Autore Topic: [Multi] Quake 2 Remastered  (Letto 716 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.427
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.427
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [Multi] Quake 2 Remastered
« Risposta #2 il: 28 Ago 2023, 21:14 »
Ci sto giochicchiando in sti giorni, che una missioncina al giorno ancora c'ho voglia di farla. Sta remastered m'ha fatto abbastanza rivalutare Quake 2, che avevo giocato solamente un paio di anni fa e lo avevp trovato ok-insh, ma niente di piú.

Credo abbiano tweakkato robine qua e la, ma fondamentalmente il gioco é quello.

Vale la pena anche solo farsi un giro all'episodio dei Machine Games, dove finalmente il gioco riesce un minimo a metterti in difficoltá. Facci un giro @teokrazia che son proprio belline.

La campagna principale invece resta na discreta passeggiata di salute, anzi, na strafejumpata di salute.


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Quake 2 Remastered
« Risposta #3 il: 28 Ago 2023, 22:52 »
Sarà che non sono mai entrato in sintonia con le armi di Quake 2, ma mi ha sempre dato più problemi che Doom o Quake.
Nella mia mente è il gioco dei nemici con le mitragliette, da sempre la categoria di nemici più fastidiosa che ID abbia creato. ^^
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Quake 2 Remastered
« Risposta #4 il: 29 Ago 2023, 03:34 »
Vale la pena anche solo farsi un giro all'episodio dei Machine Games, dove finalmente il gioco riesce un minimo a metterti in difficoltá. Facci un giro @teokrazia che son proprio belline.

Si può scegliere Barbief? :gum:

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [Multi] Quake 2 Remastered
« Risposta #5 il: 29 Ago 2023, 20:51 »
Sarà che non sono mai entrato in sintonia con le armi di Quake 2, ma mi ha sempre dato più problemi che Doom o Quake.
Nella mia mente è il gioco dei nemici con le mitragliette, da sempre la categoria di nemici più fastidiosa che ID abbia creato. ^^

Le armi pure a me spesso fanno storcere un po' il naso. In particolare lo swap delle armi, che in molti casi deve aspettare la fine delle animazioni piú complesse che in Quake 1, risultando peró decisamente meno reattivo. Fatta la mano peró si lascia giocare.

Per i nemici hitscan, non so se abbiano tweakkato cose in sta remastered, ma zero problemi proprio. Prese le misure con il movimento, ti rigiri pure loro come vuoi e anzi, sto giocando la campagna originale ad Hard e non si muove manco per sbaglio.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Quake 2 Remastered
« Risposta #6 il: 29 Ago 2023, 21:09 »
Eeehhh.... Non so.
Avevo così bei ricordi ai tempi di ps1, sia di campagna che multi. Ma ci ho provato due anni fa su pc più spinto che potevo, ci ho provato in VR su Quest2 e già era meglio ma... Non so. Doom ha molto più senso, proprio a pelle, mi esalta molto di più.
Ne è uscita una versione voxel per Quest2 molto... Fisica.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [Multi] Quake 2 Remastered
« Risposta #7 il: 31 Ago 2023, 11:37 »
Finita ieri la campagna originale. Mi sa che a parte una o due morti nel livello finale, dove il gioco ti mette in corridoi bloccati da quei nemci spugnotti che spammano missili, per il resto non sono mai morto.

Come ricordavo, Q2 fa proprio fatica a metterti un minimo di pepe al culo. E quando lo fa, hai sempre un power up a disposiozione. Mi son pure limitato ad usarli.

Prossimi giorni do na provata alle espansioni, sperando siano meglio di quelle abominevoli di Quake 1.


Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.427
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Quake 2 Remastered
« Risposta #8 il: 31 Ago 2023, 11:49 »
Finita ieri la campagna originale. Mi sa che a parte una o due morti nel livello finale, dove il gioco ti mette in corridoi bloccati da quei nemci spugnotti che spammano missili, per il resto non sono mai morto.

Come ricordavo, Q2 fa proprio fatica a metterti un minimo di pepe al culo. E quando lo fa, hai sempre un power up a disposiozione. Mi son pure limitato ad usarli.

Prossimi giorni do na provata alle espansioni, sperando siano meglio di quelle abominevoli di Quake 1.
A che livello di difficoltà hai giocato?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [Multi] Quake 2 Remastered
« Risposta #9 il: 31 Ago 2023, 11:55 »
A che livello di difficoltà hai giocato?

Hard. Non ricordo se nightmare (o come si chiama il livello di difficoltá dopo é disponibile da subito.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.427
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Quake 2 Remastered
« Risposta #10 il: 07 Nov 2023, 09:22 »
OT
Prendo spunto dal topic per segnalare la sua rubrica molto interessante
https://zaves.substack.com/p/quake-e-la-rivoluzione-dello-shareware
che insieme a
https://podcasters.spotify.com/pod/show/storiedivideogame
le ritengo attualmente tra le migliori


 
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Quake 2 Remastered
« Risposta #11 il: 07 Nov 2023, 09:29 »
Mentre ho ancora in corso la run a Quake 2 RTX ho lanciato per curiosità questa remastered. Mi sembra fatta con molta cura e la differenza con l'originale c'è. Hanno anche aggiunto alcune animazioni per i nemici (per esempio li ho visti schivare, cosa che nell'originale non ho mai visto fare).
Certo la versione RTX è altra roba, ma mi sembra una riedizione interessante di un gioco che ho rivalutato dopo anni.
Professional Casual Gamer