Autore Topic: Elite Dangerous e I Cugini Delle Stelle  (Letto 53124 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Elite Dangerous e I Cugini Delle Stelle
« Risposta #330 il: 28 Giu 2015, 11:11 »
E a proposito di accessori: ho uno slot con lo scanner (neanche troppo potenziato), ma devo dire che lo uso poco, o meglio lo uso pure, ma poi difficilmente vado ad analizzare i vari unexplored. E se lo sostituissi con il pilota automatico per il docking?

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elite Dangerous e I Cugini Delle Stelle
« Risposta #331 il: 28 Giu 2015, 12:23 »
Onestamente, il pilota automatico mi pare una roba inutile. Non è che faccia risparmiare tutto 'sto tempo, e ho letto in giro che, sebbene sia solitamente affidabile, non lo è al 100%.
"Sul bel Danubio blu" vince sempre, ma non ne vale la pena, a parer mio.
Se non usi lo scanner, magari pensa a qualche shield cells bank, che è una roba che può tranquillamente salvarti la vita.

A meno che tu non sia fesso come me, che mi sono trovato in un USS faccia a faccia con un'anaconda novice e mi sono detto "massì, proviamoci". Le celle non hanno fatto in tempo a evitare che gli scudi si spegnessero, e a quel punto la mia nave è stata letteralmente sbriciolata dal 100% al 33% in qualcosa come 10 secondi. Per fortuna sono riuscito a scappare. Devo ricordarmi di avere sotto il sedere una asp e non una nave da guerra. ^^"

EDIT ANEDDOTICO:
Ieri, invece, quando sono sfuggito a un agguato di due giocatori, ho provato ad attivare la modalità silent running per sparire dai loro sensori. Peccato che, non appena sono riuscito ad andare in supercruise, mi sono ritrovato col surriscaldamento al 210%. Sono stati lunghi secondi di ansia, mentre intorno a me piovevano le scintille, il computer di bordo mi ricordava di essere un pirla, e i sistemi andavano felicemente in avaria. Per fortuna, anche lì mi sono salvato in extremis.
« Ultima modifica: 28 Giu 2015, 12:31 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Elite Dangerous e I Cugini Delle Stelle
« Risposta #332 il: 28 Giu 2015, 12:30 »
Ottimo, grazie.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Elite Dangerous e I Cugini Delle Stelle
« Risposta #333 il: 28 Giu 2015, 13:58 »
Che figata i vostri racconti, lo voglio fortissimamente :(
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Elite Dangerous e I Cugini Delle Stelle
« Risposta #334 il: 28 Giu 2015, 19:15 »
Onestamente, il pilota automatico mi pare una roba inutile. Non è che faccia risparmiare tutto 'sto tempo, e ho letto in giro che, sebbene sia solitamente affidabile, non lo è al 100%.

Beh, direi che sono rimasti fedeli alle tradizioni della serie allora, ho perso il conto delle volte in cui mi sono stampato contro le stazioni spaziali in Frontier (specialmente con le navi più ciccione).

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Elite Dangerous e I Cugini Delle Stelle
« Risposta #335 il: 30 Giu 2015, 17:02 »
Se mi sbrigo a registrare il Lego Show io stasera vado un altro pochino di cartomanzia.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elite Dangerous e I Cugini Delle Stelle
« Risposta #336 il: 30 Giu 2015, 17:09 »
Io ci sono, ma ormai aspetto di accocchiare un'altra ventina di report, li consegno e bon. Ormai il CG restà lì, al massimo sbloccano il tier 7. Spero ne attivino di nuovi meno lunghi.

Piuttosto non ho ancora capito come cacchio funzioni il "decadimento" dei meriti da una settimana all'altra. Mi pare di aver capito che te ne conservi una metà. Ma è la metà del totale, di quelli che avevi la settimana prima, o cosa? Ora ho quasi 900 meriti, ma mica ho idea di quanti ne avrò effettivamente all'inizio del prossimo ciclo settimanale. A me onestamente interessa giusto provare a sbloccare l'accesso ai Plasma disruptors al rango 3, e questo Power Play, così com'è ora, mi pare una roba noiosetta alquanto. A meno di non mettersi a fare PvP, immagino.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Elite Dangerous e I Cugini Delle Stelle
« Risposta #337 il: 30 Giu 2015, 18:26 »
...e questo Power Play, così com'è ora, mi pare una roba noiosetta alquanto. A meno di non mettersi a fare PvP, immagino.

Ti dirò, sono d'accordo. Io poi ci metto il carico di non averlo studiato/approfondito per niente, e così faccio cose e vedo gente ma un po' a buon senso, per non dire a muzzo. Insomma, non capisco MAI quale sia il mio reale apporto e cosa converrebbe, in quel preciso momento, fare.

Tutto ciò premesso, meglio roba in più che roba in meno, è sempre la mia massima, e avere attività diverse, anche se non entusiasmanti come il volantinaggio spaziale, è comunque un'occasione aggiuntiva per variare.

Ah, stasera ci sono, o almeno dovrei.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elite Dangerous e I Cugini Delle Stelle
« Risposta #338 il: 03 Lug 2015, 14:29 »
Gente che ha partecipato al CG di Lembava, anche voi vi siete trovati il premio direttamente in saccoccia, senza dover passare per la Bulletin Board?

A ogni modo, coi soldi guadagnati e approfittando del 10% di sconto mi sono comprato l'FSD 5A.
Mi serviva? No, anche se adesso faccio 5 ly di salto in più.
Però era un mio pallino da un pezzo, che uno di questi giorni sento che mi sparerò in una direzione a caso a esplorare.

Questione Power Play. Ho iniziato la settimana con 739 meriti, ma mi ha passato comunque al rango 3 della Winters. Il che conferma che non ci sto capendo una mazzafionda. Ora, però, visto che questa è la quarta settimana di PP, non dovrei poter comprare i Pulse Disruptor? 'Ndo stanno?
Sono problemi, eh.

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Elite Dangerous e I Cugini Delle Stelle
« Risposta #339 il: 03 Lug 2015, 14:39 »
Io ho passato una settimana tremenda e ho giocato pochissimo proprio, quindi non so neanche se/quanto mi è entrato in saccoccia. Spero di rifarmi un po' nel weekend. Ma in pratica con l'FSD 5A quanto salti, con la tua?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Elite Dangerous e I Cugini Delle Stelle
« Risposta #340 il: 03 Lug 2015, 14:42 »
Comunque su PCGamer ho visto delle immagini con HUD viola ed è bellissimo.

Va che bello:
https://onedrive.live.com/redir?resid=B9CDDE77AE54D58A!9513&authkey=!AM94hqN-F5IEMYk&ithint=file%2cPNG
« Ultima modifica: 03 Lug 2015, 16:06 da Vitoiuvara »

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elite Dangerous e I Cugini Delle Stelle
« Risposta #341 il: 03 Lug 2015, 15:10 »
E fallo viola pure tu. ^^
http://arkku.com/elite/hud_editor/

Salto poco più di 25ly a stiva vuota, Free.
Ma è perché non ho l'Asp "fittato" per saltare al massimo. Volendo potrei fare circa 40ly.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elite Dangerous e I Cugini Delle Stelle
« Risposta #342 il: 03 Lug 2015, 20:53 »
Non sapevo che i kender avessero sviluppato il volo spaziale. ^^
(questa la capiscono in due, mi sa)

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Elite Dangerous e I Cugini Delle Stelle
« Risposta #343 il: 03 Lug 2015, 21:07 »
\o/
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Elite Dangerous e I Cugini Delle Stelle
« Risposta #344 il: 03 Lug 2015, 21:17 »
Gente che ha partecipato al CG di Lembava, anche voi vi siete trovati il premio direttamente in saccoccia, senza dover passare per la Bulletin Board?


:o
Hanno scoperto i bonifici nella galassia. Un attimo dopo i viaggi a velocità warp ma meglio di niente.