Quando nella scena mixata umani-infetti gambizzi con la pistola silenziata un omino, e le sue urla allertano i clicker che vanno a sbranarlo mentre è incapacitato, e tu assisti alla scena mentre piazzi la mina su cui dopo attirerai a loro volta i funghetti
Quando piazzi una mina ai tuoi piedi, uccidi una guardia senza silenziatore per attrarre un secondo nemico verso la fonte del suono, ti tuffi in acqua e nuotando sul fondo senti una detonazione ovattata e un urlo e vedi poi il busto mozzato piombare in acqua e sprofondare proprio davanti a te
Quando dedichi un'intera sessione di gioco a studiarti l'inizializzazione di uno stesso checkpoint ampio e affollato e riesci finalmente a mettere insieme una sequenza di ben 9 uccisioni in 45 secondi, in un mix di pianificazione e improvvisazione maturato gradualmente
Quando ricarichi un encounter su cui già la prima volta credevi di aver applicato sufficiente olio di gomito, e approcciandolo dall'altro versante vien fuori l'ennesima scena di gioco completamente diversa, con l'IA capace di adattarsi altrettanto bene anche a tutto un diverso layout dello scenario
Quando non fai a posta un upgrade dell'arco perché è più figo calibrare l'altezza della linea di tiro manualmente, né quello del damage del fucile o del raggio d'esplosione della mina perché potrebbero sottrarti opzioni più tattiche a cui non vuoi rinunciare, complicandoti più che volentieri volentieri la vita
Quando presa cognizione completa dell'arena e del posizionamento di mattoni, armi melee e proiettili/ingredienti realizzi che vuoi una modalità in cui parti con 0 risorse e ti procuri tutto sul campo, come c'era nel dannato MGSV che alla fine salta sempre fuori