Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 327976 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3525 il: 11 Dic 2020, 12:33 »
Poi ecco, ha fatto proprio incetta, magari anche un pò meno andava bene lo stesso e avrebbe dato un pò più visibilità ad altri, però con almeno metà delle votazioni anche per me meritava di vincere, al netto di alcuni altri titoli che non ho ancora giocato.

Più che altro nel momento del mix-up delle OST dei giochi candidati (che è una delle cosine che Geoff azzeca sempre a riproporre) al suo turno in un attimo mi è tornato in mente tutto il viaggio  :cry:
« Ultima modifica: 11 Dic 2020, 12:36 da Laxus91 »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3526 il: 11 Dic 2020, 12:35 »
Da qui a dire che abbia meritato rispetto ad altri non me la sento perché Hades non l'ho giocato.

Ma sicuramente è un gioco grandioso, importantissimo da tanti punti di vista.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3527 il: 11 Dic 2020, 14:40 »
Pure io non ho praticamente giocato nessuno dei candidati, neppure il vincitore tra un po', ma da quello che sto vedendo, pure non mi abbia ancora fatto gridare al miracolo, faccio fatica a pensare che gli altri candidati possano aver fatto così tanto bene su così tanti aspetti diversi della produzione.

Sono arrivato
Spoiler (click to show/hide)
Mi sono in buona parte ricreduto sulla questione della legnosità dei movimenti, in particolare ho notato che quando inizia uno scontro il personaggio acquista un boost all'agilità che normalmente non possiede fuori dalle fasi di ingaggio. Già mi immagino le cose interessanti che si potranno fare nel multiplayer...
La schivata invece è sempre orribile senza la possibilità di agganciare l'avversario e nelle fasi concitate ti ritrovi a scartare di qua e di là sinistra sperando di aver imbroccato l'input corretto.

La storia stenta sempre a decollare... ma ho visto niente credo.
Per ora vado di qua e di là a fare le solite cose, cercare benzina, aprire cancelli, ammazzare gente... intere macroaree da ripulire in maniera fin troppo meccanica e sistematica e molto poco partecipata.

Il gameplay invece mi sta deludendo ancora, forse perché avevo aspettative molto più alte, speravo che avessero evoluto di più la formula del primo e invece è rimasta quella, identica.
la cosa un po' più varia che ho fatto, fino ad ora, è stata quella di
Spoiler (click to show/hide)


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3528 il: 11 Dic 2020, 23:58 »
Da qui a dire che abbia meritato rispetto ad altri non me la sento perché Hades non l'ho giocato.

Ma sicuramente è un gioco grandioso, importantissimo da tanti punti di vista.

quoto, manca Hades di cui raccontano meraviglie, e che magari sarà "gioco" anche migliore ma...

ma TLOU2 è troppo importante in tutto quello che fa, e come lo fa, per non portarsi a casa tutto
dai su, di cosa stiamo parlando

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3529 il: 12 Dic 2020, 00:43 »
Ho giocato entrambi.

È come dire una Ferrari è migliore di una Range Rover.

Sono due auto diverse, sono due giochi diversi.

Meritano la GOTY entrambi.

Se si deve scegliere uno, allora imho TLOU2 perchè trascende il puro gioco che offre divertimento. È un'esperienza che tocca dentro in tanti modi. E per lo spingere al limite aspetti come grafica e (non)separazione tra cut scenes e giocato.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3530 il: 12 Dic 2020, 17:01 »
Se si deve scegliere uno, allora imho TLOU2 perchè trascende il puro gioco che offre divertimento. È un'esperienza che tocca dentro in tanti modi. E per lo spingere al limite aspetti come grafica e (non)separazione tra cut scenes e giocato.

TLOU2 è niente di meno che *eccellente* sotto qualsiasi punto di vista lo si guardi. E se lo dico io che non sono nemmeno un grandissimo fan della saga, vuol dire che è davvereo il gioco della gen.

Che poi per motivi personali o di gusto si possa aver amato di più un altro titolo ci sta, ma secondo me se si deve scegliere cercando di essere quanto più oggettivi possibile, come TLOU 2 non c'è stato nessuno...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3531 il: 12 Dic 2020, 17:56 »
Io oggi mentre guidavo (momento introspettivo pari quasi solo al WC), riflettevo sul fatto che Naughty Dog son quelli che fanno i giochi più inclusivi dal punto di vista etnie/gender, più anticonformisti nei modelli estetici, più inattaccabili nella scrittura e che alla fine si è capito trattino i dipendenti meglio di tutti gli altri, al netto del fatto che gli straordinari a fine sviluppo li fan tutti. Bon, son quelli con più hater di tutti. Fossi Druckman al prossimo giro andrei in berserk e farei la cosa pià scorretta di sempre.

Ciò detto, penso che il premio del pubblico a GoT non sia solo hating, ma davvero il grandissimo successo di un gioco innamorato della propria materia, cui si accosta con sincerità e umiltà. Per dire gli AC che son 15 anni che campano di cattedrali, prendono ogni volta per il culo il cristianesimo. Il fantasy prende il Medioevo per farne un circo di maghi e draghi. GoT non idealizza il giappone antico e non se ne appropria, ce ne mostra anche i suoi lati feroci e problematici, ma sempre senza giudizi. E la sua scrittura ne indaga la dimensione più umana e umile con delicatezza inusuale per un AAA. Non ricorre neanche ai soliti mezzi buoni e mezzi cattivi appuntandosi distintivi di complessità morale. In GoT è la contestualizzazione culturale a dare complessità. Il Khan non è un cattivo, è il comandante di un esercito invasore. Lo zio non è un fanatico, ma una persona che ha sempre vissuto entro il paradigma del codice ed è il primo a soffrirne. GoT è il gioco di samurai che mancava. Poi il sequel potrà migliorare tanto, ma critica e industria devono venire a patti col fatto che il pubblico ama titoli così, seri e appassionati.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3532 il: 12 Dic 2020, 18:12 »
Boh.
Registro, alzo le mani e finisco per dissociarmi.

È il meglio di questo anno disastrato? Come somma delle parti credo di sì...  ok, nulla da eccepire, ma significa poco e nulla al giorno d'oggi.

È il meglio che il videogioco possa dare in un percorso lungo oltre quarant'anni? Spero e sono convinto di no.
 Scrissi: 'la montagna narrativa che partorisce il topolino ludico' e riconfermo su tutta la linea.

Non mi resta che mettermi in attesa di segnali incoraggianti. Di qualcosa che scardini le convenzioni; opzione che ND con TLOU2 non ha nemmeno lontanamente preso in considerazione.

Alyx ignorato su tutta la linea, probabilmente a ragione (spero un giorno di potermene fare un'idea) e nessuno che batte colpo.

Go-on.
« Ultima modifica: 12 Dic 2020, 18:17 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3533 il: 12 Dic 2020, 18:23 »
È il meglio di questo anno disastrato? Come somma delle parti credo di sì...

Beh alla fine un premio quello dovrebbero valutare, perchè poi se vai sul gusto personale di premi te ne servono 100. No?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3534 il: 12 Dic 2020, 18:29 »

È il meglio che il videogioco possa dare in un percorso lungo oltre quarant'anni? Spero e sono convinto di no.

Ma quello è logico, si spera sempre in meglio altrimenti sarebbe la fine di tutto, e questo a prescindere dalle qualità di Tlou2 e da quanto meritasse (per me si, in buona parte delle categorie).

Come dissi, da un lato che gli vuoi dire a ND? Dovevan fare un sequel di Tlou, hanno ampliato non poco in realtà, io preferisco di gran lunga quel tipo di level design 'open map' (che sono ben più ampie del primo gioco, ricordiamolo) rispetto a gran parte degli OW odierni massificati che pure mi gioco.

La mia speranza è che i ND siano al lavoro su una nuova IP che possa dargli libertà totale di esprimersi anche su altro: So che molti vogliono una part 3, io voglio una nuova IP e qualcosa di fresco anzitutto.


Alyx ignorato su tutta la linea, probabilmente a ragione (spero un giorno di potermene fare un'idea) e nessuno che batte colpo.


Però aspetta, se ti riferisci ai TGA (che alla fine hanno la valenza che gli si vuol dare) Alyx non era nella lista dei nominati per il Goty, lo era per altre categorie come ad esempio la Game Direction.

Io non ho giocato Alyx (vorrei farlo, magari in futuro su PSVR2 se faranno il porting oppure su Quest 2 tramite Virtual Desktop ad ora) e quindi non posso ovviamente giudicarlo ma considerando quanto sia un titolo comunque di un certo peso per la VR in quanto piattaforma anche a me ha perplesso che non sia stato 'riconosciuto' ai TGA, un modo sarebbe potuto essere farlo dandogli la Game Direction (e ad esempio mi riferivo a cose di questo genere quando ho scritto che arraffando tutto Tlou forse si è tolta un pò di visibilità ad altro, per quanto valfa questo tipo di visibilità) o eventuali premi legati ad innovazione e affini mentre il Goty a Tlou2 lo riconosco e comprendo appieno per il livello raggiunto in gameplay, level design, valori di produzione, cura nei dettagli, IA, opera a tutto tondo e così via.
« Ultima modifica: 12 Dic 2020, 18:35 da Laxus91 »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3535 il: 12 Dic 2020, 21:31 »
Io l’ho trovato grandioso in ogni suo aspetto, a tratti stupefacente, curato all’inverosimile, onestamente non so come si possa mettere in discussione un gioco del genere, solo Zelda switch avrebbe potuto combattere ad armi pari questa gen, figuriamoci hades... che ok è simpatico ma ci stanno tre categorie di differenza
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3536 il: 13 Dic 2020, 00:22 »
Proseguo, sono al giorno 3
Spoiler (click to show/hide)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3537 il: 13 Dic 2020, 01:27 »
Stranissimo, io ero sempre pieno e mi lasciavo i proiettili e risorse per strada. Sia a sopravvissuto che nel ng+
^^'

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3538 il: 15 Dic 2020, 11:24 »
Pieno di roba e lasciavi proiettili per strada? A sopravvissuto? Nella tua prima run? Strano... vuol dire che qualcosa ha funzionato male perché dovrebbe essere una modalità in cui dovresti avere le risorse ridotte al minimo, se no che sfida è? Tanto vale giocare a normal...
Nella prima run, giocata a sopravvissuto, senza sapere i percorsi giusti di aggiramento, è difficile fare uno stealth perfetto che ti consenta di accumulare evitando qualsiasi scontro e di raccogliere tutto ovunque.
Sono arrivato a questo scontro ieri sera:
https://youtu.be/dRYQIk42bFQ
Il tizio del video ha un fottio di proiettili e di bombe e lo liquida in mezzo minuto. Io ci sono arrivato completamente impreparato, con poco o nulla tra bombe e proiettili... e lì ti diverti. Ma difatti, se leggi nei commenti, la gente si chiede se il tizio abbia usato qualche escamotage o qualche cambio di selezione nei menù per affrontare quello scontro in quelle condizioni, a sopravvissuto.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3539 il: 15 Dic 2020, 11:46 »
Io avevo ad hard le risorse (essendoci il selettore personalizzabile mi sembra di aver lasciato tutto ad hard ma un paio di aspetti, credo IA nemica e/o stealth a Sopravvissuto) e già così era un ottimo equilibrio, sono stato al filo dell'essere a secco in vari momenti mentre in un paio sono arrivato quasi a secco.

Dipende tantissimo comunque dal proprio stile di gioco, perché se si gioca in una certa maniera si riesce a risparmiare tantissimo visto che ad esempio le stealth kills corpo corpo non consumano risorse generalmente ed esiste anche la possibilità di evitare alcuni scontri.

In generale io ho cercato di andare di stealth se possibile spessissimo venivo individuato e ho sempre improvvisato nel fuggire o combattere (ed é lì che é più facile consumare risorse) perché in questo gioco sia la parte stealth che quella di puro scontro funzionano a meraviglia (e divertono) entrambe a parimerito