Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 355879 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3150 il: 17 Set 2018, 15:21 »
Dopo averlo finito ed essere in procinto (spero) di completare la sidequest delle Valchirie, mi sento di dire che per me è il "game of this generation", almeno per quanto riguarda i giochi a cui ho giocato fin'ora (ed è una generazione che mi ha lasciato abbastanza freddo a distanza ormai di 4 anni dall'acquisto della PS4...). Tecnicamente e artisticamente meraviglioso, ben doppiato, una storia ben narrata e che si fa seguire, divertente, un mondo di gioco coinvolgente, personaggi memorabili (menziona d'onore per Mimir), meccaniche profonde e scontri emozionanti... Grandissimo gioco, come non mi capitava dai tempi dei Batman: Arkham City, Max Payne 3, Uncharted 2 e The Last of Us... Speriamo in un seguito degno e tra non troppi anni!
« Ultima modifica: 17 Set 2018, 15:26 da dr_spengler »
PSN: SpenglerEgon

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.621
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3151 il: 17 Set 2018, 15:53 »
Dopo averlo finito ed essere in procinto (spero) di completare la sidequest delle Valchirie, mi sento di dire che per me è il "game of this generation", almeno per quanto riguarda i giochi a cui ho giocato fin'ora (ed è una generazione che mi ha lasciato abbastanza freddo a distanza ormai di 4 anni dall'acquisto della PS4...). Tecnicamente e artisticamente meraviglioso, ben doppiato, una storia ben narrata e che si fa seguire, divertente, un mondo di gioco coinvolgente, personaggi memorabili (menziona d'onore per Mimir), meccaniche profonde e scontri emozionanti... Grandissimo gioco, come non mi capitava dai tempi dei Batman: Arkham City, Max Payne 3, Uncharted 2 e The Last of Us... Speriamo in un seguito degno e tra non troppi anni!

Bene bene :)
Per me é indubbiamente tra i titoli simbolo di questa generazione, comunque si quella subquest avrà anche i suoi bei risvolti di trama quindi occhio ai dialoghi finali quando starai per completarla!

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3152 il: 17 Set 2018, 17:18 »
Dopo averlo finito ed essere in procinto (spero) di completare la sidequest delle Valchirie, mi sento di dire che per me è il "game of this generation", almeno per quanto riguarda i giochi a cui ho giocato fin'ora (ed è una generazione che mi ha lasciato abbastanza freddo a distanza ormai di 4 anni dall'acquisto della PS4...). Tecnicamente e artisticamente meraviglioso, ben doppiato, una storia ben narrata e che si fa seguire, divertente, un mondo di gioco coinvolgente, personaggi memorabili (menziona d'onore per Mimir), meccaniche profonde e scontri emozionanti... Grandissimo gioco, come non mi capitava dai tempi dei Batman: Arkham City, Max Payne 3, Uncharted 2 e The Last of Us... Speriamo in un seguito degno e tra non troppi anni!

Bene bene :)
Per me é indubbiamente tra i titoli simbolo di questa generazione, comunque si quella subquest avrà anche i suoi bei risvolti di trama quindi occhio ai dialoghi finali quando starai per completarla!

Di fatto è l'ultima cosa che mi manca e affronto le ultime quattro con l'armatura di Ivaldi e un buon numero di upgrade, tra talismani e manici vari... Speriamo bene!
PSN: SpenglerEgon

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.799
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3153 il: 19 Set 2018, 12:32 »
Sono in zona scalpello, vicino alla carcassa di Thamur.

Aggiornamenti so far...

Pro:
- il combat continua a crescere vorticosamente, tipo che la parry sulle bolle di fuoco con ridirezionabilità delle stesse mi ha stravolto la lettura degli scontri e che vorrei poter equipaggiare più attacchi runici visto che ho la sensazione di stare perdendo la fruizione di mezzo gioco  :D. La dimensione tattica degli scontri è pregevole, quella sensoriale (feedback audiovisivi e tattili a mezzo rumble) invece è proprio fuori parametro;

- son così pieno di mosse hitstun e/o launcher che l'eccesso di hyper armour riscontrato all'inizio è ormai totalmente bypassabile cercando di piazzare la roba giusta al momento giusto. La stat "ricarica" per avere i runici a disposizione il prima possibile mi sa che è la next big thing su cui investire da qui a fine partita;

- la maniera in cui, mano a mano, le divinità norrene si stanno intrecciando con le sorti di Kratos mi sta piacendo molto. Approccio diametralmente opposto al primo GoW che ti lanciava nel climax finale di una faida (Kratos vs Ares) con già un largo vissuto alle spalle recuperato via flashback, ma non meno valido;

- le location stanno migliorando sensibilmente;

- l'apertura con libera esplorabilità è cosa gradita ma...

Contro:
- ... fa un po' a botte con la dimensione story driven, tipo la scenetta con Freya che mi ha tirato via dalla casetta nel bosco precludendomi, al momento, di completare il giro perlustrativo. Negli Arkham il coniugio tra dimensione story-driven e velleità metroidiane funziona decisamente meglio;

- in alcuni scontri, anche in modalità "prestazioni", il frame rate cala vistosamente in zona 30 e non è un bel giocare (spero che PS5 sia retrocompatibile e che facciano una patch per portarlo a 60 inchiodati... in questo Microsoft sta facendo cose apprezzabilissime sulle sue console);

- i mini-puzzles funzionali ad aprire le vie io non li trovo brutti o irrispettosi, semmai le casse a 3 simboli iniziano un po' a ridondare (graditi quelle dove ragionare sui tempi di lancio dell'ascia contro le campane).


A parte sbavature minori continuo a trovarlo un gioco della marianna. Stando alle percentuali di completamento delle mappe e ai regni ancora da visitare, ancora non ho visto una sega, eppure già qui è di gran lunga il miglior first party Sony.
Un potenziale grande classico di cui si parlerà anche negli anni a venire e che secondo me invecchierà meglio del primo GoW vecchio corso, grazie ad un combat meno derivativo e a talune scelte più lungimiranti.


« Ultima modifica: 19 Set 2018, 12:52 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.621
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3154 il: 19 Set 2018, 12:54 »
Il mio pensiero spiccicato.
Tra l'altro ora ci sono ancora almeno un paio di cose che mi han fatto dire 'ok non ho visto nulla finora' e m'han fatto godere abbestia ma non dico nulla.
Su alcune cose andando avanti potresti trovarti un minimissima parte deluso rispetto ad adesso, in ogni caso io ho trovato che nella main ci sia una parte dove ho avvertito un pò di 'stanca' di idee (non dove sei adesso) e son tremendamente curioso di scoprire se registrerai anche tu questa cosa!

Quoto in particolar modo sul fatto che se la prenda con comodo per introdurre divinità sebza sbolognare tutto subito: questo ha portato a critiche di alcuni secondo cui appunto parte 'lento' (oltre a quella sulle ambientazioni su cui potevano spingersi un pochino oltre), per me invece sui personaggi hano svolto un lavoro eccellente e ho preferito di molto questo approccio, specialmente dato che è un primo capitolo di una sicura trilogia e quindi bisognava introdurre contenuti e mitologia nuove senza soverchiare il giocatore con troppe info fin da subito

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3155 il: 19 Set 2018, 13:35 »
Dopo Odyssey ho dovuto depennare Metaller dalla lista degli esperti di platform, dopo gli entusiasmi per il combat di GoW (veramente mi stai vantando le parry bilanciate più a merda ever?) dovrò deppennarlo pure da quella degli esperti di action :no:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.621
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3156 il: 19 Set 2018, 13:43 »
Pete, dispiace molto di non esserci trovati d'accordo su questo gioco, magari non l'hai capito o non so cosa t'é successo  :no:
Ti stimerò sempre comunque cone utente ed esperto di gameplay, e sappi che le challanges sul canale le vedo sempre rimanendo sbigottito da ciò che fai!

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.799
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3157 il: 19 Set 2018, 14:15 »
dopo gli entusiasmi per il combat di GoW (veramente mi stai vantando le parry bilanciate più a merda ever?) dovrò deppennarlo pure da quella degli esperti di action :no:

Disse "Mr. droppai DMC4 alla parte riciclona con Dante"  8)

Che pugnalata al cuore mi hai dato oggi  :no: :(  :cry:

Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3158 il: 19 Set 2018, 14:43 »
dopo gli entusiasmi per il combat di GoW (veramente mi stai vantando le parry bilanciate più a merda ever?) dovrò deppennarlo pure da quella degli esperti di action :no:

Disse "Mr. droppai DMC4 alla parte riciclona con Dante"  8)

Che pugnalata al cuore mi hai dato oggi  :no: :(  :cry:

Spoiler (click to show/hide)
:D :D :D
Però sto facendo un corso d'aggiornamento accelerato, entro DMC5 mi metto in pari!

Pete, dispiace molto di non esserci trovati d'accordo su questo gioco, magari non l'hai capito
Eh, lo pensavo anch'io, tanto che sul gioco mi ci ero proprio incaponito, ma più approndivo meno mi convinceva.
Alla fine ho capito che non c'era nulla da capire :/
« Ultima modifica: 19 Set 2018, 15:03 da xPeter »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.621
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3159 il: 19 Set 2018, 15:09 »
Magari é anche quello, non è un gioco dove spingersi troppo oltre ad approfondire perchè non ha sistemi formalmente perfetti come in alcuni action nipponici, still non trovo un battle system migliore da sviluppatori occidentali (ed infatti non ho mai detto che Gow lo ha a quei livelli, solo che resta interessante e un lavorone).

Bene per Dmc, per Gow al limite avro modo di riconfrontarci col sequel
Spoiler (click to show/hide)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.866
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3160 il: 19 Set 2018, 18:49 »
Ma a proposito di sequel, lo diamo per scontato ma qualcuno si è pronunciato ufficialmente? Anche solo un ci stiamo lavorando vi faremo sapere?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.621
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3161 il: 19 Set 2018, 19:11 »
Ma a proposito di sequel, lo diamo per scontato ma qualcuno si è pronunciato ufficialmente? Anche solo un ci stiamo lavorando vi faremo sapere?

È ai livelli della sicurezza tale per cui la saga di Zelda continuerà!
Vendite eccellenti, sarebbe un perfetto titolo di inizio PS5 per 'convincere' e inoltre sarebbe estremamente strano aver ripreso una saga data per spacciata con tanto di successo di critica, premi (il goty lo vincerà lui o RDR2) e quant'altro per poi ri abbandonarla!
Ed infine giocando il gioco.. ci siam capiti!
L'annuncio arriverà ma sarà il segreto di pulcinella!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.532
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3162 il: 20 Set 2018, 10:51 »
Ma a proposito di sequel, lo diamo per scontato

Direi di si, viste le performance di questo (in tutti i sensi)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.626
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3163 il: 21 Set 2018, 15:33 »
E niente, l'ho finito pochi giorni fa.
Non so quante ore c'ho passato su e sicuramente mi mancano un po' di side quest, ma per ora voglio giocare ad altro.

Mi è piaciuto molto il comparto grafico e sonoro, buona la trama, ben godibile anche da chi, come me, non ha giocato ai primi 3.
Vediamo se ne faranno una trilogia o soltanto due, con la carne messa al fuoco potrebbero farne anche 4 o 5  :D

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.799
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3164 il: 22 Set 2018, 10:53 »
Ho preso

Spoiler (click to show/hide)

 :scared: :scared: :scared:

Proprio quando il combat iniziava un po' a saturarmi mi ritrovo con le facoltà di attacco grossomodo raddoppiate (in prospettiva, considerando lo skill tree)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch