Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 356884 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #465 il: 21 Mar 2018, 15:24 »
Su DmC resta sempre il dubbio di quanto ci abbia messo realmente mano Capcom sul gameplay, perchè a vedere tutte le opere precedenti e successive di Ninja Theory sembra un exploit abbastanza sospetto il loro.
Ah su questo non so però in effetti heavenly sword era legnosissimo per quanto come gioco in sé a me non dispiacque per via di grafica e stile però dal lato action 'nzomma.
Enslaved... vabbé puntava su altro che non sul combat.
Per cui ho sempre pensato che Dmc fosse il gioco del loro salto di qualità
Visti sia i precedenti di NT sia quanto ne è seguito, direi che DmC può rientrare alla voce Capcom (senza nulla togliere al buon lavoro che fecero nell'occasione Antoniades e co.) :'D
« Ultima modifica: 21 Mar 2018, 15:28 da xPeter »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #467 il: 21 Mar 2018, 20:03 »
Davvero ottimo questo
https://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps4/266599/god-of-war-ha-quattro-livelli-di-difficolta

Spiega che il quarto livello è diverso davvero e non solo un incremento di stato.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #468 il: 21 Mar 2018, 21:37 »
Anche quest'altra è notevole: https://www.youtube.com/watch?v=l_RpwPcfhB8

Non è la purezza della forma della scuola Valve, ma anche solo mettersi in scia merita lode : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #469 il: 22 Mar 2018, 00:09 »
Anche quest'altra è notevole: https://www.youtube.com/watch?v=l_RpwPcfhB8

Non è la purezza della forma della scuola Valve, ma anche solo mettersi in scia merita lode : ].
Sulla carta è una bella idea. Se però le cutscene sono non skippabili nei replay per sta storia del "no stacchi" un bel fanculo non glielo leva nessuno però :|
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #470 il: 22 Mar 2018, 00:31 »
Non ho visto il video ma da come dite è la cosa della regia senza stacchi da inizio a fine gioco.
A me pare una cosa fuori di testa e abbastanza rivoluzionaria (al di là di valve che però onestamente non produce giochi importanti ormai da tempo) però come dice Hob, va benissimo se applicata ai tempi di caricamento o a quelle situazioni tipo il fabbro che non ti rimanda ad un menu esterno, bensì a quel menu contestuale con i personaggi e animazioni ben visibili sullo sfondo, sensazione di zero stacco filmati/gameplay.
Tutto bellissimo. Se però alla seconda run non fanno skippare le scene più lunghe magari di soli dialoghi come quelle dei trailer allora abbiamo un problema...
A parte che il tasto skip per me andrebbe reso obbligatorio da parte di ogni developer, specialmente in un gioco dove si può voler solo menar le mani.
Oddio se ripenso a FF X e i suoi filmati non skippabili anche se venivi ucciso da un boss e volevi riprovare, son riusciti persino a mantenere questa roba nella remastered della remastered (ps2->ps3 ->ps4/pc)  :D (il gioco in sé mi piaceva eh, però questo problemino rendeva tutto più frustrante)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #471 il: 22 Mar 2018, 00:32 »
Max Payne 3.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #472 il: 22 Mar 2018, 00:53 »
Giocone incredibile. Però a me pare di ricordare che c'erano filmati dove si notava un certo 'stacco' dal gameplay vero e proprio.
Poi vabbè che lì la cosa era realizzata ottimamente e lo stacco era pochissimo, a malapena si avvertiva!
Infatti registicamente era un gioiello ma aveva pure uno dei migliori sistemi tps dal lato gameplay (secondo solo a vanquish che però era molto diverso e per me a parimerito con gears e uncharted, anzi in alcune cose li superava, io ero folgorato dalla precisione delle hitbox. Poi io mi riferisco ai comparti single player principalmente).
Sempre desiderato un MP 4 :( purtroppo son rimasto alla dichiarazione di rockstar per cui i 5/6 milioni di vendite che fece non... soddisfacevano le loro aspettative considerati i costi di produzione e marketing.
Eppure un pò di speranza in futuro la tengo.

Quindi si, tornando a questa scelta, vero che gow non sarà di certo il primo, ma di sicuro non sono moltissimi quelli cge ci han provato! Curioso della resa finale perchè questo è sulla carta ma voglio vedere come rende all'atto pratico!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #473 il: 22 Mar 2018, 19:08 »
Giocone incredibile. Però a me pare di ricordare che c'erano filmati dove si notava un certo 'stacco' dal gameplay vero e proprio.
Più che altro era imbottito fino allo spasimo di cutscene skippabili solo dopo la fase di caricamento. Un qualsiasi replay di MP3 moriva sul nascere per il troppo tedio :/
GoW credo proprio non potrà skippare le cutscene, spero a sto punto siano brevi ed essenziali.



Btw il gioco è andato Gold! Fonte il twitter del BALROG
Manco un mese :yes:
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #474 il: 22 Mar 2018, 19:45 »
Giocone incredibile. Però a me pare di ricordare che c'erano filmati dove si notava un certo 'stacco' dal gameplay vero e proprio.
Più che altro era imbottito fino allo spasimo di cutscene skippabili solo dopo la fase di caricamento. Un qualsiasi replay di MP3 moriva sul nascere per il troppo tedio :/
GoW credo proprio non potrà skippare le cutscene, spero a sto punto siano brevi ed essenziali.



Btw il gioco è andato Gold! Fonte il twitter del BALROG
Manco un mese :yes:

Ah quello è vero, del resto era molto molto story driven (si avanzava, arena, sparatoria, cutscene, rinse and repeat. Quindi strutturalmente semplicissimo).
Però che belli i monologhi di Max, che bella la recitazione e che bella bella la narrativa (nonostante la trama non fosse una roba esagerata, per me non ai livelli dei primi 2, però narrata da Dio) e la sensazione di esser lì.
Poi certamente già alla seconda run c'era quel problema che dici...
Ricordo di un arcade mode, chissà che forse lì non c'erano i filmati primcipali. Ricordo pure di una delle modalità più masochistiche di sempre: una run completa senza salvataggi e con game over e reset da capo in caso di morte. Roba fuori di testa!

Pardon per la divagazione, ottimo per il Gold

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #475 il: 22 Mar 2018, 21:30 »
scusate l'inciso, per chi ancora sta vagliando soluzioni di preordine

se prenotate da Mediaworld (anche online, con consegna gratuita benchè non garantita day 1)
con 69.99 euro avete il gioco in versione base e una CARD da 20 eur per il PSN

http://www.mediaworld.it/mw/prevendita-ps4/sony-prevweb-god-of-war-ps4-p-750646

...se utilizzate credito sul PSN, è un po' come se il gioco lo pagaste 50 euro
inoltre prenotando in negozio l'eventuale usato che volete lasciare viene valutato il doppio, purchè presente in questa lista
http://www.mediaworld.it/assets/MediaworldIT/homepage/Game-Club/Elenco-giochi-usati.pdf
(molto ampia)
« Ultima modifica: 22 Mar 2018, 21:33 da babaz »

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #476 il: 22 Mar 2018, 22:17 »
Ma questa cosa dell'unica cutscene senza stacchi fra giocato e non la fa Hellblade o sbaglio? E prima ha provata a farla in momenti alterni (e con risultati di dubbio gusto) Metal Gear Solid V.
Fire, walk with me

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #477 il: 23 Mar 2018, 00:11 »
https://youtu.be/IZaaMxsanGI?t=5m47s

Anche se, boh, credo che in una o due occasioni staccava.
E in testa mi ronza qualche altro caso, che mo' non riesco a focalizzare.

Il che non vuole essere assolutamente un togliere qualcosa a Santa Monica, che è un bellissimo intento, specie col macello che ci si aspetta accada in GoW.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #478 il: 23 Mar 2018, 07:39 »
scusate l'inciso, per chi ancora sta vagliando soluzioni di preordine

se prenotate da Mediaworld (anche online, con consegna gratuita benchè non garantita day 1)
con 69.99 euro avete il gioco in versione base e una CARD da 20 eur per il PSN

http://www.mediaworld.it/mw/prevendita-ps4/sony-prevweb-god-of-war-ps4-p-750646

...se utilizzate credito sul PSN, è un po' come se il gioco lo pagaste 50 euro
inoltre prenotando in negozio l'eventuale usato che volete lasciare viene valutato il doppio, purchè presente in questa lista
http://www.mediaworld.it/assets/MediaworldIT/homepage/Game-Club/Elenco-giochi-usati.pdf
(molto ampia)

Azz, così mi fai vacillare (anche perché a 50€ lo rivedo facile, quindi alla fine lo gioco gratis ^^).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #479 il: 23 Mar 2018, 14:04 »
Sono qui per questo