-
Miglior gioco dell'anno (GOTY):
1) Monument valley + espansione, perché le due ore (+1 e spicci di dlc) perfette di vg sono queste.
2) PT
3) Bayonetta 2
-
Miglior gameplay:
1) Bayonetta 2
2) Mario kart 8
3) Geometry Wars 3: Dimensions
-
Miglior comparto grafico:
1) Driveclub, ditelo subito che era mostruoso tecnicamente, roba che nelle prime ore mi sorrideva pure il culo. Bello anche il gioco, anche se ho preferito altro quest'anno.
2) Infamous Second Son: giocato tardissimo (cioè oggi), mamma mia che grafichino.
3) The Vanishing of Ethan Carter. Fuori parametro la tecnica utilizzata per far vomitare al vecchio UE3 gli unici paesaggi 3d nel mondo vg letteralmente fotorealistici... e si son foto
.
Se avesse avuto un engine GI decente sarebbe stato devastante.
-
Miglior comparto sonoro:
1) Alien Isolation, senza ombra di bubbio. Per missaggio e qualita' siamo "alta pasticceria" come direbbe Ernt Kamn. Con un paio di cuffie stereo serie, una scheda sonora di qualità, su PC l'audio di questo gioco e' mostruoso, l'esperienza di fatto e' l'audio, non il gioco.
C'e' da dire che aiuta molto il fascino di alcuni suoni ormai nel cuore di tutti.
2) Forza Horizon 2
3) Driveclub
-
Miglior trama:
1) PT, la speranza instillata nei giocatori che considerano Sh ed Sh2 la massima espressione di questo media, o almeno ciò che a loro è rimasto dell'esperienza, rende PT l'unico faro da seguire.
2) The Vanishing of Ethan Carter: capolavoro indie poco compreso.
3) Monument Valley.. perche' ha una trama? se te lo stai domandando non capisci.
-
Miglior personaggio:
1) La capra di Goat Simulator
2) Ethan Carter
3) Shovel Knight
-
Sorpresa dell'anno:
1) Bayonetta 2, ecchecca, così devono essere gli action. Sessioni brevi, intense, controlli perfetti.. Non ci si perde con le cazzate, voglio far godere gli occhi e pestare come un fabbro. Voglio spegnere la WiiU, riaccenderla dopo 2 settimane e non perdere nemmeno due secondi a capire cosa e come devo fare, so solo che voglio i colori saturi e pestare come un fabbro.
Se metteranno cut scene anche sul terzo episodio non li amerò più.
2) PT
3) NaissanceE
-
Premio Backlog:
1) Clash of clans, con una bimbetta di 8 mesi la vita cambia, questa droga legalizzata da il giusto supporto nei momenti di relax, a meno delle incazzature della donna.
2) Ryse PC, roba grossa... ma solo per gli occhi
3) Dishonored
-
Miglior Gioco Import:
Boh
-
Peggior gioco/delusione dell'anno:
1) Watchdogs
2) Castlevania 2
3) Dayz: doveva essere l'anno dell'uscita dalla fase early access, del nuovo motore, della release gold... Ed invece è sempre lì, a macinare soldi su soldi ingiustamente, con in suoi bug, la sua beta incompiuta. Comunque un capolavoro rimane.