Io spero solo che il gioco mi piaccia talmente tanto che non solo il post end mi porti davvero ad affrontare le sfide,ma che m invogli così tanto da finirlo poi all' ultimo livello di difficoltà,così come ho fatto per tutti i GOW(anche se con il terzo è stata più tortura più che voglia vista la mia avversità). Credo che sono davvero convinti del BS che hanno creato e della sua bontà,altrimenti difficilmente avrebbero messo sfide più ostiche dopo il finale,quando più o meno hai tutte le tecniche complete. Questo potrebbe significare che è abbastanza profondo da dover proprio imparare a combattere per superare le sfide,più che una mera questione di livello e potenziamento.
Io feci lo stesso con ogni capitolo di Gow, penso di aver amato questa saga come poche altre. Però devo dire cge l'ultimo livello di difficoltà per quanto desse soddisfazioni immense aveva un problema alla base: portava troppo ad adottare strategie di tipo toccata e fuga: in sintesi, quadrato, quadrato e subito schivata per allontanarsi, rinse and repeat ad oltranza per manenersi safe e non esporsi troppo ai colpi nemici.
Parlo di tendenza geberale, poi comunque con parate e counter si riusciva a gestirseli in maniera più soddisfacente!
Qui ecco mi piacerebbe che davvero fossimo portati a sfruttare al massimo ogni tecnica!
No perchè io alcune tecniche dai lunghi recovery time dei precedenti (tipo l'attacco con l1+ quadrato che faceva roteare le lame) finivo per non utilizzarli quasi mai perché lasciavano troppo scoperti non consentendo di cancellarli con salti/parate/schivate.
Troppo poco safe e quindi inutili in una run in cui muori con 2/3 colpi e quindi non puoi permetterti di subire colpi
Esatto, spesso negli altri GOW ,l ultimo livello di difficoltàera più una questione di allungamento del combattimento con sempre la stessa tecnica e gli stessi colpi,visto anche che purtroppo quasi tutti i colpi erano parabili. La cosa che poi da ancora più validità a questa cosa,è che quando si prova a forzare quel BS con situazioni al limite,molto andava in malora e non diverte,tipo cerbero alla fine del 3 ,che se non hai potenziata la magia Delle armi dell' Ade che pietrifica i nemici,diventa quasi un incubo logorante e mero culo. Questa insieme a Zelda,Metroid, DS e qualche altro titolo è in assoluto una Delle mie saghe preferite(e credo si siacapito
) però alcuni difetti del BS mostravano tutto il loro limite appunto a difficoltà superiori,dove non c era spazio per imparare a combattere,ma anzi sottraeva quelle mosse che avevi a disposizione e che diventavano inutili perché dannose. In questo da come ho capito è tutto l opposto. Speriamo bene! Per ingannare l attesa ho riattaccato la play 2 e mi son messo a giocare a time crisis 1 e 2! Mi ci sto divertendo da matti,erano secoli che non li rigiocavo! Se mi gira attacco pure la prima e mi rigioco quel capolavoro di einander(o come cavolo si scrive)! Ecco di quello vorrei un remake sullo store