi prego, non Joel ed Ellie...

Ma ovviamente sarà con Joel ed Ellie.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] The Last Of Us 2
« Risposta #35 il: 23 Set 2015, 17:05 »
Purtroppo la naturale inclinazione al poco contegno e alle istanze commerciali del genere umano ha portato ND a considerare un seguito di TLOU, esperienza FATTA e COMPIUTA nella sua perfezione narrativa e ludica e quindi non necessitante di un seguito.
Ma questo post è anche più ingenuo della scontatezza che ambisce denunciare.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] The Last Of Us 2
« Risposta #36 il: 23 Set 2015, 17:25 »
esperienza FATTA e COMPIUTA nella sua perfezione narrativa e ludica

Bah, un filino (troppo) esagerato.
Ma accetto la pluralità di giudizi (anche quelli sballati  :evil:)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] The Last Of Us 2
« Risposta #37 il: 23 Set 2015, 17:38 »
Ma guarda, io non vado matto per il gameplay di TLOU, lo considero subordinato e integrato all'esperienza narrativa.
Ma l'insieme funziona alla grande.
L'idea di un seguito non mi convince appunto per questo, la novità del primo episodio consente di chiudere un occhio su determinate questioni ludiche che, se riaffrontate, devono necessariamente evolversi.
Ma in cosa consisterebbe questa evoluzione? Nuove creature? Possibilità di portare una spranga per mano? Varie ed eventuali?
Sono cose che non mi interessano, per questo TLOU doveva, nel mio pensiero, morire lì con la sua unica, scintillante, esperienza.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.414
Re: [PS4] The Last Of Us 2
« Risposta #38 il: 23 Set 2015, 18:30 »
TLOU doveva, nel mio pensiero, morire lì con la sua unica, scintillante, esperienza.

Soluzione banalissima: non comprare il 2 ;D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] The Last Of Us 2
« Risposta #39 il: 23 Set 2015, 19:03 »
Beh il Rivuz non c'ha tutti i torti  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PS4] The Last Of Us 2
« Risposta #40 il: 23 Set 2015, 19:05 »
Ovviamente non esiste nè in cielo nè in terra un gioco da 8+ milioni di copie vendute che non riceve un sequel.

Solo che secondo me dovrebbero cambiare totalmente setting e personaggi.

Sulla giocabilità di per se non so quanto ci sia da preoccuparsi, Naughty Dog è brava a copiare il meglio degli altri giochi sul mercato, magari su TLOU2 ci ritroviamo il gameplay di MGSV  :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] The Last Of Us 2
« Risposta #41 il: 23 Set 2015, 19:17 »
Io però lo capisco eh: è come (per me) Star Wars.
Ho una voglia pazza di vedere ancora una storia con i personaggi originali che amo tanto (quelli della trilogia classica, per capirci) ma allo stesso tempo tempo temo possa essere una cazzata, visto che la storia si chiude già con i film e oggettivamente non c'è un vero bisogno di tornarvicisi, se non appunto per la voglia di reimmergersi in quelle storie con quei personaggi.
Forse Blade Runner rende l'idea ancora meglio  :D

Però ecco, le bocciature preventive magari anche no.
Tutto qui.
Se sarà brutto e noioso e non aggiungerà nulla lo diremo senza problemi.

Poi vabbè: per me è stato un buon titolo ma non ci vedo tutta quella perfezione che altri vedono, quindi mi sento meno emotivamente coinvolto.

Se Spielberg facesse un seguito di ET, tanto per dire, la prenderei un po' peggio  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] The Last Of Us 2
« Risposta #42 il: 23 Set 2015, 23:27 »
Beh, nel dlc ci sono spunti (di gameplay) per creare tanti varianti in un sequel. Senza scordare che su un hardware più potente potranno gestire meglio le IA amiche e nemiche.
E poi sono i ND, quindi non mi preoccupo nè della storia, nè dei personaggi nè del gameplay. Cacceranno sicuramente qualcosa di buono.  :yes:

Alla faccia dell'Amico e dei senza cuore.  :yes: :-* :P
« Ultima modifica: 23 Set 2015, 23:33 da Devil May Cry »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] The Last Of Us 2
« Risposta #43 il: 23 Set 2015, 23:31 »
Non ho capito perché dovrei pensare che ND scriverà una storia pessima solo perché IO non saprei pensare una storia decente. :D
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] The Last Of Us 2
« Risposta #44 il: 24 Set 2015, 09:10 »
Direi che Wis ha perfettamente sintetizzato la questione  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205