Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 356856 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3240 il: 09 Feb 2019, 14:07 »
La nona Valchiria ad Hard mi spacca a metà  :hurt: :hurt: :hurt: solo una volta sono andato vicino al seccarla ma niente.

Qualche consiglio ?
Io usavo come famiglio da evocare lo scoiattolo che mi ricaricava la barra abilità per poter usare più volte possibile gli attacchi più violenti.
Poi ho messo a Easy  :D

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3241 il: 09 Feb 2019, 14:11 »
La nona Valchiria ad Hard mi spacca a metà  :hurt: :hurt: :hurt: solo una volta sono andato vicino al seccarla ma niente.

Qualche consiglio ?
Ha gli stessi attacchi delle altre, teoricamente ci dovresti essere arrivato in una forma fisica tale da renderla paradossalmente la più facile.
È una gara di resistenza dove conta principalmente la tua capacità di evitare i colpi e affondare di conseguenza quando si scopre.
Fondamentale rompere i suoi assalti volanti con il lancio ascia, utilissimi attacchi runici a ricarica rapida da spammare di continuo.
In realtà a parte la conoscenza dei pattern di attacco non c'è un consiglio univoco, il sistema di combattimento è così versatile (rispondendo anche a Claudio) che la si può affrontare con le più disparate build, unico imperativo non farsi colpire, ma gli attacchi dopo 8 valchirie dovrebbero essere telefonati ormai...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3242 il: 09 Feb 2019, 14:18 »
Grazie, ma ce l'ho fatta poco dopo aver scritto quel messaggio. È senza dubbio la bossfight più difficile del gioco, ad Hard, e consente al massimo un errore pur con i migliori equipaggiamenti a disposizione.
Le altre valchirie sono proprio una passeggiata di salute a confronto.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3243 il: 09 Feb 2019, 14:51 »
Grazie, ma ce l'ho fatta poco dopo aver scritto quel messaggio. È senza dubbio la bossfight più difficile del gioco, ad Hard, e consente al massimo un errore pur con i migliori equipaggiamenti a disposizione.
Le altre valchirie sono proprio una passeggiata di salute a confronto.
A me ha fatto l'effetto opposto, a forza di affrontare le altre quando sono arrivato all'ultima conoscevo ogni attacco e come evitarlo, ci ho messo molto meno a batterla...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3244 il: 09 Feb 2019, 15:10 »
Thread sbagliato. Sorry.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3245 il: 17 Feb 2019, 16:51 »
Ho fatto pace col combat system e ora me lo sto godendo abbastanza, a parte l'inquadratura da dietro che non mi piace.

Domanda: ho sbloccato l'abilità di lanciare l'ascia, e se premo triangolo quando lampeggia ritorna colpendo di nuovo il nemico.
Il problema che non la vedo MAI lampeggiare. C'è scritto di mirare a testa o punti deboli (che comunque non so riconoscere :-[) ma non vedo differenze

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3246 il: 17 Feb 2019, 17:03 »
Ho fatto pace col combat system e ora me lo sto godendo abbastanza, a parte l'inquadratura da dietro che non mi piace.

Domanda: ho sbloccato l'abilità di lanciare l'ascia, e se premo triangolo quando lampeggia ritorna colpendo di nuovo il nemico.
Il problema che non la vedo MAI lampeggiare. C'è scritto di mirare a testa o punti deboli (che comunque non so riconoscere :-[) ma non vedo differenze

Mi pare fosse un pò tricky da attivare anche per me, prova ad allenarti mirando alle teste dei draugr semplici!
Controlla anche se non ci sia un altro potenziamento (sempre su quel ramo dello skill tree) perchè mi pare che sbloccandolo aiutasse!

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3247 il: 17 Feb 2019, 17:04 »
Mettiti in traiettoria che il colpo di ritorno colpisce sicuro

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3248 il: 22 Feb 2019, 10:15 »
Non riesco a farmi entrare in testa le combo. Soprattutto quelle dove dice "cambia posizione fermandoti dopo un attacco"
Le trovo proprio di difficile esecuzione, e mi ritrovo sempre a usare due mosse in croce.  A volte voglio tirare l'ascia ma attivo l'attcco runico.
Alcune mosse al momento dell'acquisto vengono spiegate male, altre non funzionano (l'ascia che si deve illuminare mai vista)
Boh, a me questo combat non piace

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3249 il: 22 Feb 2019, 10:26 »
Boh, io le ho sempre usate tutte senza problemi, tra l'altro quando lanci l'ascia puoi anche non richiamarla e passare senza soluzione di continuità ai pugni (che ok son più limitati dell'arma main ma hanno ottimissime opzioni una volta sbloccati i rispettivi attacchi tenendo premuto R1 o R2, inoltre coi pugni si manda mooolto più in fretta i nemici in stordimento e li si espone quindi, magari in combo con le frecce blu di Atreus, alla finisher con R3).

Quanto agli input non ci trovo nulla di complicato, attacco leggero fino a 4 volte per la combo base, 3 volte + Pesante per l'altra finisher (da sbloccare), schivata con X mid combo per il dodge offset o in avanti + attacco per una mossa unica sbloccabile, tener premuto attacco leggero per una combo differente, tener premuto R2 per un colpo caricato utilissimo che funziona da presa sul nemico con frame di invincibilità, lancio ascia e poi R2 al posto del richiamo con triangolo per un colpo devastante sempre da sbloccare da skill tree, e poi le mosse che citavi prima (che sono una roba basic basic da attivare, lo fanno mille altri action tipo Darksiders e Dmc, basta fare una piccola pausa durante una combo per poi premere di nuovo il tasto di attacco, qui han messo persino un'animazione di lui che sposta indietro l'ascia per far capire quand'è il momento giusto della pressione dopo la pausa).
Poi che non sempre sia necessario sfruttare tutte queste mosse, penso ad esempio ai boss opzionali che son più basati sullo studio dei loro pattern e contrastarli di reazione, allora ok
« Ultima modifica: 22 Feb 2019, 10:31 da Laxus91 »

Online Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3250 il: 22 Feb 2019, 11:53 »
Non riesco a farmi entrare in testa le combo. Soprattutto quelle dove dice "cambia posizione fermandoti dopo un attacco"
Le trovo proprio di difficile esecuzione, e mi ritrovo sempre a usare due mosse in croce.  A volte voglio tirare l'ascia ma attivo l'attcco runico.
Alcune mosse al momento dell'acquisto vengono spiegate male, altre non funzionano (l'ascia che si deve illuminare mai vista)
Boh, a me questo combat non piace
Le combo sinceramente dopo un po non sono cosi difficili da usare, posso darti pero un consiglio sulle combo dove devi aspettare che l ascia s illimina(quelle dove dice che devi cambiare posizione).
Quel tipo di combo si puo iniziare anche in un altro modo oltre a quello di fare il primo attacco e aspettare che l ascia e kratos tornino in posizione originale (quella dove l ascia si illumina a patto che tu prema solo R1 all inizio e poi non devi  muoverti ne altro).
Prova cosi: sicuramente avrai acquistato la mossa spezza difesa(2 volte L1),cioe il colpo dato con lo scudo per aprire le difese avversarie.
Ecco, alla fine dell animazione di questa mossa kratos torna in posizione originale (ma ripeto non dove muoverti) e l ascia s illumina subito,da li vai  poi di combo.
È un altro modo per iniziarla e ti puo aiutare per capirne il tempismo per poi farla come ti pare.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3251 il: 23 Feb 2019, 03:01 »
Non riesco a farmi entrare in testa le combo. Soprattutto quelle dove dice "cambia posizione fermandoti dopo un attacco"
È sufficiente anche un passettino in avanti per cambiare posizione...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.342
  • (He/him/his)
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3252 il: 21 Mar 2019, 17:59 »
L'ho inziato. A difficile.
Minchia che bello. E minchia quante sberle che prendo.

Non ho niente di nuovo di aggiungere, mentre mi sto scartabellando le 200+ pagine di questo thread.
E allora perche' son venuto a commentare?

Abbastanza semplice: cosi' il thread va su e non divento scemo a trovarlo ogni volta ^^.

Poi appena avanzo nel gioco, provero' a scrivere qualcosa di semi intellligente a riguardo
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3253 il: 21 Mar 2019, 18:20 »
L'ho inziato. A difficile.
Minchia che bello. E minchia quante sberle che prendo.

Non ho niente di nuovo di aggiungere, mentre mi sto scartabellando le 200+ pagine di questo thread.
E allora perche' son venuto a commentare?

Abbastanza semplice: cosi' il thread va su e non divento scemo a trovarlo ogni volta ^^.

Poi appena avanzo nel gioco, provero' a scrivere qualcosa di semi intellligente a riguardo

Fatto bene Fresh!
Ah, pure io ad hard son morto almeno 3 volte al primo combattimento del tutorial  :D
Ma é normalissimo, una volta fatta pratica coi comandi si va avanti più o meno fluidamente ma con picchi di difficoltà non da prendere sotto gamba, soprattutto nelle prime aree.

Se ti va di chiedere su qualcbe tip o meccanica non chiarissima scrivi pure che a me fa sempre piacere parlare di sto gioco  :D

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.342
  • (He/him/his)
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3254 il: 21 Mar 2019, 18:41 »
Grazie @Laxus91 , sempre sul pezzo e gentilissimo!

Magari è stato scritto prima (sono arrivato solo a pag 112 fino ad adesso), ma mi par di capire che:

- nelle fasi concitate con molti nemici, meglio lanciare l'ascia per "congelare" un nemico e lasciarlo li' finchè si menano gli altri
- alcuni nemici muiono semplicmente lanciandogli l'ascia (e richiamndola indietro) una volta
- gli gnomi blu van presi a pugni e storditi
- Atreius (o come minchia si scrive) è estremamente utile, e le sue frecce possono stunnare anche i nemici piu forti
- potenziare, potenziare, potenziare
- a volte è meglio correre intorno ai nemici e lanciare l'ascia (e richiamarla) a piu non posso
- la modalita' bestia  meglio usalra quando si è bassi in energia (cosi si ricarica)

Ho scritto qualche minchiata?
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem