Lax ricorda bene. I primissimi nemici nei vecchi GoW son sempre stati carne da macello stuprabile a mezzo spamming.
Per cui, se questo è l'esatto corrispettivo di quelle robe lì, ci sta poco su cui farsi una idea anche solo vagamente approssimativa.
Precisamente, ma al di là di questo a mio parere proprio ogni action/action picchiaduristico/hack n slash (l'importante è intendersi) andrebbe valutato dopo aver visto tutte le tipologie nemiche e soprattutto se le difficoltà maggiori influiscono solo sui danni e/o sull'Ia (anche se imho in certi action sarebbe più da parlare di pattern piuttosto che Ia ) e/o sul riassortimento delle ondate.
Quindi si, è vero che i nemici mostrati nel video paiono delle mezze cartucce, però bisogna vedere come evolvono (ma anche solo dopo un'oretta di gioco dopo il tutorial) sti nemici in tipologie, ondate e se saranno soddisfacenti!
Poi un altro aspetto è che il tizio che giocava sapeva tenere il pad in mano, per esempio ha usato il parry in almeno due occasioni e se l'è giocata piuttosto bene