Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 356836 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #30 il: 10 Dic 2014, 12:14 »
L'importante, e lo ripeto, è NON seguire la strada tracciata con Ascension  :no:
Tranne per l'online, quello rullecchiava. ;)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #31 il: 10 Dic 2014, 12:19 »
Per favone no, se eliminiamo la regia spettacolare dai GoW ne esce fuori davvero un disastro, oltre che a svilire uno dei punti cardine della messa in scena.
Immaginiamo tutta la fase iniziale di GoW3 con telecamera in terza pesona, un macello.
Dicasi lo stesso per la sezione con Crono, si perderebbe la "scala" di tutte queste sequenze.

Per il CS, quello del 3 imho è il migliore di tutti (lasciando perdere il CS di Ascension, svilito in ogni modo possibile), ed onestamente non sarei a mio agio con qualcosa in stile Bayonetta con diecimila combo diverse.
Il bello di GoW è si l'accessibilità, ma anche un discreta profondità nel caso lo si voglia approfondire senza ammattirsi.

L'importante, e lo ripeto, è NON seguire la strada tracciata con Ascension  :no:

Quoto praticamente tutto.
La telecamera libera è un falso problema.
Anzi, se inquadra tutto quello che serve, è preferibile ad una libera tipo quella di Ninja Gaiden, con cui la maggior parte del tempo ci litighi.

Averla fissa poi, permette di economizzare il carico computazionale, che può essere impiegato per altro (un framerate più robusto, ad esempio).

Ciò che non capisco è l'astio verso Ascension.
Cioè non che sia un bellissimo capitolo, ma lo trovo sostanzialmente in linea con gli ultimi (e stanchi) capitoli di Kratos.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #32 il: 10 Dic 2014, 12:19 »
L'importante, e lo ripeto, è NON seguire la strada tracciata con Ascension  :no:
Tranne per l'online, quello rullecchiava. ;)
L'ho messo su troppo tardi e mi ha annoiato parecchio, magari giocato in gruppo due risate te le facevi, ma da solo proprio non l'ho retto.
Però si, certe dinamiche che si venivano a creare erano interessanti.

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #33 il: 10 Dic 2014, 12:31 »
come suggerito da metaller l'inquadratura fissa o comunque guidata, la puoi lasciare nei punti più importanti e scriptati, senza intaccare la spettacolarità dell'azione, poi questione di gusti, a me sembra una reliquia di un passato (epoca ps2) in cui questi trucchetti erano fondamentali per coprire magagne visive e ottimizzare il carico grafico. Ma comunque a prescindere da quello è la validità del CS l'elemento su cui vorrei andassero ad incidere di più, perchè non posso ad ogni episodio fare sempre finta che non ci siano altri Action sulla piazza.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #34 il: 10 Dic 2014, 12:37 »
come suggerito da metaller l'inquadratura fissa o comunque guidata, la puoi lasciare nei punti più importanti e scriptati, senza intaccare la spettacolarità dell'azione, poi questione di gusti, a me sembra una reliquia di un passato (epoca ps2) in cui questi trucchetti erano fondamentali per coprire magagne visive e ottimizzare il carico grafico. Ma comunque a prescindere da quello è la validità del CS l'elemento su cui vorrei andassero ad incidere di più, perchè non posso ad ogni episodio fare sempre finta che non ci siano altri Action sulla piazza.
Beh, c'è ancora bisogno di questi mezzucci se si vuol tirare fuori una grafica come quello di GOW3 da una PS3 ^^

E lo stesso varrebbe per PS4, non credi? Secondo me GoW nasce con quell'impostazione in mente e ne uscirebbe fuori un gioco profondamente diverso senza.

Che questo sia una bene o meno poi si vedrà... insomma, se GoW deve fare la fine di Lords of Shadow 2, telecamera fissa tutta la vita  :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #35 il: 10 Dic 2014, 12:41 »
Io mi ripeto: è un falso problema.
Se la regia da sola inqudra tutto quello che ho bisogno di vedere, non sento la necessità di doverlo fare io.
Se poi è un discorso che siamo nel 2015 (ormai) e le telecamere dovrebbero essere tutte libere, su questo non discuto, nel senso che per me...è indifferente.

Personalmente, se la telecamera fissa è infallibile (o quasi) e la sua gestione permette di dedicare calcolo computazionale ad altro, ben venga. Sarà anche un retaggio del passato, ma se funziona, perchè rinunciarci?

Magari anche una regia ibrida tipo Bayonetta può andare bene. Ma solo se è necessario, se deve essere data in mano all'utente per principio...boh, mi pare solo un processo alle intenzioni.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #36 il: 10 Dic 2014, 12:43 »
L'importante, e lo ripeto, è NON seguire la strada tracciata con Ascension  :no:
Tranne per l'online, quello rullecchiava. ;)
L'ho messo su troppo tardi e mi ha annoiato parecchio, magari giocato in gruppo due risate te le facevi, ma da solo proprio non l'ho retto.
Però si, certe dinamiche che si venivano a creare erano interessanti.
Sì, in compagnia guadagna molto, bello caciarone.

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #37 il: 10 Dic 2014, 12:45 »
non so sixel, il god of war boxaro ryse, ha dimostrato che puoi scalottare anche senza telecamere fisse, siamo nel 2015 comunque, eccheccazz, allora torniamo direttamente ai fondali prerenderizzati stile psx e facciamo prima   ;D, comunque scherzi a parte stiamo a vedere che combinano, sono anche io molto curioso di capire che direzione prenderà questo franchise.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #38 il: 10 Dic 2014, 12:57 »
come suggerito da metaller l'inquadratura fissa o comunque guidata, la puoi lasciare nei punti più importanti e scriptati, senza intaccare la spettacolarità dell'azione, poi questione di gusti, a me sembra una reliquia di un passato (epoca ps2) in cui questi trucchetti erano fondamentali per coprire magagne visive e ottimizzare il carico grafico. Ma comunque a prescindere da quello è la validità del CS l'elemento su cui vorrei andassero ad incidere di più, perchè non posso ad ogni episodio fare sempre finta che non ci siano altri Action sulla piazza.
Beh, c'è ancora bisogno di questi mezzucci se si vuol tirare fuori una grafica come quello di GOW3 da una PS3 ^^

E lo stesso varrebbe per PS4, non credi? Secondo me GoW nasce con quell'impostazione in mente e ne uscirebbe fuori un gioco profondamente diverso senza.

Che questo sia una bene o meno poi si vedrà... insomma, se GoW deve fare la fine di Lords of Shadow 2, telecamera fissa tutta la vita  :D

Vabbè, i problemi di LOS2 son tutti fuorché la camera libera che anzi ha sanato i fastidi durante salti ed arrampicate del primo LOS.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #39 il: 10 Dic 2014, 13:24 »
Da notare le legittime aspettative dei Kretini :

"Beh, potrebbero fare Kratos contro Odino"


Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #40 il: 10 Dic 2014, 13:30 »
Io voglio un nuovo eroe conto gli Dei Norenni
oppure ambientato nel antico Egitto
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #41 il: 10 Dic 2014, 13:34 »
Da notare le legittime aspettative dei Kretini :

"Beh, potrebbero fare Kratos contro Odino"

A onor del vero, questa era esattamente l'idea del primo director della serie ^^

copincollo da un forum pescato da google

Citazione
A GTTV Extended Cuts interview with David Jaffe is up on GameTrailers. In the last 5 minutes of the video, he explains in pretty rich details what was his vision of God of War 3. To sum it up, all of the Gods of every ancient religions would have been tricked by Kratos into fighting each other. Egyptian, Norse, Greek, name 'em. The manner inwhich Kratos kills them is by making mankind forget about the Gods that have abandonned them. The final shot of the game would have been the three wisemen looking up to the stars, symbolising the birth of modern religions.
 
Check it out here:  http://www.gametrailers.com/video/sdcc-10-gttv-extended/702453
 
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #42 il: 10 Dic 2014, 13:42 »
io da super fan della serie auspico telecamera guidata sempre, come è sempre stato nella serie.
Il combattimento con il colosso di Rodi all'inizio di GoW2 è una delle robe più epiche, fighe, spettacolari di sempre, e con una telecamera free non avrebbe avuto lo stesso pathos.

Che poi GoW non punta sul combat system (che per altro a me garba molto non essendo un tecnicone) ma nell'epicità, nella musica, nella grafica spaccamascelle e nella ciclopicità (si può dire?) degli stage.

Sempre GoW2 (per me il top) ha dei punti dove ci sono degli stage veramente da mito greco, i destrieri del tempo e il già citato colosso su tutti.

Anzi vi dirò, stasera rispolvero la collection dei primi due su ps3 e bastono un po' di gente :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #43 il: 10 Dic 2014, 13:43 »
Anche io gradirei un cambio di mitologia ma sarebbe più elegante (per quanto sia possibile utilizzare il termine "elegante" in un thread di GOW  :D ) se ciò avvenisse con un altro pg ed un altra storia. Trascinare avanti ed indietro lungo le ere mitologiche Kratos e le sue ridondanti motivazioni non mi pare il top.

Un altro espediente per avere un pg in parte nuovo senza rinunciare all'immagine di Kratos, sarebbe puntare su di una sua reincarnazione in un'altra era. Per cui altro background, altra famiglia ecc.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #44 il: 10 Dic 2014, 23:31 »
però quel combat system votato al button smashing vorrei tanto fosse rivisto per essere non dico alla pari ma competitivo con i campioni del genere provenienti in gran parte dal sol levante.
Dissento fortemente. Non avrà l'ecletticità di un Bayonetta o di un Ninja Gaiden, e l'economia di certe mosse è sbilanciata, ma il button mashing oltre un certo livello di difficoltà ti porta solo a prenderti legnate sui denti.
Secondo me si tratta semplicemente di una diversa filosofia dell'Action. Non vedo ragioni per cui si debba uniformare.

Per il resto, l'idea di affrontare diversi pantheon mitologici è secondo me l'unica ed ha assolutamente senso visto il DNA della serie. Anche solo l'idea del Dio della Guerra è qualcosa che si può tranquillamente applicare a varie mitologie. Insomma, materiale ce n'è tantissimo, e sono convintissimo che Santa Monica saprà sfruttarlo a dovere.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.