Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 331921 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3360 il: 28 Lug 2020, 22:24 »
Vabbe Andrea ma ti stai ponendo tipo le domande alle fondamenta stesse del videogioco, non capisco perché debba essere ND a rispondere.
La violenza è l'atto interattivo più diffuso in un videogioco per il semplice motivo che è uno dei più semplici da rendere ludico e tra quelli che più facilmente permette di realizzare del gameplay stimolante che sfrutti un ambiente 3D immersivo. È stato così dagli albori del videogioco, esistono delle forme standardizzate che i videogiocatori hanno imparato a conoscere e interiorizzato e pretendere che uno studio tripla A faccia qualcosa di sperimentale che si allontani TOTALMENTE da queste basi così dal nulla buttando budget su budget per poi rischiare sulla ricezione finale è follia. Persino lo stesso Death Stranding, tra le cose più sperimentali venite fuori in un tripla A degli ultimi tempi, la sua parte action stealth più tradizionale negli accampamenti dei muli ce l'ha.
Non capisco perché pretendevi che fosse ND a risolvere questo dilemma storico e proprio in questo gioco. Se vuoi sperimentazione fuori dai canoni stabiliti e con un diverso trattamento della violenza rivolgiti agli indie, che possono permettersi di fare balzi nel vuoto senza sfracellarsi totalmente perché ci sono milioni di investimento dietro.
Fire, walk with me

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3361 il: 28 Lug 2020, 22:39 »
Meno male che ND và per la sua strada, che altrimenti magari ci ritrovavamo con un non gioco o un gameplay scarso su Tlou2..
È dagli albori del videogioco che il meccanismo dello sconfiggere o sopraffare nemici è universalmente divertente e perfettamente ludico (ovviamente se realizzato bene, cosa che non riesce a tutti).

Se ci cerca altro ci sono nuove IP, diversi franchise, titoli sperimentali, esperienze, titoli validissimi e di qualità che coesistono e ai quali rivolgersi!
Che poi proprio Tlou riesce meglio di altri a comtestualizzare la violenza rimanendo però Gioco com'è giusto che sia
« Ultima modifica: 28 Lug 2020, 22:48 da Laxus91 »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3362 il: 28 Lug 2020, 22:48 »
"Podcast stupido nipote che getti disonore sulla nostra nobile famiglia"
"nonno sei veramente in RINGcoglionito"
"Lo ben so nipote"[/i]

A dire il vero nell'ultimo paio di anni i podcast sono esplosi :D

Assolutamente, ma essendoci caldo, non ho potuto far di meglio per quotare e rilevare la riflessione.
Scarsissimo siparietto. Una cazzata, ma ho offeso il fallo.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3363 il: 28 Lug 2020, 23:13 »
Sempre interessante quando il giocatore veste i panni dell'azionista | (• ◡•)|.
Che arene siano, dunque. Di qui all'eternità : ].

Rassicurante, quantomento.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3364 il: 28 Lug 2020, 23:19 »
Quali azionisti? Credo sia fuor da ogni dubbio che ognuno qui parli sulla base dei propri gusti, aspettative e considerazioni sull'esperienza avuta (che non coincidono necessariamente con quelle degli altri, questo è ovvio e pacifico) ^.^

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3365 il: 28 Lug 2020, 23:22 »
In ottica interattiva la cosa potrebbe essere più alla portata.
Dal generale al particolare, l'annoso dilemma è:

- possibile che l'unica azione che abbia senso in un gioco sia quella votata alla violenza?
- tra tutti i tipi di violenza immaginabili, perché sparare ne è la manifestazione più gettonata? (ok, qui la risposta è facile dai)
- più ancora in particolare per Naughty Dog e il gioco d'azione a stretto giro: è davvero necessario premere il grilletto con tale frequenza in un gioco che ambisca sopra ogni altra cosa alla verosimiglianza?

Io sono abbastanza certo che in ND queste domande se le sian poste eccome, ma che non siano ancora pronti per rispondere...
: )

Questa riflessione è stata al centro di una discussione enorme, ma non ricordo il luogo.
Si diceva - in soldoni - che non siamo mai usciti dallo schema dalle astronavi da distruggere. Penso sia vero. Ci vorrebbe un topic apposito, perché l'argomentazione si può arricchire di aneddotica varia ed eventuale. Forse potrebbe persino risponderebbe alla mia domanda: Perché ieri ho scaricato ANCORA dal PSN Prototype? geez

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3366 il: 28 Lug 2020, 23:32 »
.. Perché ieri ho scaricato ANCORA dal PSN Prototype? geez
Perché psn fa cagare??  :-*

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3367 il: 29 Lug 2020, 00:31 »
.. Perché ieri ho scaricato ANCORA dal PSN Prototype? geez
Perché psn fa cagare??  :-*

Plausibile. Ma è più probabile per via del fatto che il BORDELLO che potevi scatenare in quel giocaccio, è ancora insuperato.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3368 il: 29 Lug 2020, 17:16 »





Son proprio curioso di vedere il materiale di riferimento per i nemici, a questo punto...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3369 il: 29 Lug 2020, 19:27 »
Facci sapere se c'è altro rispetto alle gallery ingame. Io sospetto poco o nulla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3370 il: 30 Lug 2020, 10:25 »
Giorno 3.

E il bullet drop dello sniper rifle  :scared:
E il segmentone coi primi Serafiti  :scared:
E l'arena all'ospedale  :scared:

Poco da fare, il gameplay mi sta piacendo veramente tanto. Laddove il primo TLOU1 era secondo me un titolo non eccellente lato ludico ma con un gameplay comunque valido, che in armonia con tutto il resto restituiva un'esperienza tra le migliori del panorama di allora, questo TLOU2 è un titolo che, anche sfrondato di tutta una serie di valori ancillari rispetto al gameplay, quali la narrativa ambientale e parafilmica, rimarrebbe comunque un solidissimo pezzo di gioco.
Il core gameplay pare TLOU1 che ha fatto sue certe lezioni di MGS3/5 e RE4/TEW, con una IA avversaria che nei pregi mi sta davvero impressionando, come forse non mi accadeva da F.E.A.R.. Attorno questo core vedono costruite una moltitundine di arene pensate per la mangitura ludica spinta. Tante e belle. Roba da gioco-gioco. Non da gioco-film.

Brava ND. Vorrei avere più tempo settimanale da dedicargli, ma va bene anche così.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3371 il: 30 Lug 2020, 10:55 »
Concordo Metal, nel senso che al di là del gradimento personale il salto di gameplay dal primo Tlou (in cui era sì buono ma non di certo la qualità maggiore del titolo) è notevole, un pò su tutti i fronti (dall'IA umana al feel dei controlli molto più piacevole e rispondente, passando per shooting o melee che grazie anche alla schivata diventa molto più interessante nella gestione degli scambi giocatore/nemici).

Curioso anche di come ti cresce (se cresce) tutto ciò che ruota attorno al gameplay, specialmente ritmo, esplorazione e fattore esperienza/fasi narrative man mano che proseguirai

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3372 il: 30 Lug 2020, 14:40 »
Son proprio curioso di vedere il materiale di riferimento per i nemici, a questo punto...

@Andrea_23 tu che hai la Special Edition, mi diresti che c'è di bello nell'artbook allegato?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3373 il: 30 Lug 2020, 14:45 »
Son proprio curioso di vedere il materiale di riferimento per i nemici, a questo punto...

@Andrea_23 tu che hai la Special Edition, mi diresti che c'è di bello nell'artbook allegato?

L'ho scorso velocemente solo per te : ].
Saran un 30-40pp tra personaggi e ambientazioni e roba dalle cutscene.

Per l'altro, prima di mettermici vorrei prima recuperare quello del prequel esaurito, per cui... spero che il riassortimento non vada per le lunghe.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3374 il: 30 Lug 2020, 15:07 »
L'ho scorso velocemente solo per te : ].
Saran un 30-40pp tra personaggi e ambientazioni e roba dalle cutscene.

Thx :*

Se la becco in giro vendo la steelbook edition di amazon e ricompro questa  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205