Autore Topic: [Multi] Shantae - Tutta la serie  (Letto 13885 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Multi] Shantae - Tutta la serie
« Risposta #90 il: 28 Nov 2018, 21:46 »
Fanno bene a tradurli, ma li devono tradurre degnamente!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Shantae - Tutta la serie
« Risposta #91 il: 28 Nov 2018, 22:43 »
Ho odiato Pirate's Curse talmente tanto che non l'ho nemmeno finito.
Cosa che per un gioco bidimensionale di questo è rarissimo che accada.
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.559
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Shantae - Tutta la serie
« Risposta #92 il: 28 Nov 2018, 22:45 »
Io ho giocato un episodio, anche discretamente apprezzandolo, ma non ricordo mai il titolo.

Un paio di volte sospetto di essere stato vicino a riacquistarlo su PS4  :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Multi] Shantae - Tutta la serie
« Risposta #93 il: 29 Nov 2018, 10:58 »
Dai ragazzi la serie merita, si tratta di metroidvania simpatici. Niente di trascendentale, ma secondo me da provare a chi piacciono i platform 2d.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Shantae - Tutta la serie
« Risposta #94 il: 29 Nov 2018, 11:00 »
Mi pare di ricordare che Pirate's Curse sia più "standard", gli altri invece ricordano Wonder Boy The Dragon's Trap con le loro trasformazioni in animali.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [Multi] Shantae - Tutta la serie
« Risposta #95 il: 29 Nov 2018, 12:00 »
Mi pare di ricordare che Pirate's Curse sia più "standard", gli altri invece ricordano Wonder Boy The Dragon's Trap con le loro trasformazioni in animali.
In effetti Pirate’s Curse ha degli oggetti, tipo il cannone di Risky Boots che ti permette di fare salti ripetuti in aria.


Ho odiato Pirate's Curse talmente tanto che non l'ho nemmeno finito.
Cosa che per un gioco bidimensionale di questo è rarissimo che accada.
Come mai?
Non è malaccio, le ambientazioni me le ricordo ben fatte. È il gameplay che non le sfruttava bene.

Comunque ho più che la sensazione che molti su TFP abbiano un bias contro WayForward e non sappiano neanche troppo bene il perché. Non fanno giochi stellari, ma decenti sì, e hanno sempre dei buoni valori di produzione. HGH in certi momenti ha una grafica pazzesca per un gioco di quel budget... non sarà Cuphead, ma di Cuphead ce n’è uno. E le musiche sono sempre ottime.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Shantae - Tutta la serie
« Risposta #96 il: 29 Nov 2018, 13:23 »
Considera che non mi è piaciuto nemmeno Cuphead. :D
Io vado molto a pancia: quando ho mollato Shantae nemmeno conoscevo bene Wayforward. Poi ho giocato altri loro titoli e ho unito i puntini per tracciare il parere non meraviglioso che ho ora.
La grafica dei loro giochi è pazzesca, ma i titoli nell'insieme per me sono davvero poca roba.
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [Multi] Shantae - Tutta la serie
« Risposta #97 il: 29 Nov 2018, 20:26 »
Considera che non mi è piaciuto nemmeno Cuphead. :D
Io vado molto a pancia: quando ho mollato Shantae nemmeno conoscevo bene Wayforward. Poi ho giocato altri loro titoli e ho unito i puntini per tracciare il parere non meraviglioso che ho ora.
La grafica dei loro giochi è pazzesca, ma i titoli nell'insieme per me sono davvero poca roba.
Spero tu non avessi delle aspettative per Bloodstained Ritual of the Night, allora:

https://www.kickstarter.com/projects/iga/bloodstained-ritual-of-the-night/posts/2356781

 :D :D :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Shantae - Tutta la serie
« Risposta #98 il: 29 Nov 2018, 20:29 »
Quando l'ho saputo sono morto dentro. XD
Professional Casual Gamer

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Shantae - Tutta la serie
« Risposta #99 il: 17 Gen 2019, 12:08 »
Finito, l'Half-Genius Hero: molto bello, me lo sono goduto! simpatico, leggero divertente, praticamente un The Dragon's Trap in vacanza molto meno stronzo.....promosso.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Shantae - Tutta la serie
« Risposta #100 il: 17 Gen 2019, 12:11 »
E' stato il primo gioco che ho comprato in DD su Switch... e devo ancora giocarlo  :cry:

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Shantae - Tutta la serie
« Risposta #101 il: 17 Gen 2019, 12:18 »
E' stato il primo gioco che ho comprato in DD su Switch... e devo ancora giocarlo  :cry:
Giocato proprio su Switch, ovviamente è la morte sua
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: [Multi] Shantae - Tutta la serie
« Risposta #102 il: 12 Mag 2019, 22:58 »
Ragazzi ho bisogno di aiuto con Shantae Half-Genie Hero.
Non riesco a battere l'ultimissimo boss
Spoiler (click to show/hide)
Non ho capito se devo ripetere la stessa procedura per parecchio tempo finchè non va giu' oppure devo cambiare strategia.
Grazie a chi mi risolve il problema.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Shantae - Tutta la serie
« Risposta #103 il: 20 Mag 2019, 16:48 »
E' stato il primo gioco che ho comprato in DD su Switch... e devo ancora giocarlo  :cry:

Finalmente ci sto giocando (parlo di Half-Genie Hero)!
Anzi in realtà l'ho quasi finito, mi sto ripulendo le aree al 100% prima di andare verso il finale.

Mi sta piacendo tantissimo, come impostazione è simile a Wonder Boy: The Dragon's Trap, solo che i livelli sono separati e non è una mappa unica.
Alla fine si torna spesso nei livelli già fatti per utilizzare le trasformazioni e cercare oggetti e collezionabili.

E' anche decisamente corto, non credo di essere oltre le 4/5 ore e sto girando tantissimo, insomma dai lo consiglio.
Però se cercate una sfida statene alla larga, è davvero facile, un po' perchè ormai sono molto potenziato, un po' perchè ci sono item di cura come se piovesse...

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: [Multi] Shantae - Tutta la serie
« Risposta #104 il: 20 Mag 2019, 17:01 »
L'ho finito e confermo il livello di difficoltà basso.
Alcune recensioni parlano di gioco difficile, non me lo spiego.
Raccogliendo tutte le chiavi, che sono posizionate in posti tutt'altro che occulti, è possibile sbloccare un potenziamento che rende ancora piu' facile il gioco.
Questo fa si che il boss finale, che a differenza dei precedenti, leggermente piu' impegnativo di base, diventa bersaglio di spam.
Nel post precedente non capivo ma alla fine ho capito che è solo una questione di ripetere la stessa azione fin quando non si ottiene la vittoria.

Pirate's Curse è piu' impegnativo e bilanciato nell'insieme, meglio.
Risky's Revenge non riesco a giocarlo oggi su Playstation 4 nonostante diverse opzioni per sistemare la grafica.
Forse su uno schermo piccolo va meglio, o su una tv di quelle a tubo catodico ma su led è inguardabile.