Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 359802 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.305
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2610 il: 21 Mag 2018, 13:17 »
Se nn vado errato dovrebbe essere l armatura di Tyr,la migliore tra le armature di livello blu, che influisce moderatamente in tutti i parametri. Ci ho fatto un bel pezzo della prima run.

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.036
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2611 il: 21 Mag 2018, 13:19 »
roba blu  :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.710
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2612 il: 21 Mag 2018, 13:28 »
Finito il regno opzionale 'rosso' standard.
La boss fight alla sua fine è la mia preferita fra quelle opzionali, davvero bellissima, ha un attacco non parabile nè schivabile ma semplicemente annullabile con una freccia o asciata a distanza, per il resto ne è uscita fuori una battaglia sul filo del rasoio, leggibilissima in cui ogni errore era solo mio (dal runico piazzato male alla schivata in una direzione errata).
Tanta roba sti boss, uno più bello dell'altro e regalano soddisfazione immense ogni volta.
Poi mi son messo a fare esplorazione a Midgard e ho scoperto con piacere che basta indossare un'armatura di livello intermedio per gustarsi comunque gli scontri comuni delle subquest senza essere troppo resistente e quindi OP!
E poi ho scoperto un ottimo enigma su un'isoletta
Spoiler (click to show/hide)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.020
  • Dice cazzate
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2613 il: 21 Mag 2018, 13:57 »
Quell'enigma è cmq l'unico che richiede un minimo di sbuzzo nel gioco, cmq, va detto ;)

(la difficoltà degli enigmi btw è perfetta, non devono fermare la spinta propulsiva ad andare avanti, quindi non è una critica la mia. Non cala il metaralph per questo, ecco)
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.710
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2614 il: 21 Mag 2018, 14:13 »
Quell'enigma è cmq l'unico che richiede un minimo di sbuzzo nel gioco, cmq, va detto ;)

(la difficoltà degli enigmi btw è perfetta, non devono fermare la spinta propulsiva ad andare avanti, quindi non è una critica la mia. Non cala il metaralph per questo, ecco)

Ci sta, funzionali, non bloccano per troppo tempo, talvolta richiedono un minimo di manualità e tempismo (tipo quelli di alfheim da allimeare).
Del resto è il Dio della guerra, non degli enigmi!
Comunque sono anche vari e almeno imho ogni tanto quello carino carino capita e ti sorprende piacevolmente (tipo questo qui o, toh, altri 2/3 massimo incontrati finora)!
Quindi condivido Hob!

Ps dal lato cura dei dettagli: sto facendo una secondaria ora nel postgame e in un dialogo
Spoiler (click to show/hide)

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.036
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2615 il: 21 Mag 2018, 14:31 »
mi mancano una 15ina di corvi ma è dura, si sentono corvi ovunque
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2616 il: 21 Mag 2018, 14:35 »
Sono scrigni e barili in mezzo alla strada che uccidono l'immersione finché non ci si fa il callo. Per non parlare di un mondo in cui la viabilità è regolata da grate che si aprono spaccando artefatti nascosti ma solo un pochino, per una conseguenza meccanica che attiene credo agli spiriti dei morti. Poi corvi, bottini d'oro semigalleggianti e più giocattolate che in un titolo Nintendo. Cioè, una volta accettato che è tutto un balocco non ci si fa più caso, ma all'inizio stride tutto da matti col tono serioso della storia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.036
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2617 il: 21 Mag 2018, 14:56 »
Ha il tono serioso di un videogioco dove il personaggio gira con
Spoiler (click to show/hide)
, non vedo come un barile galleggiante o un interruttore colorato possano rompere l'atmosfera, gow non si preoccupa di nascondere di essere un videogioco classico, anzi proprio come nintendo ne amplifica i tratti distintivi, sia a livello visivo che di game design. Le forzature uno le accetta proprio perchè ha ben chiara in testa l'idea che è soltanto un videogioco
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.710
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2618 il: 21 Mag 2018, 15:07 »
mi mancano una 15ina di corvi ma è dura, si sentono corvi ovunque

Occhio (anzi orecchio), i suoni dei corvi veri e propri traggono in inganno: quello dei corvi di Odino è sempre diverso ed è quasi innaturale rispetto a quelli autentici.
Mal che vado una guida in inglese la potrei linkare (ma vabbè ci sono anche i video volendo), non l'ho ancora usata

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2619 il: 21 Mag 2018, 15:20 »
Io non ho mai avuto sfasamenti in termini di immersione. Ho sempre visto il mondo di gioco per quello che è: l'ambientazione di un action adventure.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.710
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2620 il: 21 Mag 2018, 15:23 »
A me però non han dato fastidio, a loro modo riempiono il mondo di gioco di dettagli e cose da fare, cose da aprire, meccanismi da attivare.
Pure nei darksiders o vecchi Gow era un continuo attivare leve se ben ricordo!
Segarle l'avrebbe reso forse più asciutto, certo, ma forse anche più vuoto.
In questo comunque è classico, quasi vecchio, ma non in senso dispregiativo per me.
Poi io non sono un fan dei collectibles e qua non mi fan certo impazzire ma almeno son funzionali a farti esplorare ogni centimetro delle mappe lineari.
Ecco i collectibles li odio invece (e lì peserebbero sulla valutazione) nei giochi open world perchè lì non ha senso farmi raccogliere il gingillino in bella vista e raggiungibile da tutte le direzioni.
Qui almeno il gingillino ti porta a scandagliare le mappe in ogni anfratto esplorabile quindi sopporto meglio.

Se ciò una cosa che davvero mi dà un pò fastidio sono quelle situazioni in cui Kratos non può cadere da una piattaforma rialzata di 1 metro perchè è tutto blindato da muri invisibili e la pressione del tasto cerchio ti fa fare il saltello da quella piattaforma a quella lì vicina (sempre rialzata di 1 metro). E se io volessi cadere giù invece di fare il saltino? Dovrei fare il giro!
Ecco nel sequel vorrei più libertà di movimento, e magari la caduta dai precipizi pericolosa anche per Kratos oltre che per i nemici. Invece sulle trappole ambientali già mi ha soddisfatto molto, ieri al secondo mondo opzionale son rimasto schiacciato in una di quelle trappole a pressione perchè son stato sbalzato lì dai nemici!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.710
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2621 il: 21 Mag 2018, 15:30 »
Io non ho mai avuto sfasamenti in termini di immersione. Ho sempre visto il mondo di gioco per quello che è: l'ambientazione di un action adventure.

Gioca Zelda Teo!
Ma al di là di questo (che è solo un consiglio se ne avrai la possibilità) e non volendo mettere in mezzo altri giochi, same here, l'unica cosa è che si nota di essere nei confini di un videogioco, si nota che quell'albero lì non subisce effetti del lancio ascia, che la fisica è limitata a quello che deve fare (cosa peraltro giusto, per gow non avrebbe aggiunto moltissimo all'esperienza una fisica più avanzata, è e resta un gioco di combattere ed esplorare), si nota che le aree son delimitate.

La bellezza di Zelda è che i limiti di sentirsi in un videogioco non li senti, lì sei in un mondo con regole fisiche credibili.

Ma vabbè altro discorso, anche perchè poi Zelda non offre mica il brivido 'action' che provi qua (per quanto abbia il bs migliore della serie resta un bs semplicissimo ma impreziosito dallla possibilità di sfruttare l'ambiente a tuo vantaggio)

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.036
  • Universal acclaim
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2622 il: 21 Mag 2018, 15:35 »


Occhio (anzi orecchio), i suoni dei corvi veri e propri traggono in inganno: quello dei corvi di Odino è sempre diverso ed è quasi innaturale rispetto a quelli autentici.
Mal che vado una guida in inglese la potrei linkare (ma vabbè ci sono anche i video volendo), non l'ho ancora usata

chiedi troppo, è già tanto se sento un corvo adesso devo pure distinguere tra corvo vero e corvo di odino? mi hai preso per un ornitologo?
comunque non è troppo complicato, la mappa è divisa in zone e in ogni zona ti dice quanti corvi ti mancano, certo girare ora è desolante, non ci sono quasi più nemici, ma come ho scritto è un modo per ripercorrere ed in un certo senso rivivere tutta l'avventura, lo faccio con piacere  :)

Spoiler (click to show/hide)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.585
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2623 il: 21 Mag 2018, 15:35 »
Lo sapevo che prima o poi veniva fuori il parallelo con l'ultimo Zelda (e con la serie tutta), ma è un parallelo che secondo me non ci sta.
Ovvero, traducendo il mio pensiero in modo intelleggibile, non ho mai provato sensazioni "zeldiane" giocando questo, il che è anche strano perchè vioglio dire Darksiders (a cui bene o male questo un pò somiglia) il primo mi aveva ricordato tantissimo Zelda.
Qui invece no, sarà perchè il piatto principale sono i combattimenti e perchè alla fine lo reputo più un'evoluzione di un picchia picchia questo che di un gioco avventuroso, ma sono impressioni assolutamente personali eh...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2624 il: 21 Mag 2018, 15:39 »
Io non ho mai avuto sfasamenti in termini di immersione. Ho sempre visto il mondo di gioco per quello che è: l'ambientazione di un action adventure.
Sì ma in TLoU le cassaforti stanno nelle case, non in mezzo alla strada. E se una strada è bloccata mi dovrò annoiare con un puzzle di guado o assi, non sparando all'artigianato locale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com