Autore Topic: [PS4][PC] Street Fighter V  (Letto 178416 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #540 il: 05 Ott 2015, 03:22 »
Però santo cielo non mi puoi dire che hakan è un personaggio banale in un picchiaduro.
Mi puoi dire che è uno stereotipo (anche se non mi trovi troppo d'accordo), ma non che sia un personaggio banale.
Cioè dai, si unge, scivola per terra, e ti strizza come una saponetta. Oltre al fatto che è rosso, ha le gambe più corte delle braccia, e c'ha i capelli che paiono fatti coi lego. Balrog è banale, yun e yang sono la peggio zozzeria insignificante e banale, ma non un personaggio come hakan.

E un ulteriore concetto che evidentemente non riesco a esprimere con chiarezza è, va bene che hakan è oil turkish coso, va bene che rose è tizia lisa e Q coso robot, ma "sticazzi". Ovvero: se Q è ispirato a robocoso, benissimo, ma non lo rende automaticamente un personaggio banale all'interno di un picchiaduro. Secondo me.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #541 il: 05 Ott 2015, 15:12 »
Lo stereotipo è banale per definizione. Immagina un turco che gioca con quel personaggio. Ce ne avevo pure un piao in Friend List, poi li ho eliminati perché avevano una connessione di merda e si connettevano col piccione viaggiatore.

Hakan non è che è rosso, ha la pelle scura come gli arabi, nordafricani ecc. Anche quello è stereotipato, puoi fare pure un turco incrociato con un'altra "etnia". Anche Dee Jay è stereotipato, anche T. Hawk. Si siede a terra e fa AUGH, ma dai su. E io lo uso pure :lol:

Balrog è Mike Tyson quindi proprio una fotocopia vera e propria. Ancora peggio. Però ha un lato umoristico e se non erro all'inizio aveva pure lo spacco in mezzo ai denti come Tyson. Dopo è andato dal dentista perché sennò Tyson reclamava ^^

Q non è uno stereotipo ma è comunque un personaggio ricalcato da altre opere. È fighissimo eh, ma non è un design "originale".

Tutto questo per dire cosa? Che Necalli per me è perfetto come personaggio di SF (sembra Kars, un altro di JoJo). Gli altri mi piacciono di meno ma non sono fuori luogo, si integrano bene. E comunque ne manca uno che ancora non è stato presentato.

Andando un attimo un po' fuori da Street Fighter, hai presente Darkstalkers? Mi vorresti dire che non sono stereotipi quelli? La mummia, il Dracula, il lupo mannaro, il SASQUATCH ecc ecc. Non sono cose originali, sono come i pupazzi di SF. Ma va benissimo così eh. Se vuoi cose più ricercate e originali prendi un altro picchiaduro.
Like a hand of God

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #542 il: 05 Ott 2015, 18:25 »
Ho vagamente presente darkstalkers. E si, è vero, ma molta della mitologia e delle opere su cui i personaggi di darkstalkers sono ricalcati, qua da noi sono super sdoganati. Sono figure che A ME sono state proposte più e più volte, tramite vari mezzi e varie opere, e quindi vedere queste figure in un picchiaduro potrei definirla effettivamente una cosa banale.
Questo perchè la banalità è soggettiva. Vivessi in turchia dove a quanto è cosa comune sguazzare nell'olio, genti scivolano giù dai pendii, e si menano nudi e unti, potrei ritenere hakan banale.
Ma non è così, non ho mai visto un personaggio del genere, manco all'infuori dei vg, e non sapevo manco esistesse il combattimento a base di marinata all'olio. Per me non è affatto banale (hawk ad esempio si, lo trovo effettivamente sia uno stereotipo scontatissimo che un 'character' insulso, gameplay escluso).

Tutto questo per dire che, la banalità è soggettiva e altri giustamente la avvertono più e prima di me, bon io il concetto l'ho espresso e oranonchopiùvvoglia. XD

p.s.: la butto lì, tanto per dire, super mario (alla sua prima epoca) era uno stereotipo imbarazzante, ma ben lontano dall'essere un personaggio scontato o banale.
Continuo a pensare che 'stereotipo' non risulti necessariamente in 'personaggio banale'.
« Ultima modifica: 05 Ott 2015, 18:30 da femto88 »
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #543 il: 05 Ott 2015, 18:32 »
La banalità non è soggettiva, o meglio la banalità soggettiva a noi non interessa. Altrimenti vediamo una copia della Gioconda e diciamo che è una figata rivoluzionaria perché non abbiamo mai visto l'originale. I personaggi di SF e altri giochi Capcom sono quasi tutti banali ma non è un problema, e anzi può essere un punto di forza perché sono terra-terra e semplci da capire per tutti. Poi quello che conta veramente è il gamplay.
Like a hand of God

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #544 il: 05 Ott 2015, 18:35 »
Gli stereotipi ci sono ovviamente in SF2, Dee Jay è un tipo 'musicale', che è un po' un luogo comune per le persone di colore. Cosa che non ha mai impedito mi piacesse parecchio (peccato in SFIV fosse tremendamente poco efficace), anche per il giusto bilanciamento tra l'essere ridanciano/buffo ma al contempo aggressivo/stiloso.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #545 il: 05 Ott 2015, 18:58 »
Non solo di colore ma è pure giamaicano. A me non piace Dee Jay per il gameplay (troppo difensivo e zoner), però in compenso mi piace T. Hawk che è banalissimo pure lui. Alla fine come ho detto il gameplay è importantissimo e determinante in questi giochi, oltre al genere di personaggio/design che deve fare "click" col giocatore (a me piacciono i grapplers). Io non riesco a giocare molto bene coi personaggi femminili, per esempio. Mentre un altro tipo di pubblico più "otaku" li ama alla follia (fanservice ecc, vedi le tettone di Laura).
Like a hand of God

Offline mei mato

  • Matricola
  • Post: 37
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #546 il: 08 Ott 2015, 10:20 »
è uscito il trailer (brutto) di Laura

http://it.ign.com/street-fighter-v-ps4-1/102931/news/street-fighter-v-ecco-il-primo-gameplay-di-laura

per fortuna non pare una copia sputata di Christie Monteiro come mi pareva, molto jiu jitsu, che in Brasile ne sanno, mista a qualche blankata. Bravi, contestualizzata e autocitazionista. Speriamo sia bella da giocare perchè nel trailer ci sono 2 mosse cacate
Modifica post

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #547 il: 08 Ott 2015, 14:55 »
Almeno è gnocca  :D

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #548 il: 08 Ott 2015, 14:59 »
Il design di Laura fa sembrare ispirato quello di Crimson Viper, Juri...

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #549 il: 08 Ott 2015, 18:52 »
Mah, forse preferivo blanka se l'alternativa è questa.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.742
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #550 il: 08 Ott 2015, 19:24 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.742
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #551 il: 08 Ott 2015, 19:32 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #552 il: 09 Ott 2015, 20:14 »
Capcom conferma che è la sorellona di Sean, non sono un fan del costume, però lo stile mi ricorda Blue Mary e questo è molto positivo.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #553 il: 10 Ott 2015, 20:43 »
Boh a me nel complesso sembra ottima. Condensa Blanka e Sean in un unico personaggio, è parecchio mobile, è una grappler e ha pure un proiettile, anche se sembra limitato persino più di quello di Poison.
Like a hand of God

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.742
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #554 il: 13 Ott 2015, 15:26 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz