Autore Topic: [Cinema] Gone Girl  (Letto 3225 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.304
Re: [Cinema] Gone Girl
« Risposta #15 il: 07 Gen 2015, 18:24 »
Visto,piaciuto moltissimo anche a me,pur essendo un po inverosimile la parte
Spoiler (click to show/hide)
l'unico neo per me rimane il ritmo del film che dalla meta del secondo tempo in poi ha alti e bassi,come se fossero mescolati male,anche se vista la piega che prende la storia non so se si sarebbe potuto far di meglio in tale ambito. Film cmq molto promosso per me. Poi Seven per me resta insuperato,uno dei miei 20 film preferiti in assoluto di sempre.

Offline Old Joe

  • Newbie
  • Post: 6
Re: [Cinema] Gone Girl
« Risposta #16 il: 07 Gen 2015, 19:12 »
Mi è sempre garbato il cinema di Fincher, ma questo film sono andato a vederlo senza troppe pretese, pensando: certo varrà il prezzo del biglietto, ma niente di più! Grande errore :D mea culpa :yes:. Il film è molto interessante, tralasciando gli intrecci della trama che qualcuno giustamente potrebbe definire poco plausibili (ma non più di tanto...la realtà talvolta è ancor più sorprendente), ciò che fa funzionare il film e tutte le sue dinamiche è il tema più caro al regista, la psicologia dei personaggi, questo si plausibile: il rapporto conflittuale che la protagonista ha con la sua proiezione letteraria "Mitica Emy" germe della sua lucida follia (almeno per quanto mi riguarda) è un qualcosa di molto più che riuscito. Poi un finale dal gusto satirico-grottesco che mi ha fatto tanto felice  :D. E bravo Fincher!

Offline il Roger

  • Recluta
  • *
  • Post: 180
Re: [Cinema] Gone Girl
« Risposta #17 il: 07 Gen 2015, 19:27 »
Ho apprezzato molto anche io, per gli stessi punti più o meno ribaditi qui dentro.
L'unica cosa che non mi piace del nuovo corso del cinema di Fincher è la fotografia: trovo sia troppo fredda, sembra quasi di assistere ad un poliziesco su Rai Due, giusto per farvi capire la sensazione che mi trasmette.
Obladì Obladà

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.226
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Gone Girl
« Risposta #18 il: 07 Gen 2015, 20:57 »
Old Joe, se quella roba che ho leggiucchiato è uno spoiler io ho ucciso per molto meno, sappilo.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Cinema] Gone Girl
« Risposta #19 il: 07 Gen 2015, 21:10 »
No, tranquillo Wis è un dettaglio della trama ininfluente, come sapere che c'è un gatto
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Old Joe

  • Newbie
  • Post: 6
Re: [Cinema] Gone Girl
« Risposta #20 il: 08 Gen 2015, 11:41 »
No wis non mi sarei mai permesso  :P

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.226
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Gone Girl
« Risposta #21 il: 08 Gen 2015, 11:58 »
Bravissimo. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Cinema] Gone Girl
« Risposta #22 il: 12 Gen 2015, 09:26 »
Visto.
Piaciuto, non così tanto come avrei sperato, ma resta un ottimo thriller.
Ovviamente ci sono un po' di "forzature" per quanto riguarda la parte finale, ma se il tutto è volto a straniare lo spettatore, ammorbato da anni di telefilm stupidotti, allora mene sto.
Per una volta mi è piaciuto Ben, non male; la tizia davvero molto in gamba.
Emily mi ha diluso: nelle foto e nei video sul tubo anche il viso è da primato, nel film effettivamente non è sto gran che...  :(

Spoiler (click to show/hide)

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.596
    • E-mail
Re: [Cinema] Gone Girl
« Risposta #23 il: 12 Gen 2015, 11:57 »
Visto,
piaciuto per nulla.
non è un brutto film, è girato sicuramente bene ma come thriller non mi pare molto riuscito e come film sulla coppia nella parte finale mi ha lasciato molto deluso perchè oserei dire che
Spoiler (click to show/hide)
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Gone Girl
« Risposta #24 il: 12 Gen 2015, 12:13 »
Visto,
piaciuto per nulla.
non è un brutto film, è girato sicuramente bene ma come thriller non mi pare molto riuscito e come film sulla coppia nella parte finale mi ha lasciato molto deluso perchè oserei dire che
Spoiler (click to show/hide)

Non è piaciuto molto nemmeno a me, troppo cervellotico e arzigogolato, ai limiti dell'assurdo in alcuni passaggi, però quello che dici non è proprio vero.

Si inizia con una coppia in crisi, e si finisce
Spoiler (click to show/hide)
Non mi sembra proprio la stessa situazione  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Gone Girl
« Risposta #25 il: 14 Gen 2015, 09:29 »
Meno male che non l'ho lasciato andare: bello come sa essere Fincher a ogni film.
Catturato per tutto il film dalla tensione magistralmente creata, grazie anche alle sempre ottime musiche del duo.
Perfetti tutti e brave pure le Emily.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.590
    • E-mail
Re: [Cinema] Gone Girl
« Risposta #26 il: 14 Gen 2015, 23:30 »
Visto pure io, e l`ho trovato gran bello. Non un capolavoro, ma comunque ottimo. Mi ha tenuto incollato per tutta la durata e fa riflettere molto pur nella sua esagerazione, sul rapporto di coppia. Bravo Fincher!
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.194
Re: [Cinema] Gone Girl
« Risposta #27 il: 25 Gen 2015, 18:20 »
No bello, dippiù!
La regia asciutta, fredda, quasi chirurgica è perfetta per questa storia che ha una sceneggiatura tanto particolare.
Non si capisce quando inizia, quando finisce, quando è finito.
E' tutto perennemente in movimento.
Anche le inevitabili storture alla fine non sono per niente deprecabili dato che il film neanche per un momento vuole risultare verosimile.
Uno dei film più belli che ho visto ultimamente.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.226
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Gone Girl
« Risposta #28 il: 23 Lug 2015, 01:59 »
Visto questa sera.
Un ritratto grottesco ma tremendamente lucido sulle assurdità di alcune dinamiche di coppia.
Che poi è pure travestito da thriller gustoso.
Due ore e mezza letteralmente volate.
Professional Casual Gamer

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Cinema] Gone Girl
« Risposta #29 il: 23 Lug 2015, 13:12 »
Visto questa sera.
Un ritratto grottesco ma tremendamente lucido sulle assurdità di alcune dinamiche di coppia.
Che poi è pure travestito da thriller gustoso.
Due ore e mezza letteralmente volate.

Bravo orsetto rosa!