Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 327957 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3405 il: 10 Ago 2020, 17:02 »
Di giochi lineari e single player che offrono questa qualità di level design e polish generale io non ne conosco molti, ben contento di venir smentito così da avere un gioco in più da recuperare (giochi From giocati già)
E il wide linear di Tlou2 per me funziona perfettamente perché è equilibrato, mai troppo dispersivo nell'esplorazione e mai troppo corridoio (se non in alcuni specifici casi, metto in spoiler
Spoiler (click to show/hide)
)

Poi se vogliono far altro benvenghissima, magari (e lo spero) con una nuova IP, c'è poco da fare, spesso serve una nuova IP come opportunità per sganciarsi da certe dinamiche.
Non è strettamente necessario eh ma spesso và così, anche se diciamo ci sono esempi da un lato e dall'altro.

Sul discorso hardware, l'approccio ad esso è quello e risiede nel DNA di ND ma PS4 è comunque la piattaforma di riferimento su cui deve girare, direi che la sua valenza la abbia nella realizzazione finale, tenendo conto di cosa han cacciato da quella console del 2013!

Che poi loro mettono sempre queste sezioni più aperte (rispetto al resto) in determinati momenti nei loro titoli più 'recenti'... ecco diciamo che la si può vedere o come una sperimentazone su ciò che potrebbero fare in futuro oppure semplicemente volevano farlo e hanno inserito quelle sezioni, senza troppe implicazioni da ricavarne.
Perché a me sembra che ok, potrebbero svilupparle ulteriormente e migliorare, ma quelle sezioni non le trovo mai così tanto incisive per un motivo o per un altro (principalmente a causa della loro durata rispetto a quella globale)
« Ultima modifica: 10 Ago 2020, 17:07 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3406 il: 10 Ago 2020, 17:34 »
Bella forza.
3/4 dei giochi che hanno mutuato il template dal 2006 (che ometto, impegnatevi sul google) sono sciorda.
Coincidentalmente il singleplayer (davvero) lineare è andato morendo.

Occorre andare indietro. Ma anche qui, devo davvero nominare Half Life o Resident Evil 4?
Sul piano del gamedesign ND li vede col binocolo.
Ma del resto, come diceva Lake tramite il buon vecchio Max (che non ascriverei tra i virtuosi, qui mi serve solo per l'aforisma): nel paese dei ciechi, il monocolo regna : ).

Se vogliamo giocare, se vogliono fare il levelup, devono abbracciare il concept del road trip.
Che in chiave ludica sarebbe il gioco semi aperto.
Tipo, dalle parti di Stalker. La mappa era letteralmente uno striscione.


Edit. 2006 non '96, corretto...
« Ultima modifica: 10 Ago 2020, 17:48 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3407 il: 10 Ago 2020, 18:12 »
Ma senti, a parte BotW e le fetch quest di Xenoblade Chronicles, c'è qualche gioco recente che ti piace?
No perchè ovunque ti leggo sembra che non fai altro che giocare per cercare i difetti (che poi difetti per i tuoi gusti, intendiamoci) dei giochi.
Io ti consiglierei di approcciarti con più voglia di divertirti e meno di cercare di affossare il gioco durante la ricerca del tuo sacro graal personale.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3408 il: 10 Ago 2020, 18:19 »
Credo stia cercando di sublimare il non poter giocare ad half life alyx.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3409 il: 10 Ago 2020, 18:35 »
Ma senti, a parte BotW e le fetch quest di Xenoblade Chronicles, c'è qualche gioco recente che ti piace?
No perchè ovunque ti leggo sembra che non fai altro che giocare per cercare i difetti (che poi difetti per i tuoi gusti, intendiamoci) dei giochi.
Io ti consiglierei di approcciarti con più voglia di divertirti e meno di cercare di affossare il gioco durante la ricerca del tuo sacro graal personale.

Se ti interessa davvero (spero vivamente di no), qui hai circa 500 pagine in cui cui cercar risposte, a seconda di come quantifichi 'recente'.

Tip: se scrivo ancora in un forum di videogiochi, probabilmente sì.

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3410 il: 10 Ago 2020, 19:00 »


Citazione
Huzzon abbiamo un problema

(Tlou remasterd)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3411 il: 10 Ago 2020, 20:39 »
TFP Link :: https://twitter.com/PowerPyx/status/1292880223919382529?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1292880223919382529%7Ctwgr%5E&ref_url=https%3A%2F%2Fforum.spaziogames.it%2Findex.php%3Fapp%3Dcoremodule%3Dsystemcontroller%3Dembedurl%3Dhttps%3A%2F%2Ftwitter.com%2FPowerPyx%2Fstatus%2F1292880223919382529%3Fs%3D20

Patch che deve ancora uscire ma intanto son usciti i trofei relativi! Ottimo perché a Grounded sarà la terza run, oramai me le programmo direttamente da subito!
Permadeath auguri a chi vuole provare, specialmente visto quel che dura il titolo!

Comunque curioso se i setting a grounded siano selezionabili anche nelle opzioni di difficoltà personalizzate (salute, risorse, nemici ecc) o se sia una modalità unica a parte

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3412 il: 10 Ago 2020, 21:12 »
Secondo voi cosa mettono a grounded di diverso rispetto a survivor?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3413 il: 10 Ago 2020, 21:19 »
Se come il primo dovrebbero essere risorse limitatissime. Che mi ero scordato di averlo giocato a Grounded, avevo scambiato l'ultima run per survivor ma era proprio Grounded. ^^'
Permadeath non mi interessa proprio, oddio, in realtà nessuno dei 2, non ho voglia ora come ora di ricominciarlo che l'ho appena platinato.
Aspetto solo il multiplayer e al massimo qualche foto.
« Ultima modifica: 11 Ago 2020, 01:36 da Devil May Cry »

Offline bonsetter

  • Matricola
  • Post: 34
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3414 il: 11 Ago 2020, 09:13 »
Ciao a tutti, io ho amato molto il primo e questo 2 purtroppo non mi ha convinto, quasi da ogni punto di vista :(

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3415 il: 11 Ago 2020, 12:39 »
Io per ora sono a 18 ore circa insieme a
Spoiler (click to show/hide)
.
Lo sto giocando su PS4 liscia. Per ora mi sembra la naturale evoluzione in tutte le sue componenti del primo.
In niente mi da l'idea di essere sbalorditivo. Neppure le tematiche mi sembrano così rivoluzionarie né la violenza portata a paradigmi inarrivati.
Davvero qualcuno si turba a dover uccidere i cani?
Bastardi maledetti datemi un carico di polpette avvelenate :evil:.
Piuttosto adesso che le cose iniziano a essere più chiare anche ai protagonisti la storia non cessa di zoppicare
Spoiler (click to show/hide)
Comunque al netto di tutto ciò, mi piace.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3416 il: 11 Ago 2020, 12:44 »
Vai avanti, vai avanti.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3417 il: 11 Ago 2020, 13:02 »
Io per ora sono a 18 ore

Beh, intanto sei a 18 ore di un gioco lineare e non è ancora finito.
E' di per sé un dato rilevante.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3418 il: 11 Ago 2020, 13:36 »
Se continua di questo passo ce ne mette 40!

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3419 il: 11 Ago 2020, 14:16 »
Lol. Io sto a 40 precise e... Sono alla ricerca di
Spoiler (click to show/hide)

^__^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN