Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 356870 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3255 il: 21 Mar 2019, 19:00 »
Grazie @Laxus91 , sempre sul pezzo e gentilissimo!

Magari è stato scritto prima (sono arrivato solo a pag 112 fino ad adesso), ma mi par di capire che:

- nelle fasi concitate con molti nemici, meglio lanciare l'ascia per "congelare" un nemico e lasciarlo li' finchè si menano gli altri
- alcuni nemici muiono semplicmente lanciandogli l'ascia (e richiamndola indietro) una volta
- gli gnomi blu van presi a pugni e storditi
- Atreius (o come minchia si scrive) è estremamente utile, e le sue frecce possono stunnare anche i nemici piu forti
- potenziare, potenziare, potenziare
- a volte è meglio correre intorno ai nemici e lanciare l'ascia (e richiamarla) a piu non posso
- la modalita' bestia  meglio usalra quando si è bassi in energia (cosi si ricarica)

Ho scritto qualche minchiata?

Di nulla! Alor

- Almeno inizialmente il crowd control non è facilissimo per cui quella tecnica lì può essere efficace: quando però hai l'ascia su un nemico lo stoppi e puoi o menar lui, o menar gli altri dato che lui non può infastidirti temporaneamente.
Solo che ovviamente sarai a mani nude coi pugni, per questo consiglio di sbloccare subito dallo skill tree l'attacco che prevede la pressione prolungata di R1 perché è un colpo di scudo rapido che attacca un pò ad area e non è malvagio come crowd control se sei senz'ascia (ovviamente più avanti avrai opzioni ben migliori ma è un buon inizio!). Tieni anche in conto che coi pugni si stordiscono più facilmente i nemici minori, quando la barra stordimento di essi è carica vai di finisher con R3. Usa anche le frecce di Atreus per caricare quella barra, la quale è però più difficile da riempire se usi l'ascia (che è più orientata a far danno che non a far salire quella barra lì!)

- dipende, di sicuro prendon danno sia al lancio che al richiamo (col richiamo prendon danno anche altri in traiettoria) ma non mi par di ricordare che a vita piena li si shotti con un sol lancio, ci voglion più lanci in genere!
Magari più avanti contro eventuali nemici di livello più basso e sfruttando vari bonus per i colpi alla testa (che son molto efficaci!)

- Esatto per Atreus ma considera che all'inizio Atreus non è utilissimo, andando avanti nel gioco tornerà utilissimo e avrà nuove funzioni che non ti anticipo (tra l'altro le sue frecce possono anche stoppare determinate animazioni di attacco persino di alcuni boss)

- Si, mi pare che con l'ascia non si possono attaccare proprio, la cosa verrà spiegata poi

- non necessariamente, il gioco resta completabile pure a livello 1 e senza upgradare gli equipaggiamenti (io per esempio ho evitato di installare bonus sgravi ai pomelli).
In questo senso il gioco ti lascia piena libertà: la parte RPG non è super elaborata e quindi risulta sfiziosa, sperimenta pure liberamente, punta sulle armature con bonus danno o quelle per la difesa o quelle per i runici, mixa parti diverse di equip, gioca coi bonus dei pomelli d'ascia ecc ecc!
Ma in definitiva si, quando vedi che i nemici son troppo forti non temere di  fare upgrade agli equip!

- Eh la cosa di correre attorno ai nemici e lanciar l'ascia lasciala come ultima spiaggia se una sezione è effettivamente troppo tosta e dà problemi, non è una maniera super elegante di combattere ma può esser effiace: a mali estremi, ..!

- Si ricarica poco l'energia mi sembra ma si, non giocartela subitissimo a inizio scontro, sfruttala magari a metà scontro. Sfrutta strategicamente anche l'ambiente: spesso anche mid-combat ci son vasi rompibili contenenti delle 'ricariche' di salute e modalità rabbia, ecco prova a memorizzare dove si trovano nell'arena e naturalmente attivale quando sei a corto di, rispettivamente, salute e rabbia!



« Ultima modifica: 21 Mar 2019, 19:05 da Laxus91 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3256 il: 22 Mar 2019, 11:51 »
Prosegue questo mio momento folle di comprare cose a mazzi (scontati), godere come un riccio per qualche ora e poi mollare tutto, così, di botto, senza ripensamenti.
Va così, sto solo assecondando il flow. Mai opporsi.

E così mi sono accattatato pure God of War che stava a 20 cucuzze su Amazon. Sono arrivato al ponte col nano e il bestio, vediamo quanto reggo.

Per ora mi sembra croccantissimo, ambientazioni splendide, effetti, atmosfere, fisicità del combat tanta roba senza essere troppo pro, ti fa proprio sentire le mazzate e i crani scassati, mi ricorda molto Last of Us pur con un genere e un registro diversi, ed è decisamente un bene.

Non molto pervenuta la fantomatica recitazione/scrittura/regia di cui ho letto nel tempo. Sul quel fronte mi pare una versione un po' più curata e al passo coi tempi del solito posticciume ameregano.
Continuo a non spiegarmi il bambino slavo...
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3257 il: 22 Mar 2019, 12:01 »
Beh non sarà il top del top su recitazione (per dire Selina in Hellblade per me è uno dei picchi della gen a riguardo) ma nel genere action onestamente fatico a trovare di meglio.
Sulla regia considera che è tutto un'unico piano sequenza, per un'immedesimazione massima nel farti sentire Kratos (senza che l'attenzione venga troppo distolta dal personaggio impersonato).
E poi facci caso, è un gioco dive a volte uno sguardo o una parola detta/non detta comunica più di mille parole.

Di sicuro un abisso rispetto ai GoW precedenti, un salto di qualità pazzesco.
Infine ho adorato la scelta di aver pochi ma significativi personaggi, stima per Brok e
Spoiler (click to show/hide)
.

Sul bimbo non mi son mai posto la questione.

Per ogni cosa chiedi pure!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3258 il: 22 Mar 2019, 12:14 »
Sei una mezza sega Fresh.  :D :-*

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.342
  • (He/him/his)
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3259 il: 22 Mar 2019, 16:57 »
Sei una mezza sega Fresh.  :D :-*

Perchè prendo mazzate ad hard?  :D
Dai che sono all'inzio. Pure spiderman mi prese a calci sulle gengive all'inizio ma poi passò.

Barcollo ma non mollo
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3260 il: 22 Mar 2019, 17:00 »
Ma Gow ad hard nelle fasi iniziali è difficile pure per un veterano del genere imho (poi certo, Metal e Gladia sono andati direttsmente di Very Hard e lì son dolori ancor più che hard ovviamente)
All'inizio si han poche mosse e comunque si schiatta in 4 5 colpi (e la cura è manuale).
La parte del ponte distrutto é uno spike di difficoltà notevole!
Poi andando avanti e facendo pratica si va più lisci ed il gioco offre una sfida sempre adeguata ma raramente eccessiva, soprattutto se si sfruttano le quest secondarie per potenziarsi!
« Ultima modifica: 22 Mar 2019, 17:18 da Laxus91 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3261 il: 22 Mar 2019, 19:24 »
Io gioco a Normal e prendo la giusta dose di legne nei denti  :yes:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3262 il: 15 Apr 2019, 13:22 »
L ho rimesso 2 giorni fa nel tray ,perche sulla Pro non l avevo ancora provato e niente,sto gioco per me è una droga. Avevo lasciato in pausa una partita NG+ al massimo della difficoltà e son 2 giorni che non tocco il bellissimo Sekiro.
Non avendo il 4K ho scelto per ovvi motivi la modalita perfomance,e devo dire che si sente molto la differenza. Nonostante non vada a 60 frame si gioca ovviamente meglio dei 30,anche se all inizio mi son sentito un po spaesato,perche sembra "meno pesante e massiccio". Credo che per me rimarrà l action e uno dei giochi piu belli di questa generazione(se non il piu bello per me).

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3263 il: 28 Apr 2019, 13:16 »
Iniziato.

Più che Dio della guerra il primo scontro ha fatto tanto divinità della sconfitta (perenne).
Che legnate che ho preso : V.

In ogni caso inizio a ingranare.

Poco fa sono arrivato a un grande spiazzo con una biforcazione e lo scontro coi 4-5 draugr in effetti è andato più agevole.
Archiviato quello noto che dalla parte opposta rispetto al portone da sollevare con la catena ce n'è un altro. Lo supero e mi ritrovo in un posto familiare, lo stesso di un video promozionale dove si combatteva un bestione: nooope : V.

Poi noto dei lupi e dico... massì proviamoci, tanto ne ho già buscate e un po' di più non cambia molto.
Spedisco al Valhalla lupotti e draugr e... finisce lì ?

Proprio in quell'istante angioletto della guerra, leggendomi nelle mente,  fa 'capperi mi aspettavo il bestio del video E3!?!'.

Kratos: boooy, non sei ancora pronto :smug:.

-- Ma diceva al pargolo o a me?
« Ultima modifica: 28 Apr 2019, 14:21 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3264 il: 28 Apr 2019, 13:46 »
Iniziato.

Più che Dio della guerra il primo scontro ha fatto tanto divinità della sconfitta (perenne).
Che legnate che ho preso : V.

In ogni caso inizio a ingranare.

Poco fa sono arrivato a un grande spiazzo con una biforcazione e lo scontro coi 4-5 draugr in effetti è andato più agevole.
Archiviato quello noto che dalla parte opposta rispetto al portone da sollevare con la catena ce n'è un altro. Lo supero e mi ritrovo in un posto familiare, lo stesso di un video promozionale dove si combatteva un bestione: nooope : V.

Poi noto dei lupi e dico... massì proviamoci, tanto ne ho già buscate e un po' di più non cambia molto.
Spedisco al Valhalla lupotti e draugr e... finisce lì ?

Proprio in quell'istante angioletto della guerra, leggendomi nelle mente,  fa 'capperi mi aspettavo il bestio del video E3!?!'.

Kratis: boooy, non sei ancora pronto :smug:.

-- Ma diceva al pargolo o a me?

Grande Andrea, posta anche spesso che si legge con piacere  :yes:

Al primo combattimento anch'io ne ho prese tante e mi son spaventato (temendo più che altro di rimanere troppo spesso bloccato senza progredire) ma poi si va già più lisci una volta acclimatatisi coi controlli.

Se non erro quella lì coi lupi è una zona opzionale, io la saltai inizialmente e ci son tornato tot ore dopo!
Queste aree generalmente hanno dei forzieri con ricompense varie, per i bestioni non preoccuparti (magari rispetto ai video e3 han riposizionato un pò di cose), ci sarà tempo e modo di averci a che fare in più occasioni!

Tips: con lo skill tree a lungo termine si sblocca tutto easy ma a breve termine pianifica le mosse da sbloccare per prima (direi lancio potente ascia , combo r1 r2, mossa coi pugni tenendo premuto R2 e attacco in schivata.
Ci sarà un picco di difficoltà tra qualche ora di gioco, si fa fatica ma si respirerà dopo un pochino!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3265 il: 28 Apr 2019, 18:57 »
'Papà papà il ponte è solidissimo vedi?!'

Spoiler (click to show/hide)

Comunque Barlog eroe. Non so come abbia fatto ma 'sto gioco è come se avesse incluso un season pass per la sauna.
Forse giusto in track & field si sudava (letteralmente) così.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3266 il: 28 Apr 2019, 21:16 »
Sudare va bene, ma ci devi avere larabbia :yes:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3267 il: 03 Giu 2019, 22:13 »
Iniziato.

Finito.

Niflheim, esterno giorno.

Spoiler (click to show/hide)

Credo sia un piccolo classico o comunque qualcosa che farà da modello per alcune tipologie di giochi a venire.
Stento a credere sia veramente sopra R* per l'anno domini MMXIX e sebbene non sia nemmeno il gioco che credevo inizialmente -quel tipo di gioco in grado di rivaleggiare in gameplay (sì, quasi, ma manca quell'ingrediente speciale che chiude il cerchio) e level design (sembrava, ma no) col magnum opus di Mikami- ha indubbiamente classe nella presentazione, fa le cose di testa sua ed è genuino (la recitazione dei nani vale, da sola, il prezzo del biglietto).

Nel 2019, a questi livelli, non puzzare già da dieci metri di studio di settore è un miracolo. Uno dei pochissimi che potrebbe lasciare un segno in questa generazione un po' ottusa e all'insegna della bulimia.

Per l'immortalità avrebbe avuto bisogno di un altro anno o più di cottura.
« Ultima modifica: 03 Giu 2019, 22:24 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3268 il: 03 Giu 2019, 22:35 »
Per il combat di fino ci vogliono i giappi, eppure han fatto comunque tanto per proporre anzitutto un cs abbastanza inedito nel risultato finale, e che si distaccasse solo in una certa misura da quello della precedente esalogia ellenica!

Lato level design c'è del gran pregio nelle isolette attorno al lago dei nove, alcune si ricollegano in maniera sorprendente, e nell'imbastire arene con una certa interazione e sfruttamento ludico possibile.
Poi si, non tutte le aree hanno un level design azzeccatissimo.

Comunque una cosa, la scena a circa metà gioco (ocio spoiler per gli altri) in cui
Spoiler (click to show/hide)
come l'hai trovata?
Io anzitutto temevo
Spoiler (click to show/hide)
.

Avrei voluto più boss, spero deliveri col secondo capitolo..
Ah, domanda di rito, sei tornato a riposare nella casetta di inizio gioco dopo averlo finito?

Ps: mio Dio Brok e Sindri che roba, l'esempio perfetto dell'avere pochi personaggi ma caratterizzati divinamente e nei gesti, e nel doppiaggio, e nei piccoli dialoghini extra  :-*
« Ultima modifica: 03 Giu 2019, 22:38 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3269 il: 03 Giu 2019, 22:48 »
Avendo giocato solo il terzo (conto di recuperare prima o poi...) la cosa mi è arrivata ma forse non come avrebbe dovuto. La scena non dove 'recupera', bensì 'sguaina' e ciò che segue è potente.

Ciò che invece anticipa tutto ciò
Spoiler (click to show/hide)
aveva del potenziale, ma per qualche motivo non mi ha convinto del tutto.
Forse perché proprio in quei frangenti ho iniziato a percepire i primi ricicli contenutistici.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net