Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 331884 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3270 il: 18 Lug 2020, 15:50 »
Infatti c'è anche l'ottima selezione scontro da menu e meno male che ci sia per quanto mi riguarda!
E non vedo nulla di negativo che ci siano le 'arene' se il livello di gameplay e possibilità è quello là.
Anche perchè le varie arene (eccezioni a parte perchè ci sono anche scontri minori e agguati non considerati arene e infatti non presenti nel selettore) sono titte diversificate e, in una prima run, son titte da scoprire man mano che si gioca, solo dopo che ne abbiamo esperienza le ricordiamo così come sono, e sono molto ben diversificate (e senza neamche il timore di dosare alcuni elementi particolari come
Spoiler (click to show/hide)
proprio per evitare poi di riciclarli troppe volte in seguito, e quasi sempre con aualche idea o variazione inedita che aggiunge colore rispetto a quanto visto prima.

Se andranno in altre direzioni benvenga pure per me, magari con una nuova IP!
Amche se ad esempio il modello del Giorno 1 Seattle
Spoiler (click to show/hide)
per esempio, mi ha anche stuzzicato ma é indubbiamente la parte un pò più debole da giocare così come è impostato.

Quindi andrebbe come minimo migliorato e potenziato di molto per farci un gioco intero che regga, oppure appunto altre soluzioni inedite...
Temo se ne cominci a riparlare fra un paio di annetti, tant'é
« Ultima modifica: 18 Lug 2020, 16:02 da Laxus91 »

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.545
  • Always offline
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3271 il: 18 Lug 2020, 15:54 »
Quindi correndo oltre i confini dell' "arena" senza lootare la zona prima?

Mi piacerebbe riuscirci, almeno ogni tanto...

P.s. ho già fatto i complimenti a Ruko in separata sede ma ribadisco qui, bel post.

Partendo in maniera stealth e giocando poi in base a cosa succedeva. Nel senso che se riuscivo ad uscire dalla zona senza farmi vedere e uccidendo silenziosamente...bene. In caso contrario accettavo lo scontro a fuoco diretto.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3272 il: 18 Lug 2020, 16:00 »
@Andrea_23 , non ti voglio smontare la teoria (anzi, in realtà te la sto confermando), ma l'uso del termine "arena" nei topic dei giochi ND (compreso questo, se vai a spulciare nei vecchi post) è la regola, non l'eccezione. Tutti i loro giochi sono impostati così :)
Con TLOU2 credo che con questa formula abbiano davvero detto tutto. @Nemesis Divina , prima che uscisse il gioco, ipotizzava che Part II sarebbe stato il primo di una nuova fase per lo studio; secondo me, una volta giocato, sarebbe più corretto inquadrarlo come l'ultimo di una fase. Il passo per la maturazione dello studio passa ora dall'uscire dalla loro zona di comfort :yes:
La cosa che inquieta sono i tentativi semi freeroam. Hanno fatto bene a inserirli, sia qui che nel dlc di Uncharted. W la varietà.
Hanno fatto ancora meglio nel relegarli ad esperimenti puntuali.

Hanno reso ancor più evidente questa loro ossessione per il controllo. Concettualmente hanno spaccato un loro classico livello, distribuendone poi i pezzi in un'area allargata.

Lo stesso, identico orrore di Kojimo in MGSV : ).
Perlomeno ND non ha avuto l'ardire di indugiare ad oltranza :'D.


Spero vivamente sia come supponiate. E' molto plausibile perché adesso ci sono gli SSD. Non è una trollata, sono serio...
Mi sa che tra tutti i team Sony loro sian stati quelli più penalizzati in assoluto dai dischi meccanici e molte scelte su ps3/4 siano state pesantemente condizionate da questo fattore...
Ma è stata una scelta loro, precisiamo.
« Ultima modifica: 18 Lug 2020, 16:02 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3273 il: 18 Lug 2020, 17:01 »
Stando a Druckmann, come già accennato un po' di pagine fa, l'idea iniziale era di un open world vero e proprio, poi scartato a favore della linearità, più adatta alla storia che volevano raccontare. Io ho il dubbio che se ND si infila nello sviluppo di un open-world, il team finisce per crollare psico-fisicamente una volta per tutte. Secondo me dovrebbero guardare al modello Remedy, come durata dei titoli e variazioni sul tema.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3274 il: 18 Lug 2020, 17:45 »
Quello che mi fa tirare un sospiro di solievo é che Andrea_23 e una goccia nel mare dei possibili acquirenti e che probabilmente non é il targhet di riferimento perche se avessero fatto quello che lui auspica il gioco o non sarebbe mai uscito o sarebbe uscito un probabile disastro.

Vorrei capire che tipo di aspettative avevano quelli che sono rimasti delusi e cercano sempre quel passettino in piu nelle interazioni nel gameplay nello storytelling perche davvero non capisco.

Si poteva fare meglio? Certo la perfezione é un percorso non é un punto di arrivo e otretutto é un percorso con una direzione che magari non é quella che corrisponde ai nostri gusti.

Mi chiedo anche se certi giudizi non siano piu un cercare di spostare l'attenzione su se stessi cosi capaci di vedere quelle pagliuzze negli occhi altrui che a noi comuni mortali e dal palato evidentemente meno fino sfuggono.

Dai cerchiamo di essere un minimo realistici.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3275 il: 18 Lug 2020, 18:31 »
A me gli open world fanno cacare, l'inizio di questo mi ha fatto storcere il naso e sperare non fosse tutto così, per fortuna si son subito ripigliati e tornati sui binari di un gioco sp con i controcazzi.
Idem le meccaniche ad arena, vanno benissimo, son tutti così i giochi, divisi per fasi ed iterati, tipo altered beast. Tlou2 è altered beast e va benissimo.
A ND piace fare i giochi a livelli come i classici anni 90. Anche a Valve piace farli così.
I giochi single player ( non ow) devono essere rappresentati da una sfida contro degli schemi, in sequenza crescente.
Non vorremo mica metterci a discutere su questo concetto spero.
ND per fortuna sa gestire molto bene sta cosa dei livelli dai tempi di uncharted e ci mette ancora i boss, che vogliamo di più.


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3276 il: 18 Lug 2020, 18:48 »
Pure perché è una gen invasa da Open World di ogni tipo in cui solo una piccola percentuale di essi viene sfruttato bene dai pochi che li sanno fare, mediamente.. ci stà che qualcuno invece rimanga su strutture che funzionano mille volte meglio e adatte a quello che è lo scopo del gioco, pure perché il level design di qualità di certo qui non manca

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3277 il: 18 Lug 2020, 19:34 »
Mi chiedo anche se certi giudizi non siano piu un cercare di spostare l'attenzione su se stessi cosi capaci di vedere quelle pagliuzze negli occhi altrui che a noi comuni mortali e dal palato evidentemente meno fino sfuggono.

Figata fosse così, significherebbe che è tutta una montatura e che il gioco magari mi ha anche convinto su tutta la linea.

Essere più realistici, cosa dovrebbe significare esattamente? Non rompere i coglioni sul forum?
Cerco sempre di contenermi, ma anche di esprimere al meglio possibile ciò che ho notato, in senso positivo o negativo.
O peggio ancora andrebbe inteso come: ridimensionare le proprie aspettative? Accontentarsi?
Il giorno in cui abbraccerò tale consiglio, probabilmente non avrò nemmeno più voglia di giocare.


La ragione del perché spesso mi lamento? Nulla di particolarmente sofisticato, credo sia addirittura banale decifrarmi: non mi piace giocare la stessa cosa più volte. E' un atteggiamento che credo sia mio fin dall'infanzia.

Un'altra cosa che non mi piace è parlar di me stesso come sto facendo ora (o di altri, solitamente mi concentro su ciò di cui si parla in questo forum). Consideralo un (davvero eccezionale ; D) atto di cortesia, dato che mi hai tirato in ballo direttamente : ).
« Ultima modifica: 18 Lug 2020, 19:48 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3278 il: 18 Lug 2020, 22:37 »
Quando nella scena mixata umani-infetti gambizzi con la pistola silenziata un omino, e le sue urla allertano i clicker che vanno a sbranarlo mentre è incapacitato, e tu assisti alla scena mentre piazzi la mina su cui dopo attirerai a loro volta i funghetti :cry:

Quando piazzi una mina ai tuoi piedi, uccidi una guardia senza silenziatore per attrarre un secondo nemico verso la fonte del suono, ti tuffi in acqua e nuotando sul fondo senti una detonazione ovattata e un urlo e vedi poi il busto mozzato piombare in acqua e sprofondare proprio davanti a te :cry:

Quando dedichi un'intera sessione di gioco a studiarti l'inizializzazione di uno stesso checkpoint ampio e affollato e riesci finalmente a mettere insieme una sequenza di ben 9 uccisioni in 45 secondi, in un mix di pianificazione e improvvisazione maturato gradualmente :cry:

Quando ricarichi un encounter su cui già la prima volta credevi di aver applicato sufficiente olio di gomito, e approcciandolo dall'altro versante vien fuori l'ennesima scena di gioco completamente diversa, con l'IA capace di adattarsi altrettanto bene anche a tutto un diverso layout dello scenario :cry:

Quando non fai a posta un upgrade dell'arco perché è più figo calibrare l'altezza della linea di tiro manualmente, né quello del damage del fucile o del raggio d'esplosione della mina perché potrebbero sottrarti opzioni più tattiche a cui non vuoi rinunciare, complicandoti più che volentieri volentieri la vita :cry:

Quando presa cognizione completa dell'arena e del posizionamento di mattoni, armi melee e proiettili/ingredienti realizzi che vuoi una modalità in cui parti con 0 risorse e ti procuri tutto sul campo, come c'era nel dannato MGSV che alla fine salta sempre fuori :cry:
« Ultima modifica: 19 Lug 2020, 00:53 da xPeter »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3279 il: 19 Lug 2020, 02:11 »
Quando uccidi tutti tranne il tizio nel punto meglio illuminato della mappa, gli spari a un ginocchio e arrivi da dietro per fotinare la finisher in controluce :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3280 il: 19 Lug 2020, 02:28 »
Certo che l'acconciatura à la principessa Leila delle iene femmina è inguardabile, mi trasforma in farsa anche la fotina più drammatica.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.887
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3281 il: 19 Lug 2020, 08:46 »
Certo che l'acconciatura à la principessa Leila delle iene femmina è inguardabile, mi trasforma in farsa anche la fotina più drammatica.
Non è colpa loro: c'è scarsità di parrucchiere.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3282 il: 19 Lug 2020, 10:24 »
A livello di gameplay sì, con delle arene molto belle a venire. Ovviamente il ritmo sarà più elevato.
« Ultima modifica: 19 Lug 2020, 10:36 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3283 il: 19 Lug 2020, 10:59 »
https://www.amazon.it/gp/product/1506713769

Questa volta è quello giusto.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3284 il: 19 Lug 2020, 15:34 »
Ruko è la mia nuova Darrosquall. :yes:
E' peggio che se mi avessi dato della troia.  :tired:
 :D

 :D :D :D

Ma nono, siamo più o meno in linea, e quindi ti raccolgo e ti metto sotto la mia canotta protettrice, come quando lui ancora gattonava e toccava cambiargli il pannolino 7 volte al giorno mentre muoveva i primi passi nel PC gaming.

Ormai ha perso smalto pure come contraltare, non mi sta dando soddisfazione. :(

Caro Panda, tutto qui?

Stai a vedere che ti rivelerai anche più brava di lui a trollare. :yes:

@teokrazia  :D vado di fioretto, perché rukina mi dice che ancora non ho visto un cazzo, e mi do noia da solo che sono su posizioni vicine a quelle di @Andrea_23 per certi versi, ovvero mi sta in culo questo ritmo predictable , tantissima noia gli alert audio del "zona ripulita, puoi tranquillizzarti", i checkpoint durante gli scontri ad ogni nemico ucciso, praticamente un quicksave perenne. 

Dal punto di vista di trama,narrazione, storia, quello che vuoi, ancora niente da segnalare, calma piatta a livello emotivo. I valori produttivi non mi emozionano più di tanto, la parte giocata la sento forte ma limitata dalle poche risorse pure se spazzolo tutto, e quindi si finisce per fare i genovesi cercando sempre di andare stealth.

Per ora il giudizio è su "porcatina da 7".
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.