Autore Topic: [PS4][PC] Street Fighter V  (Letto 177466 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #30 il: 06 Dic 2014, 20:21 »
Le dimensioni delle sue cosce violano un numero sproporzionato di leggi della termodinamica.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #31 il: 06 Dic 2014, 20:22 »
Chun-li = manza
:D
Ho pensato la stessa cosa, è sempre bellissima  :-*

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #32 il: 06 Dic 2014, 20:43 »
Ci farei volentieri più di un giro su quei cosciotti.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #33 il: 06 Dic 2014, 23:02 »
Da come hanno detto or alla Playstation Experience PS4 è l'unica console su cui uscirà "ever".....

con cross-play versione PC, che non è poco.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #34 il: 07 Dic 2014, 06:47 »
Gameplay trailer: http://youtu.be/KIOMBc6E_MQ

Sembra molto più avanti nello sviluppo di quanto ipotizzato. Alcuni appunti:

A 0:26 si nota come le animazioni dei colpi parati siano bizzarre e molto poco "fisiche", sembra quasi che il cMP di Ryu (parato) whiffi dopo il jHK (parato pure quello).

A 0:37 Chun sembra attivare qualcosa (flash dei bracciali), poi tira due Kikoken di fila. Potrebbe essere l'equivalente delle EX (quindi solo un cambiamento estetico) oppure una nuova meccanica (cancel di una special in un'altra special a costo di meter?). Propendo più per la prima ipotesi perché le animazioni sono completamente diverse.

A 0:52 Ryu fa una cosa simile e poi tira Hadoken EX (?) che fa due (o tre, gli effetti sonori sono un filo impastati) hit. La ultra finale è il Genji Hadoken (Super Art III del Third Strike), non più Metsu Hadoken quindi.

A 0:43 Chun tira quello che sembra in tutto e per tutto l'Houyoko-Sen (Super Art II del Third Strike), compreso jump-cancel sull'ultimo hit e target combo jHP, jHP. La combo a terra successiva (cMK xx Spinning Bird Kick) non mi sembra un follow-up diretto della Ultra/Super ma piuttosto un effetto del montaggio video. Da rivedere.

A 0:57 c'è un guard-break, o qualcosa che ci somiglia parecchio.

Bene, anzi benissimo, per il cross-play tra PC e PS4.

Nel complesso, sono decisamente scimmiato.
« Ultima modifica: 07 Dic 2014, 06:59 da ..::pierre147::.. »
Yeah man, it's random.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #36 il: 07 Dic 2014, 11:10 »
Anche il logo è anni avanti a quello del IV.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #37 il: 07 Dic 2014, 11:35 »
Gameplay trailer: http://youtu.be/KIOMBc6E_MQ

Sembra molto più avanti nello sviluppo di quanto ipotizzato. Alcuni appunti:

A 0:26 si nota come le animazioni dei colpi parati siano bizzarre e molto poco "fisiche", sembra quasi che il cMP di Ryu (parato) whiffi dopo il jHK (parato pure quello).

A 0:37 Chun sembra attivare qualcosa (flash dei bracciali), poi tira due Kikoken di fila. Potrebbe essere l'equivalente delle EX (quindi solo un cambiamento estetico) oppure una nuova meccanica (cancel di una special in un'altra special a costo di meter?). Propendo più per la prima ipotesi perché le animazioni sono completamente diverse.

A 0:52 Ryu fa una cosa simile e poi tira Hadoken EX (?) che fa due (o tre, gli effetti sonori sono un filo impastati) hit. La ultra finale è il Genji Hadoken (Super Art III del Third Strike), non più Metsu Hadoken quindi.

A 0:43 Chun tira quello che sembra in tutto e per tutto l'Houyoko-Sen (Super Art II del Third Strike), compreso jump-cancel sull'ultimo hit e target combo jHP, jHP. La combo a terra successiva (cMK xx Spinning Bird Kick) non mi sembra un follow-up diretto della Ultra/Super ma piuttosto un effetto del montaggio video. Da rivedere.

A 0:57 c'è un guard-break, o qualcosa che ci somiglia parecchio.

Bene, anzi benissimo, per il cross-play tra PC e PS4.

Nel complesso, sono decisamente scimmiato.
Ste cose le avevo notate anche io.
Aggiungo che c'è anche quello che sembrerebbe essere uno stage-transition. Che vabbè è un orpello, ma tant'è.

A sto giro, però, non mi dispiacerebbe che:
1- rendessero il sistema di juggle un pochino più 'coerente'. Nel senso, in gioco non c'è modo di sapere se una mossa possa jugglare o no, se non provandole e riprovandole, e sempre tenendo presente che una juggle potrebbe essere andata a vuoto per via del fatto che alcuni link hanno effettivamente dei timings di 1 o 2 frames. Tipo il jHP di Ryu in Ultra (di cui non conosco i framedata onestamente, ma è comunque piuttosto facile da missare). Semplicemente, nel IV, alcune lo fanno e altre no, per precisa scelta di design.
So che fa parte di Street Fighter questa meccanica, ma non mi è mai piaciuta molto.
Non sarebbe male, in sintesi, se tutti i colpi potessero andare in juggle, con giusta tempistica ovviamente, nel momento in cui l'hitbox del proprio personaggio entra a contatto con quella dell'avversario.
2- facilitassero i timings delle combo. Trovo un pochino insensato inserire combo (alcune anche bread&butter, tipo la classica sHP->axe kick->cMP->tatsu ecc. ecc. di Evil Ryu) con timings da 1 frame, e poi inserire comunque un sistema come il p-linking per facilitarle un minimo. A sto punto, secondo me, tanto vale renderle un pochino più facili da eseguire
3- un sistema migliore che spieghi come funzionino, 'ste combo. Ci ho messo un sacco di tempo a capire perchè alcune combo apparentemente banali del IV non mi entrassero manco per il belìno, e alla fine son dovuto correre qui a chiedere il perchè. ^^'
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #38 il: 07 Dic 2014, 16:36 »
Il flash dei bracciali mi ha ricordato il caricamento che si faceva in tekken premendo i 4 pulsanti insieme.
Troppe lucette per i miei gusti, ma bello.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #39 il: 07 Dic 2014, 16:47 »
Scusate ma è vero che Capcom non poteva neanche finanziarsi SFV? Ma siamo arrivati a questo? Manco per Stret Fighter hanno i soldi?

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #40 il: 07 Dic 2014, 17:15 »
per chi ci giocherà su pc, il crossplay è veramente una grande cosa, speriamo lo implementino in maniera degna.  sono indietro in una maniera pazzesca come "preparazione",  prevedo grosse asfaltate se non riprendo almeno un pò la mano col 4, tanto il tempo dovrebbe esserci (non c'è ancora neppure una release date)   

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #41 il: 07 Dic 2014, 17:20 »
per chi ci giocherà su pc, il crossplay è veramente una grande cosa, speriamo lo implementino in maniera degna.  sono indietro in una maniera pazzesca come "preparazione",  prevedo grosse asfaltate se non riprendo almeno un pò la mano col 4, tanto il tempo dovrebbe esserci (non c'è ancora neppure una release date)
Il problema su pc è che a meno di patch improvvie, è ingiocabile, non è che hai molte possibilità di togliere la ruggine.
Io l'ho disinstallato, ad esempio.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #42 il: 07 Dic 2014, 17:27 »
hai ragione, infatti mi toccherà o allenarmi contro la cpu, o costring...ehm intendevo dire convincere qualche amico a farmi da sparring partner. Oh, alle brutte se mi sale la scimmia lo riprendo su oldgen e pazienza.

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #43 il: 07 Dic 2014, 20:46 »
Scusate ma è vero che Capcom non poteva neanche finanziarsi SFV? Ma siamo arrivati a questo? Manco per Stret Fighter hanno i soldi?

Ono ha scritto più volte su twitter che non gli veniva concesso il budget per fare SFV e ha anche rivelato che Capcom non considera giochi che non riescano a vendere almeno 2 milioni di copie (SFxT a 1.7 milioni è stato un fallimento). Aggiungiamo poi il fatto che Capcom ha investito i ricavi derivati da Monster Hunter nel settore mobile ottenendo risultati disastrosi (furbi a fare Breath of Fire 6 mobile only, ai casual non gliene può fregare di meno), quindi Capcom non ha assolutamente voglia di rischiare nel mercato AAA. L'unica IP per cui ancora sborsa i soldi è Resident Evil, e anche in quel caso prende meno rischi possibili, Revelations 2 verrà distruito ad episodi per questo motivo.
Dead Rising 3 è diventato realtà solo perché MS ci ha messo la pecunia.

Ci sono chiaramente grossi problemi a livello dirigenziale, è impensabile che non riescano a realizzare un nuovo episodio di Megaman, una IP storica e amatissima, non devono mica sborsare milioni, eppure la mascotte Capcom è bella che seppellita.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #44 il: 07 Dic 2014, 21:54 »
Capcom non considera giochi che non riescano a vendere almeno 2 milioni di copie (SFxT a 1.7 milioni è stato un fallimento)
Allora Dragon Dogma 2 ce lo possiamo sognare :(