Uhm, il secondo v-trigger di Birdie sembra scarsino.
Ci sono andati troppo cauti, forse; tre tacche da caricare son troppe rispetto al minor potenziale di comeback sull'avversario rispetto al VT1, l'attivazione lascia scoperti mezz'ora e non è 'sto granché come antiair, la partenza della catena è troppo lenta se si vogliono punire zoner come Guile di reazione e consente solo tre attivazioni, se l'avversario para la catena il turno passa a lui (-2 on block). Se si aggancia l'avversario con la catena bassa, che lo atterra e lo avvicina, non si ottiene un rialzo forzato sul posto, per cui è facile perdere l'occasione di continuare l'offensiva.
I gimmick con il barattolo (che salta in aria se colpito con la catena) richiedono tre quarti d'ora tra una cosa e l'altra, l'avversario si deve proprio addormentare dall'altra parte dello schermo.
Il danno che si può ottenere estendendo le combo è ottimo, ma rimane troppo sulla carta.
Insomma, boh, vedremo cosa si inventeranno quelli bravi, per ora sembra un'alternativa troppo 'tattica' e misurata rispetto all'esplosivita' che il gioco richiede.