Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 355847 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.620
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3120 il: 26 Ago 2018, 01:11 »
Non ricordo chi sia Kara ma, per potenziarti non so se hai l'armatura delle nebbie che si compra dal fabbro a nifelheim: quella è tra le migliori arnature per cui comprala e potenzia le 3 parti!
Per il resto tieni presente che ogni attacco di ogni valkiria è contrastabile: alcune mosse vanno parate e altre vanno schivate!
Ma attenzione, se hai a che fare con mosse inparabili e inschivabili molto probabilmente sono mosse che possono esser interrotte: per farlo usa il tasto di Atreus (anche senza mirare, lui direzionerà la freccia verso la tipa e stopperà il suo attacco imparabile prima che possa eseguirlo e danneggiarti).
Quando ha poca salute non acquista nuovi attacchi (da quel che ricordo almeno! Ricordo però che togliere l'ultimo pezzo di salute è più lungo perchè diventa più resistente!).
Per il resto sfrutta saggiamente la modalità rabbia!
Fidati, han solo tre tipologie di attacchi in totale: parabili, schivabili e imparabili ma contrastabili con frecce! Sta a te riconoscere da suoni e animazioni quale attacco sta usando di volta in volta e contrastarlo. E dopo averlo fatto parti di combo e se puoi piazzagli un bel runico per massimizzare i danmi mentre che sta subendo i tuoi fendenti!

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3121 il: 26 Ago 2018, 22:51 »
Il problema sono anche i fottuti minion che evoca.
Al momento ho l'armatura del viandante e una dello zolfo di Muspelheim a livello base.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.620
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3122 il: 26 Ago 2018, 23:41 »
Beh le armature son deboli ma resta fattibile lo stesso!
I minion vanno tolti di mezzo appena possibile, per cui sono molto consigliate le cariche con scudo (potenziate al max con exp) che col secondo colpo fanno un bel danno ad area. O qualsiasi altro runico che fa danni ad area.

Vero che i minions rendono il tutto più impiccioso, mi pare sia l'unica coi minions!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.681
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3123 il: 27 Ago 2018, 23:07 »
Torna dopo, non perderci inutile tempo. Un minimo di potenziamento e la fai fuori.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3124 il: 28 Ago 2018, 19:24 »
Mi sono appena fatto l'armatura di sindri.
Vabbè ripasserò più avanti.
'sto gioco è magnifico comunque.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.218
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3125 il: 29 Ago 2018, 06:43 »
Mi sono appena fatto l'armatura di sindri.
Vabbè ripasserò più avanti.
'sto gioco è magnifico comunque.
Per la Valchiria con i minion io mi sono trovato molto bene con la combinazione di armatura di muspelheim che ad ogni colpo da una possibilità di attivare un vortice di muspelheim che riduce i danni, rende gli attacchi non bloccabili e fa danni da fuoco, e come Talismano le Ceneri di Sinmara che hanno lo stesso effetto ma ad attivazione manuale. Le due cose assieme garantiscono un crowd control notevole, credo sia stata, accidentalmente, la Valchiria più facile di tutte assieme all'ultima (a motivo della conoscenza degli attacchi delle altre).
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.681
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3126 il: 29 Ago 2018, 09:39 »
Anche la runa che lancia l'ascia e colpisce tutti. Appena ottenuta, mai più tolta.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3127 il: 29 Ago 2018, 22:41 »
Ma ho finito la main story. Non me l'aspettavo. E adesso? XD
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.620
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3128 il: 30 Ago 2018, 00:48 »
Torna a casa per un filmato extra! Puoi continuare a fare tutte le quest e collezionabili lasciati indietro ed esplorare liberamente

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3129 il: 31 Ago 2018, 06:54 »
Essì, anche se non avendo la stessa profondità di TW3, farò un po' fatica a procedere.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.799
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3130 il: 03 Set 2018, 11:28 »
Sto subito dopo il Lago dei Nove (location nella quale mi sono lasciato indietro mille cose, causa botte prese :hurt: ).

Lo sto giocando alla massima difficoltà, senza indicatori direzionali dei colpi avversari, a modalità prestazioni anziché res.

Di difficoltà artificiale ce ne sta tantissima a sta modalità ma, sinceramente, ho troppo la strizza che le componenti da gdr "leggero" svacchino la sfida sulla media-lunga distanza.

Ecco, mi chiedo se sta hyper armour a chiunque e comunque sia un eccesso dell'ultima modalità (dove i nemici vanno subito in rage mode) o se pure alle altre difficoltà sia stata gestita così la cosa.

Comunque oh, al netto di limiti e sbavature che sin da ora si intravedono mi piace tanto come combat. Ricorda mille giochi, ma alla fine ha un sapore tutto suo.

Mi è piaciuta pure la puzzle room appena dopo il primissimo negozio del nano Brok. Quella è roba divertente a ragionarsi ma anche ad eseguirsi. Spero ci siano molte altre stanze come quella.

I forzieri a 3 simboli invece  :no:
Eccetto uno, trovato proprio al Lago dei Nove, dove il senso del puzzle non era guardare a destra e a manca a casaccio, ma capire come colpire ed eseguire per bene. Nulla di complesso ma è stato una divagazione piacevole anziché scassapalle.

Invece, oh, contro ogni pronostico, specie dopo il bla bla bla di Digital Foundry, mi ritrovo parzialmente deluso dalla realizzazione tecnica che, sì, è tanta, tantissima roba, ma non così tantissima-fine-di-mondo-incredibile-giri-su-ps4 come mi era stato dato ad intendere.
Si concede ogni genere di scorciatoia possibile, giocandosela in spazi-gioco abbastanza safe e, stringi, stringi, lo percepisco come inferiore ad Uncharted 4/LL e Horizon.

Artisticamente le ambientazioni mi convincono nella loro dimensione compartimentata, ma solo a tratti ho l'idea di avanzare in qualcosa che abbia la coerenza e la consistenza di un "mondo", in cui il giocatore possa riconoscere il suo collocamento spaziale e abbandonarsi all'immersione.

Senza scomodare "quel filone lì", che mi son rotto il cazzo di citare e vedere citato, ste aree giocate finora mi sembrano una retrocessione anche rispetto agli Uncharted dal 2 in poi e ad Alan Wake, dove si dava al giocatore un riferimento spaziale distanziato e sopraelevato, per derivare senso di percezione, appartenenza ed immersione.

Impressioni delle primissime ore. Mi pare che il gioco stia entrando nel vivo solo ora, quindi chissà quante me ne aspettano. Fiducioso.
« Ultima modifica: 03 Set 2018, 11:32 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.204
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3131 il: 03 Set 2018, 11:48 »
Mah, per me giocare Give Me God of War da subito è proprio farsi male. E' una modalità chiaramente pensata per mettere alla prova le skill acquisite in run precedenti. E' anche molto corretta e accessibile, a patto appunto di conoscere già bene il gioco. Ma affrontarlo così da subito impedisce di divertirsi durante il processo di apprendimento. OLtretutto adesso che c'è il NG+ una seconda tornata è garantita da quello. Poi oh, ciascuno è libero di punirsi come vuole. Io ad esempio non mangio latticini.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.620
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3132 il: 03 Set 2018, 11:59 »
Sto subito dopo il Lago dei Nove (location nella quale mi sono lasciato indietro mille cose, causa botte prese :hurt: ).

Lo sto giocando alla massima difficoltà, senza indicatori direzionali dei colpi avversari, a modalità prestazioni anziché res.

Di difficoltà artificiale ce ne sta tantissima a sta modalità ma, sinceramente, ho troppo la strizza che le componenti da gdr "leggero" svacchino la sfida sulla media-lunga distanza.

Ecco, mi chiedo se sta hyper armour a chiunque e comunque sia un eccesso dell'ultima modalità (dove i nemici vanno subito in rage mode) o se pure alle altre difficoltà sia stata gestita così la cosa.

Comunque oh, al netto di limiti e sbavature che sin da ora si intravedono mi piace tanto come combat. Ricorda mille giochi, ma alla fine ha un sapore tutto suo.

Mi è piaciuta pure la puzzle room appena dopo il primissimo negozio del nano Brok. Quella è roba divertente a ragionarsi ma anche ad eseguirsi. Spero ci siano molte altre stanze come quella.

I forzieri a 3 simboli invece  :no:
Eccetto uno, trovato proprio al Lago dei Nove, dove il senso del puzzle non era guardare a destra e a manca a casaccio, ma capire come colpire ed eseguire per bene. Nulla di complesso ma è stato una divagazione piacevole anziché scassapalle.

Invece, oh, contro ogni pronostico, specie dopo il bla bla bla di Digital Foundry, mi ritrovo parzialmente deluso dalla realizzazione tecnica che, sì, è tanta, tantissima roba, ma non così tantissima-fine-di-mondo-incredibile-giri-su-ps4 come mi era stato dato ad intendere.
Si concede ogni genere di scorciatoia possibile, giocandosela in spazi-gioco abbastanza safe e, stringi, stringi, lo percepisco come inferiore ad Uncharted 4/LL e Horizon.

Artisticamente le ambientazioni mi convincono nella loro dimensione compartimentata, ma solo a tratti ho l'idea di avanzare in qualcosa che abbia la coerenza e la consistenza di un "mondo", in cui il giocatore possa riconoscere il suo collocamento spaziale e abbandonarsi all'immersione.

Senza scomodare "quel filone lì", che mi son rotto il cazzo di citare e vedere citato, ste aree giocate finora mi sembrano una retrocessione anche rispetto agli Uncharted dal 2 in poi e ad Alan Wake, dove si dava al giocatore un riferimento spaziale distanziato e sopraelevato, per derivare senso di percezione, appartenenza ed immersione.

Impressioni delle primissime ore. Mi pare che il gioco stia entrando nel vivo solo ora, quindi chissà quante me ne aspettano. Fiducioso.

Contento che l'hai iniziato anche tu  :yes:

La rage mode dei nemici ad hard non viene data a chiunque ed anzi è rarissimo vederla, io a very hard ho solo provicchiato e mi è piaciuto che vada gestita (interrompendo i nemici quando stanno attivando la loro rage per tentare di evitarlo!).

Il combat imho è l'aspetto migliore del gioco, in pratica tenta egregiamente di unire meccaniche '''tps''' (in stile Glove di Dark Sector, una lama boomerang richiamabile) e melee.
Mi raccomando sblocca il prima possibile certe mosse dallo skill tree perchè meritan davvero (il colpo pesante caricato tra l'altro è utilissimo e ha animazioni differenti in base a posizione nemico/stazza ed è molto versatile ma richiede bravura per piazzarlo bene).

Volendo ecco il tempismo della parry melee é un pò larghino e permissivo, lì si vede che non é un action jappo ma ripeto il combat permette di fare tante belle cose.

Due parole su personaggi e scrittura?
 Che è l'altro aspetto che mi ha convinto da morire, Brok è un idolo, personaggio seriamente azzeccatissimo e perfetto per quel che deve fare!
Ma vabbè avendo tanto da vedere ancora è presto per te!

A me di fastidio ecco, ogni tanto vedere la zonetta ribassata che però non puoi raggiungere liberamente per gli invisible walls e l'azione contestuale che ti costringe a fare il saltino oltre la zona ribassatta e non ti consente di lasciartici cadere.
Spezza un pò l'immersione diciamo, io hiocai subito dopo tutto TW3 e fu una liberazione avere un pg che invece può aggrapparsi e infilarsi ovunque!

Curioso di come procede l'avventura  :yes:

Ps: lo smozzarellamento della sfida potrà avvenire giusto in alcune sporadicissime fasi della main e in alcune secondarie nel caso decidessi di lasciartele per ultime.
Fortunatamente nella mia esperienza son stati casi rari e il gioco è riuscito a sopperire con sfide più o meno sempre all'altezza.
Ma va detto che io ho uno stile di gioco per cui tendo sia a spizzicare le sub e lasciarmene molte alla fine per vedere dove la mai ln va a parare il prima possibile, sia a evitare item o potenziamenti/armature che magari ritengo un pò sgrave.
Per cui ecco la sfida è in parte perso alizzabile e può variare molto.

Per cui infumzione delle subquests misa che hai fatto una buonissima scelta a iniziare a very hard.
Però ok che sei un sacco bravo ma non hai patito un picco di difficoltà notevole nella battaglia dopo la caduta dal ponte?? Per me è stata tosta anche solo ad hard!
« Ultima modifica: 03 Set 2018, 12:06 da Laxus91 »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.799
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3133 il: 03 Set 2018, 12:01 »
Ma prima non ci stava il new game plus, no?
È possibile cambiare difficoltà quando si passa al ng+? Del tipo prima run a hard e ng+ a give me GoW?
E se fosse possibile, non ci si sucano assieme sia gli incrementi di sfida di give me gow + quelli ad hoc del ng+?

Ho un po' le idee confuse  :death:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.620
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #3134 il: 03 Set 2018, 12:10 »
Mah, per me giocare Give Me God of War da subito è proprio farsi male. E' una modalità chiaramente pensata per mettere alla prova le skill acquisite in run precedenti. E' anche molto corretta e accessibile, a patto appunto di conoscere già bene il gioco. Ma affrontarlo così da subito impedisce di divertirsi durante il processo di apprendimento. OLtretutto adesso che c'è il NG+ una seconda tornata è garantita da quello. Poi oh, ciascuno è libero di punirsi come vuole. Io ad esempio non mangio latticini.

Anche Il Gladiatore si imbarcò in quest'impresa e lo stimerò sempre per questo.
Però io da quel che ho provicchiato rimanevo bloccato per tipo un quarto d'ora di tentativi ad ogni battaglia per cui il timore era di spezzare troppo il ritmo di gioco e progressiobe e feci il 100% ad hard.
Adesso mi tengo in canna la run a very hard e deciderò se farla liscia o col NG+