Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 360104 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3375 il: 22 Ago 2019, 09:41 »
Il teasing di Thor è costante.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.197
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3376 il: 22 Ago 2019, 16:20 »
A Musphleiem* mi sono rotto il cazzo e ho calato a facile, che adesso mi voglio godere la mattanza becera ma col fatto che i nemici si autolivellano 'sta cosa non succede mai ad hard.
Tanto le Valchirie le ho fatte quasi tutte.
Cmq pieno pieno di contenuti da farne due giochi.

*Si devono sbrigare a chiudere questa saga e passare avanti anche solo per i nomi impronunciabili.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3377 il: 22 Ago 2019, 16:27 »
Beh puoi chiamarlo anche regno rosso  :)
Frai due opzionali a me è piaciuto molto perchè di fatto è l'integrazione dei contenuti dei vecchi Gow (non so se li hai giocati) legati alle varie sfide degli dei in cui c'erano ondate di un certo tipo ma con condizioni particolari da soddisfare (tempo limitato, finisher da fare nel cerchio indicato ecc).
Mentre l'altro mondo ha un'idea carina ma che è stata realizzata in modo un pò meh, sopportabile però molto migliorabile!
Però ti posso dire che lì troverai roba ottimissima a livello di equipaggiamento/materiali da potenziamento per essere più competitivo anche nell'altro mondo ed in generale per i contemuti da postgame o comunque avanzati!
Le valchirie poi completa la subquest relativa che merita, ma un pò in geberale le subquest scorrono un pò tutte con piacere e senza particolari problemi di ritmo, grazie anche al fatto che sono relativamente poche!

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.197
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3378 il: 23 Ago 2019, 22:02 »
Pareva brutto mettere il viaggio rapido (RAPIDO, non 'sta roba di passeggiare) tra i vari regni. :hurt:

Cmq mi accingo ad affrontare l'ultima
Spoiler (click to show/hide)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3379 il: 24 Ago 2019, 00:09 »
La passeggiata serve per mascherare il caricamento.
L'alternativa era uno schermo nero.

Confidiamo che con l'SSD di PS5 i viaggi rapidi saranno veramente tali. Incrociamo le dita!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.197
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3380 il: 24 Ago 2019, 22:16 »
Si c'avevo pensato, però a 'sto punto meglio lo schermo nero così posso pisciare in pace senza trovarmi a dover passeggiare poi.
Cmq ad easy Atreus lo usi tipo UZI, fa i danni veri.
Quante soddisfazioni questo bambino. :yes:
E per la cronaca sono a Nispeleim merda, maledetto chi l'ha inventato, sicuro qualcuno a cui sono piaciuti i calici di Bloodborne.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3381 il: 24 Ago 2019, 23:23 »
La camminata è un surplus. Puoi stare tranquillamente fermo e la porta dimensionale si apre a due passi da te, quando il caricamento è ultimato.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.197
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3382 il: 25 Ago 2019, 17:00 »
Uhm, interessante ma l'ho scopro un pochino tardi.
Platinato e disinstallato subito.
In voti siamo più sull'89 che dalle parti del 94 in su.
Pecca nella rigiocabilità che secondo me è il fattore che distingue i grandi classici dagli altri giochi.
Troppo pieno di roba accessoria, anche se come rinascita della saga ci sta tutto, non siamo ai livelli di RE4 come ho sentito più volte ma il gioco cmq ne esce a testa alta.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3383 il: 25 Ago 2019, 17:12 »
Ci sta il NG+ con qualche contenuto in più (skin scudi, arnature e cose così) e la possibilità di avere tutto quello che hai ottenuto fin dall'inizio, poi ci sta la difficoltà massima dove i nemici vanno in devil trigger (pardon del termine alla DMC) e vanno gestuti diversamente!
Per il resto è pur vero che la longevità della prima run coi vari contenuti dura un botto, almeno il quintuplo di un Gow vecchio  :scared:
Io mi farò una seconda run a tempo indefinito quando avrò voglia, per ora anche io 100% in una sola run, che comunque sulle 40 ore mi pare di avercele fatte!

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3384 il: 26 Ago 2019, 12:06 »
Alla fine gran gioco, se è riuscito a tenermi incollato tutto questo tempo.
Qui c'è molto gameplay però, magister!  :yes:

In realtà, a mesi dal completamento, il più grande pregio di GOW corrisponde di fatto al suo difetto principale. Aver optato per una scrittura lenta, progressiva, matura, con un finale quasi per sottrazione ha un po' spento quel sacro fuoco che un ciclo sul Dio della guerra greco in terra norrena avrebbe necessitato.
Io dopo lo Sconosciuto era gasatissima. Poi qualcosa si è dilatato, fino a rarefarsi.
Io dico che il seguito sarà il gioco che mi sarei aspettata.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3385 il: 01 Set 2019, 13:09 »
Oltre a notare con un certo rammarico la mancanza del papirozzo del Gladiatore,
Osservazione sacrosanta @Nemesis Divina e riflettendoci credo si tratti di uno di quei casi in cui discutere di vg sia superfluo.
GoW è proprio un rappresentante perfetto del punto medio di convergenza che dovrebbe poter vantare un prodotto magistrale di questo medium: realizzazione tecnica spettacolare, storia classica e non invasiva rispetto alla centralità del gameplay, meccaniche di gioco/sistema di combattimento semplici ma non prive di finezze e approfondimento, progressione e avanzamento gratificanti, senso di scoperta continuo, nessuna pretesa di verosimiglianza rispetto al suo essere dichiaratamente un videogioco (per fortuna, dico io), longevo ma non colossale e con una serie di attività collaterali ben pensata. I tuoi post in questo topic, sempre più incalzanti e convinti, stanno proprio a dimostrarlo.

E' la versione contemporanea di Black Tiger di Capcom e un manifesto abbastanza preciso del "videogame universale", rispetto, ad esempio, a un bellissimo gioco di genere o specializzato.
Per questo è "perfetto" nella sua accezione di "compiuto" e un fondamentale di questo hobby.
Non c'è bisogno di parlarne, basta giocare. Di solito scrivere di videogiochi, invece, significa spiegarsi e spiegare quello che non è evidente.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3386 il: 01 Set 2019, 18:18 »
Sarà, ma per me c'ha più ragione tua moglie a dire che il 2 sarà quello che doveva essere l'1  :yes:

Alla fine gran gioco, se è riuscito a tenermi incollato tutto questo tempo.
Qui c'è molto gameplay però, magister!  :yes:

Sì, ma io nel limite del possibile l'ho ignorato  :D
« Ultima modifica: 01 Set 2019, 19:23 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3387 il: 01 Set 2019, 19:19 »
A Musphleiem* mi sono rotto il cazzo e ho calato a facile,  .
Se c'è una cosa bella di questo gioco è farcela.
Di pene ne hai, ma sotto? 8)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3388 il: 01 Set 2019, 19:20 »
Non c'è bisogno di parlarne, basta giocare. Di solito scrivere di videogiochi, invece, significa spiegarsi e spiegare quello che non è evidente.
Come te la passi nel Nirvana? ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3389 il: 25 Nov 2019, 21:16 »
Se a qualcuno interessa:

https://www.amazon.com/dp/1506715524/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&smid=ATVPDKIKX0DER&th=1&linkCode=sl1&tag=sec2002-20&linkId=0510e7c769ab4a94ae60984245248841


Citazione
A hardcover tome that authentically recreates Atreus' journal as seen in God of War, with expanded lore written in collaboration with game director Cory Barlog!

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%