Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 360645 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3270 il: 03 Giu 2019, 22:57 »
Io diciamo da fan malatissimo di ciò che è Kratos (seguito gioco per gioco dagli albori) ci son rimasto di sasso, per quanto in realtà me lo aspettassi.
Assurdo come anche in sede di recensione e/o trailer ufficiali sisn riusciti a mantenere il tutto nascosto (ad eccezione di andarselo a sppilerare volutamente), che è una roba estremamente difficile al giorno d'oggi.

Eh a riguardo dei ricicli: un pò tantini i troll, ok che molti hanno delle variazioni e che era una prassi anche dei precedenti Gow però peccato!
Mentre la parte che a me ha convinto meno è stata quella fra le seconda metà di gioco e il pre-finale
Spoiler (click to show/hide)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3271 il: 03 Giu 2019, 23:01 »
Sì probabilmente è bipolare, ecco :asd:.
Una delle cose che certamente eran da limare con più calma.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.367
  • (He/him/his)
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3272 il: 15 Giu 2019, 18:53 »
Sono all'utlimo capitolo, ho appena battuto il figlio di...voi sapete chi.

Quando il gioco fu annunciato, la variante nord europea mi fece storcere il naso. Poi uscirono le recensioni, e tutti -o quasi- ne erano entusiasti. Ma io come S. Tommaso non ci credevo ancora.

Poi l'ho iniziato. E mi dispiace aver frammentato l'esperienza per altri mille motivi personali.
Perchè, chiaramente mi unisco al coro, hanno fatto un lavoro fantastico, mastodontico ed estremamente polished.

Personalissimo #BEOTA del 2019 fino ad ora.

Mamma mia che gioco maestoso. Che potenza. Che cattiveria.
E il rapporto padre-figlio è  descritto in modo meraviglioso.

Vorrei avere un paio di mesi di ferie solo per approfondire gli extra, perché un titolo cosi merita veramente.
bravi, bravi, bravi.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3273 il: 15 Giu 2019, 19:05 »
Beh di storia manca qualcosima ancira da fare (se hai interrotto proprio subito dopo quel momento) e poi, volendo, restano appunto gli extra che puoi esserti lasciato indietro! (Se hai bisogno di dritte chiedi pure! Consoglierei almeno di completare
Spoiler (click to show/hide)
che ha pure un interessante risvolto narrativo)
Condivido comunque, per me di sicuro uno dei giochi della gen.

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3274 il: 16 Giu 2019, 10:38 »
Il gioco tutto sommato mi è piaciuto ma ho trovato un pò troppe chiacchiere rispetto ai precedenti god of war.
I dialoghi ci stanno ma a volte sono invasivi.
Io avrei bilanciato meglio quest'aspetto.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.367
  • (He/him/his)
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3275 il: 17 Giu 2019, 20:56 »
Finito! Ero veramente a 5 minuti dai titoli di coda.
Concordo con Laxus91, uno dei migliori giochi di questa generazione.

Nel mentre ho sconfitto la prima Valkyrie e fatto il workshop di non mi ricordo il nome.
Peccato che do la precedenza al backlog che avanza, ma se un giorno ho tempo ci ritorno sopra.
Sicuro.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3276 il: 18 Giu 2019, 23:29 »
Finito! Ero veramente a 5 minuti dai titoli di coda.
Concordo con Laxus91, uno dei migliori giochi di questa generazione.

Nel mentre ho sconfitto la prima Valkyrie e fatto il workshop di non mi ricordo il nome.
Peccato che do la precedenza al backlog che avanza, ma se un giorno ho tempo ci ritorno sopra.
Sicuro.
Ritornaci ,perche ci stai lasciando un botto di roba comprese le sfide piu belle e impegnative. Tranne il mondo delle nebbie (sottotono) ,le sfide del mondo del fuoco son belle e le valkirie uno dei fiori all occhiello del gioco! Ce ne sono alcune davvero belle.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3277 il: 05 Ago 2019, 14:05 »
Cominciato ieri, un po' per caso.
Tecnicamente è pUtente (ho privilegiato la risoluzione alla prestazione, anche perché troppo fluido mi fa schifo) e quando si è manifestato Baldur stentavo a credere alla qualità della rappresentazione

Spoiler (click to show/hide)

Kratos invece boh, ok le texture ma è fintissimo, ma lì è un problema di design.

Collectibles brutti e lanciati a caso ovunque. Abbastanza off topic.
Gameplay soddisfacente anche se una maggiore sintesi avrebbe aiutato la narrazione, che tutto sto potenziare fa proprio giochino.

Bello teso nei toni e alcuni momenti sono splendidi anche se i dialoghi non sono all'altezza delle intenzioni

Spoiler (click to show/hide)

Comunque fra una roba e l'altra ci ho fatto 5/6 ore filate: sarà il piano sequenza, sarà la grafica, sarà il modo naturale in cui la storia avanza ma si capisce che è qualcosa di grosso. Peccato per certi dettagli; alla fine God of Us è una gran bella idea, ma Barlog non è Druckmann.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3278 il: 05 Ago 2019, 14:16 »

Kratos invece boh, ok le texture ma è fintissimo, ma lì è un problema di design.

Collectibles brutti e lanciati a caso ovunque. Abbastanza off topic.
Gameplay soddisfacente anche se una maggiore sintesi avrebbe aiutato la narrazione, che tutto sto potenziare fa proprio giochino.

Che avrebbe di male Kratos??

I collectibles sono un pò così, però svolgono bene il loro lavoro di farti esplorare ogni anfratto. I corvi falli che alcuni son degli enigmi o ti fanno sfruttare la fisica del lancio ascia.
In ogni Gow ci si potenzia solo che qui c'è uno skill tree dove scegliere cosa privilegiare anche in base al proprio stile di gioco!
I potenziamenti onestamente a me paiono già semplicistici di per sè, nulla di intricato o prolisso

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3279 il: 05 Ago 2019, 15:39 »
ho privilegiato la risoluzione alla prestazione, anche perché troppo fluido mi fa schifo
Occhio che in 4k (anche su fullhd supersampled) il lag è potente, quindi andrei di frame rate a prescindere.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3280 il: 05 Ago 2019, 21:24 »

Kratos invece boh, ok le texture ma è fintissimo, ma lì è un problema di design.

Che avrebbe di male Kratos??

Che non sembra una persona ma piuttosto un'action figure.
Mi rendo comunque conto che bisognava tenere conto della macchietta che Kratos era nei precedenti giochi e sotto quell'aspetto il risultato è accettabile.

Citazione
I collectibles sono un pò così, però svolgono bene il loro lavoro di farti esplorare ogni anfratto. I corvi falli che alcuni son degli enigmi o ti fanno sfruttare la fisica del lancio ascia.
In ogni Gow ci si potenzia solo che qui c'è uno skill tree dove scegliere cosa privilegiare anche in base al proprio stile di gioco!
I potenziamenti onestamente a me paiono già semplicistici di per sè, nulla di intricato o prolisso

La mia perplessità è che la linea narrativa, molto tesa e urgente, cozza con l'idea di gironzolare o di andare dall'armaiolo. Sto giocando Normal ma sono quasi tentato di scendere a Easy per non dover tenere conto delle istanze ludiche e poter assecondare il viaggio, che è l'unica cosa che mi interessa.

Chiaro che questo discorso viene meno nel momento in cui si prende GoW nell'ottica di uno stylish action.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3281 il: 05 Ago 2019, 21:29 »
forse non sono io che dovrei dirlo, ma credo che ... "you're doing it wrong" Neme

non è questo il gioco che può sopravvivere - o avere un senso - senza la sua componente di gameplay

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3282 il: 05 Ago 2019, 21:40 »
Be', i nemici li mazzuolo comunque.
Non credo che il fatto di faticare a batterli o di utilizzare le tecniche in modo strategico siano elementi necessari alla riuscita del racconto (Baldur escluso ^^).

Giocare uno Street Fighter con queste premesse sarebbe folle, ma un GoW, che vive in maniera prepotente di elementi scenici e narrativi, può sopravvivere e avere senso eccome.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3283 il: 05 Ago 2019, 22:10 »

Kratos invece boh, ok le texture ma è fintissimo, ma lì è un problema di design.

Che avrebbe di male Kratos??

Che non sembra una persona ma piuttosto un'action figure.
Mi rendo comunque conto che bisognava tenere conto della macchietta che Kratos era nei precedenti giochi e sotto quell'aspetto il risultato è accettabile.

Citazione
I collectibles sono un pò così, però svolgono bene il loro lavoro di farti esplorare ogni anfratto. I corvi falli che alcuni son degli enigmi o ti fanno sfruttare la fisica del lancio ascia.
In ogni Gow ci si potenzia solo che qui c'è uno skill tree dove scegliere cosa privilegiare anche in base al proprio stile di gioco!
I potenziamenti onestamente a me paiono già semplicistici di per sè, nulla di intricato o prolisso

La mia perplessità è che la linea narrativa, molto tesa e urgente, cozza con l'idea di gironzolare o di andare dall'armaiolo. Sto giocando Normal ma sono quasi tentato di scendere a Easy per non dover tenere conto delle istanze ludiche e poter assecondare il viaggio, che è l'unica cosa che mi interessa.

Chiaro che questo discorso viene meno nel momento in cui si prende GoW nell'ottica di uno stylish action.

Come estetica per me funziona, è severo ed imponente, robusto ma agile, è Kratos. E poi c'ha la barba.
Come caratterizzazione è indubbio che sia stato fatto un lavoro straordinario per riprendere un personaggio che rischiava di aver già detto tutto (dei precedenti a me piacque molto la caratterizzazione in Gow 1, coi sequel insieme alla trama a mio avviso era andato in calo).

Quanto all'aspetto ludico o l'armaiolo: han semplicemente deciso di farlo rimanere un videogioco (e meno male aggiungo) e non solo un'esperienza interattiva!
Che non c'è nulla di male nelle esperienze interattive, naturalmente, però ti assicuro che se a Gow gli vai a togliere (o non vuoi valutare) il lato ludico, ne esce un qualcosa di differente, che non è Gow semplicemente!

Io capisco perfettamente che tu cerchi anzitutto il racconto, l'emozione e l'esperienza ma lo dico anzitutto per farti godere maggiormente il titolo, non scindere lato ludico ed esperienza e vedrai che arriverà maggior coesione, arriverà il momento in cui esclamerai 'È Gow come i precedenti ma migliore in tutto'!

Comunque suvvia, scrivi quando vuoi e fammi sapere dove arrivi così da capire di volta in volta a che punto sei dell'avventura  :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3284 il: 05 Ago 2019, 22:20 »
Be', i nemici li mazzuolo comunque.
Non credo che il fatto di faticare a batterli o di utilizzare le tecniche in modo strategico siano elementi necessari alla riuscita del racconto (Baldur escluso ^^).

Lo sai che questa frase mi provoca dei dolori al costato che non ti dico  :hurt:
Spoiler (click to show/hide)