Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 327881 volte)

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Offline Top Dogg

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2895 il: 30 Giu 2020, 09:05 »
io trovo ridicolo
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Offline xPeter

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2896 il: 30 Giu 2020, 09:06 »
A proposito di cose da gif, ho appena risolto un encounter uccidendo 7 nemici contemporaneamente con una singola mina, con tanto di tuffo all'indietro à la Max Payne perfettamente temporizzato sull'esplosione e inquadratura piena della scena :scared:

A me è successa una roba simile ieri...
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La situazione era esattamente quella lì, l'assembramento all'inizio di quell'encounter era troppo goloso! :D
Tra l'altro dopo averli uccisi tutti nella stessa detonazione, ho riprovato lasciandone in vita uno proprio per chiudere la scena con un'esecuzione come variante - siamo in una sintonia quasi preoccupante :D
Fotina ricordo (non rende giustizia ma vabbè):

« Ultima modifica: 30 Giu 2020, 11:29 da xPeter »

Offline Laxus91

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2897 il: 30 Giu 2020, 09:09 »
io trovo ridicolo
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Non è andata esattamente così infatti
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PS: Ma quanto son belli Teo e Pete che si gustano sto gameplay?  :yes:

Offline alienzero

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2898 il: 30 Giu 2020, 09:12 »
Finalmente potuto riprenderlo dopo la settimanella di ferie.
Pare buono, per quanto lento. Sono ai primi grossi colpi di scena.
Se dura veramente 35 ore non so proprio che storia aspettarmi.
btw sto topic e' illeggibile, tanto casino prima ed ora boh, fine del delirio?
per me non e' un problema, non lo apro piu', ma ricordo ci fosse uno spoiler free.

Offline Laxus91

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2899 il: 30 Giu 2020, 09:14 »
Finalmente potuto riprenderlo dopo la settimanella di ferie.
Pare buono, per quanto lento. Sono ai primi grossi colpi di scena.
Se dura veramente 35 ore non so proprio che storia aspettarmi.
btw sto topic e' illeggibile, tanto casino prima ed ora boh, fine del delirio?
per me non e' un problema, non lo apro piu', ma ricordo ci fosse uno spoiler free.

Yep, l'inizio è lento, ci mette un pò ad ingranare!
Comunque no dai, nessun casino alla fine, è stato giusto uno spoiler involontario ma nulla di che e si, ci stà pure il topic spoiler free

Offline Van

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2900 il: 30 Giu 2020, 09:14 »
Prima o poi dovevano arrivare quelli con la sindrome da davide contro golia.

Che non solo il gioco non gli è piaciuto (oh ci mancherebbe perdiana!) ma
il successo che sta raccogliendo è pure una cartina di tornasole di quanto
tutto l'ambiente sia ancora immaturo, frase il cui sottotesto è "guarda invece
quanto sono avanti io che punto il dito contro il re nudo!"

Non so che ovetti kinder comprate voi, a me sicuramente vendevano quelli tarocchi.

Offline Laxus91

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2901 il: 30 Giu 2020, 09:17 »
Prima o poi dovevano arrivare quelli con la sindrome da davide contro golia.

Che non solo il gioco non gli è piaciuto (oh ci mancherebbe perdiana!) ma
il successo che sta raccogliendo è pure una cartina di tornasole di quanto
tutto l'ambiente sia ancora immaturo, frase il cui sottotesto è "guarda invece
quanto sono avanti io che punto il dito contro il re nudo!"

Non so che ovetti kinder comprate voi, a me sicuramente vendevano quelli tarocchi.

Essendo il forum un luogo di confronto deve sempre esserci dialettica e va benissimo, anzi interessante.

La discriminante però è la qaulità dell'argomentazione, una buona argometazione da me è sempre ben accetta e sono sempre disposto a valutare altri punti di vista, è quello il bello.

Poi vero anche che il problema è quando l'argomentazione è carente o afflita da pregiudizi alla base

Offline Zefiro

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2902 il: 30 Giu 2020, 09:21 »
io trovo ridicolo
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La cosa ridicola e' che

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Offline Van

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2903 il: 30 Giu 2020, 09:25 »
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Offline Zefiro

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2904 il: 30 Giu 2020, 09:27 »
Chi conosce un pò il meccanismo di fare giochi e narrativa di Naughty Dog sicuramente riconosce meglio certi meccanismi, il fatto che Dina parta con Ellie è anzitutto un meccanismo di gameplay evidente al fine di avere un personaggio partner con dialoghi annessi (altrimenti che si faceva, i mologhi di Ellie per tot ore di gioco?).

E mi sembra che i personaggi nel gioco commettano contiuamente errori, leggerezze, spinti però dai loro sentimenti.

Dina è particolarmente legata ad Ellie ovviamente e fin dal prologo viene mostrata come una combattente capace, in un dialogo viene addirittura detto che in una sotuazione di ricognizione è riuscita a sconfiggere 20 infetti, non è una sprovveduta, per cui ha senso che parta con Ellie per aiutarla, per non parlare del fatto che
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Nessuno sta discutendo il fatto che sia una buona idea avere un partner con cui parlare, ma al partner devi dare una potivazione valida per essere al fianco del protagonista.

Hai detto bene nello spoiler:

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Offline Zefiro

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2905 il: 30 Giu 2020, 09:30 »
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Vai con la catena di spoilers.

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Offline Laxus91

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2906 il: 30 Giu 2020, 09:32 »
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Offline The Metaller

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2907 il: 30 Giu 2020, 10:15 »
In tutto questo, abbiamo perso di vista @The Metaller @xPeter e @Il Gladiatore che peraltro formavano un trio perfetto all'insegna, rispettivamente, di lamentele sulla grafica, sul gameplay e sulla scrittura.
@teokrazia  Uè uè, calma calma, che io mi lamentavo di tutte e 3 le cose in realtà  :D
Ma se la questione grafica era archiviabile con un "sotto le smodate aspettative" e la questione gameplay da congelare in attesa della scontata fioritura, la narrativa è stato proprio il calcio nelle palle che mi ha procurato un distacco incredibile.
Mi riferisco a tutto il prologo che, boh, è tipo l'escalation del cringe tra
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Ecco, quando sei il seguito di un gioco che, sì, aveva una storia fatta di cliché e veri e propri rip-off, ma era più o meno sempre a tiro come come registro e aveva il pregio di chiudersi con QUEL FINALE lì, con quello sguardo, su quell'arpeggio di chitarra, non puoi presentarti con questo prologo.
L'ho trovato veramente pessimo, privo di mestiere e di gusto.

Quando si crea da principio una rottura così forte tra fruitore e opera, capisci che il percorso sarà tutto in salita, almeno sul versante narrativo.

E se in contemporanea sono già su altro, che manco a farlo apposta è il manuale di come scrivere un vg spaziando tra registri, umori e sapori di ogni tipo, non ci penso due volte a parcheggiarti per finire di sbranarmi quell'altro.

Citazione
Me li immagino ancora sulle loro posizioni, che non postano per non rovinare l'atmosfera tendenzialmente di festa o dare ventualmente vita a dibattiti da 80 botta & risposta.

Oppure son lì stregati dall'amore, più groupie di questo gioco di me, e si astengono per non scalfire il loro status di un-naughty doggari (vabbé, per Peter solo relativamente a TLoU, che lo ricordo invece molto appassionato di Uncharted).

Un-naughty doggaro a me? Questa proprio non me la merito :cry:
Ma se ho voluto bene persino ad Uncharted 3 e pierravo Lost Legacy dal day 0 tipo, contro tutto e tutti. Mai trovati i loro prodotti particolarmente rigiocabili e approfondibili, ma nel loro mi sono piaciuti tutti, chi più chi meno.

Citazione
Mi rifiuto di accettare qualsiasi altra via di mezzo, probabilmente più plausibile ma meno romantica.
Ti do una terza via. Ero in luna di miele con Blood and Wine, completato lo scorso sabato. Incapace di dirgli addio dopo la terra delle fiabe e l'happy ending a Toussaint, il giorno dopo mi sono subito sparato un secondo giro per giocare il ramo Orianna + antico vampiro invisibile.  :nerd:
Magnifico. Poi posterò nel suo thread.

Per cui, tra na cosa e l'altra, ho ripreso TLOU2 ieri sera, rastrellando buona parte della prima mappa.

Troppo poco su cui poter fare un discorso. Prendete con le pinze quanto segue.

Mi piace:
- la grafica (la pochezza di ombre che ravvisavo nel primo scenario qui mi sembra bella che risolta, e le texture mutuate da FFVIIR un lontano ricordo);
- come le rinnovate facoltà motorie di Ellie migliorano il rapporto interattivo con gli ambienti;
- il fatto che abbiamo ripreso la struttura di Lost Legacy di cui, già al tempo, lodai il potenziale in ottica di trasposizione in un gioco a la TLOU dove i reward da esplorazione possono essere risorse permanenti e non meri collezionabili per sbloccare un cerca-collezionabili (toh, accontentato);
- tutto il reparto shooting, reazioni corpi, danni localizzati, annessi e connessi;
- le nuove interazioni su cui potrebbe (condizionale d'obbligo per ora) capitalizzare il puzzle solving.

Non mi piace o, a seconda dei casi, potrei non avere ancora ben compreso:
- il sistema di checkpoint;
- il fatto che il puzzle-solving per ora ci faccia poco di interessante con le summenzionate interazioncine;
- lo skill tree, che pare progettato da uno che il game design non sa manco dove stia di casa;
- l'eccesso di auto-annotazioni sulla mappa di Ellie. Uno spreco visto che, a differenza che in un LL, qui i riferimenti per orientarsi e capire da soli dove andare, ci sarebbero tutti semplicemente da una lettura della mappa "cruda" + osservazione scenario;
- il fatto che - a meno che non ci siano fattori come disvelli da gestire che ancora non ho afferrato - Ellie mi sembra rallentare a random durante la corsa se indugia a guardare un nemico (mi sa che mi sfugge qualcosa);
- il melee... Più precisamente, alcune volte, se attacchi dopo un dodge, vai a segno e puoi fare partire una combo per finire il nemico, altre volte il nemico è come in armour e ti infila un ceffone nonostante tu lo abbia colpito dopo la schivata (anche qui mi sa che mi sfugge qualcosa);
- vedo altre N randomate e ingerenze di soft lock che per ora mi precludono un senso di controllo 1:1 su Ellie (di nuovo, magari devo ancora prendergli le misure);
- i raggi d'azione delle varie prese nemiche mi sembrano un po' ad cazzum...
- l'eccesso di clicker (voi, sì, dico proprio a voi, nemici del gameplay che avete cagato il cazzo a The Evil Within per una manciata di nemici one-shottanti... Radunatevi e datevi fuoco! ASAP! Preferibilmente con un fiammifero di Sebastian);
- il fatto che ad oltre 6 ore di gioco ancora non ho avuto modo di giocare contro gli umani, che dovrebbero essere il piatto forte.

 :yes: Siete pregati di non farmi tutorial non richiesti sui punti per me ambigui del mio elenco (dico soprattutto a te @Laxus91 , che ti voglio bene ma sei tipo l'assist mode ad attivazione automatica  :-*), che capire il gioco è per me parte imprescendibile e anticipazioni in tal senso mi urtano più di qualsiasi spoiler di trama.  :yes:

P.S.
Panda suca a prescindere  :yes:
« Ultima modifica: 30 Giu 2020, 13:55 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2908 il: 30 Giu 2020, 10:17 »
Certo caro Metal, starò particolarmente attento, è un pò un mio vizio visto che sono molto analitico ma sto cercando di togliermelo ed in generale so bene che anche apprendere i meccanismi è parte del divertimento e che per te vale in modo particolare (ma penso anche per moltissimi di noi)
« Ultima modifica: 30 Giu 2020, 10:21 da Laxus91 »

Offline Raven

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2909 il: 30 Giu 2020, 11:09 »
Bon, entrato per leggere qualche micro esperienza  sul gioco e trovi ancora chi sta lì, da mesi, con la bava alla bocca a cercare di spoilerare a destra e sinistra nel topic dove non si parla della trama.

Che pochezza, saluti
Most Wanted : Shenmue 4