Autore Topic: [PS4][PC] Street Fighter V  (Letto 177465 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #45 il: 07 Dic 2014, 22:09 »
loro a stare un pò con le pezze al sedere, indubbiamente lo sono http://www.capcom.co.jp/ir/english/data/pdf/result/2014/2nd/result_2014_2nd_01.pdf    (notare il -51,3% di ricavi netti dalle vendite rispetto allo stesso semestre del 2013, per la cronaca è il secondo di fila in passivo....) , però boisogna anche dire che di nuovo e rilevante nel periodo preso in esame non è uscito nulla. Con questa situazione è comprensibile stiano molto attenti a non fare passi falsi, e ovviamente questo li rende anche maggiormente convincibili/ricattabili dai moneyhat di microsoft e sony, a rendere esclusivi i propri brand.
« Ultima modifica: 07 Dic 2014, 22:12 da Tomonobu San »

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #46 il: 07 Dic 2014, 22:11 »
A detta di Capcom stessa, SFIV aveva venduto a circa un anno fa 3,3 milioni di copie, il che non sono bruscolini insomma.
Però si, buona parte delle serie di punta di Capcom in ambito tripla A sono stati pian piano affossati nelle vendite, non è quindi inconcepibile uno scenario in cui la partecipazione attiva (ed economica) di Sony abbia contribuito non dico a permettere la nascita del gioco, ma almeno ad accelerarla.

Allora Dragon Dogma 2 ce lo possiamo sognare :(
Non lo diciamo nemmeno per scherzo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #47 il: 08 Dic 2014, 15:44 »
Notizie dal nostro francese preferito Ken Bogarde, dice che vengono da fonte attendibile:

- Time / Weather effects in stages
- Release date : 2016, before the end of the fiscal year.
- Unreal Engine 4
- The new mechanic is named V-Trigger : You can change your stance.
- 16 characters
- No Super Street Fighter 2X + EX (Updates kinda like League of Legends / Killer Instinct)
- The story mode will be way much better, they know they fucked up with sf4.
- The PC version is here mostly because they want to bring the game to Latin America, South Asia, Africa...

Voglio questo stage riprodotto
http://i.imgur.com/cBeYw9Z.gif

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #48 il: 08 Dic 2014, 18:11 »
1) Bello, spero che avrà influenza durante gli incontri, tipo pioggia, personaggi che scivolano e non solo una cosa estetica.
2) Prevedibile
3) Non male, dai.
4) Bisogna valutare alla prova dei fatti.
5) Normale, tanto poi escono almeno altre 2/3 versioni con altri personaggi aggiuntivi.
6) Non ho capito
8 ) Ottimo, forse sarò l'unico che sblocca tutti i finali nei picchiaduro ma a me piace terminare la storia di ogni personaggio per sapere come va a finire.
9) Non è un problema.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #49 il: 08 Dic 2014, 18:44 »
Il 6 significa che non faranno più uscire edizioni Super e Ultra, ma useranno un approccio simile ai popolari f2p come League of Legends, quindi immagino aggiornamenti importanti che si può scegliere di pagare o meno.

La cosa migliore sarebbe: Aggiornamenti sul bilanciamento gratuiti, personaggi nuovi a pagamento (singoli o a pacchi), e chi non li volesse prendere può cmq giocare contro chi li ha presi.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #50 il: 08 Dic 2014, 19:38 »
Il 6 significa che non faranno più uscire edizioni Super e Ultra, ma useranno un approccio simile ai popolari f2p come League of Legends, quindi immagino aggiornamenti importanti che si può scegliere di pagare o meno.

La cosa migliore sarebbe: Aggiornamenti sul bilanciamento gratuiti, personaggi nuovi a pagamento (singoli o a pacchi), e chi non li volesse prendere può cmq giocare contro chi li ha presi.
Bah, ma in LoL non si paga una mazza, neanche gli aggiornamenti grossi. I PG nuovi poi si possono prendere con i punti che si guadagnano giocando normalmente.
Dubito che faranno lo stesso con SF.

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #51 il: 08 Dic 2014, 20:10 »
Beh non si può mai sapere, magari Capcom proporrà davvero un sistema simile a LoL, con la differenza che il gioco base lo paghi, i personaggi nuovi che verranno rilasciati li puoi sbloccare a furia di giocarci o li puoi comprare spendendo denaro, idem i costumi. È da un po' che si parla di come i picchiaduro si prestino ad adottare un sistema f2p.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #52 il: 08 Dic 2014, 20:16 »
Personalmente, visto che l'hanno proprio nominato, sono abbastanza convinto che adotteranno un sistema come quello di Killer Instinct: un personaggio gratuito a rotazione mensile, e gli altri scaricabili a pagamento. Oltre alla possibilità di acquistarne il pacchetto completo, chiaramente.
Inizialmente è un po' una rottura per gli appassionati. I primi tempi su KI mi trovavo ad affrontare decine di Jago in continuazione, poi il mese dopo decine di Sabrewulf. Terminato però il periodo iniziale, sul gioco restano appunto gli appassionati, che presumibilmente si comprano il gioco completo, e diventa un po' più vario.
Non è un brutto sistema, secondo me.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #53 il: 08 Dic 2014, 23:16 »
Io vorrei un roaster tutto nuovo tipo Street Fighter 3. Va bene Ryu/Ken, va bene Chunli (che nel 3 dovettero rimettere a furor di popolo) poi mobbastaveramenteperò.
Eventualmente qualche personaggio dei vecchi episodi nei DLC.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #54 il: 08 Dic 2014, 23:23 »
A me i nuovi di sf 4,3, zero/alpha non sono piaciuti.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #55 il: 10 Dic 2014, 09:44 »
Scusate il rumore, ma la trovo bellissima.
http://9gag.com/gag/aKgOBe3
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #56 il: 10 Dic 2014, 13:20 »
loro a stare un pò con le pezze al sedere, indubbiamente lo sono http://www.capcom.co.jp/ir/english/data/pdf/result/2014/2nd/result_2014_2nd_01.pdf    (notare il -51,3% di ricavi netti dalle vendite rispetto allo stesso semestre del 2013, per la cronaca è il secondo di fila in passivo....) , però boisogna anche dire che di nuovo e rilevante nel periodo preso in esame non è uscito nulla. Con questa situazione è comprensibile stiano molto attenti a non fare passi falsi, e ovviamente questo li rende anche maggiormente convincibili/ricattabili dai moneyhat di microsoft e sony, a rendere esclusivi i propri brand.

Capcom deve biasimare solo se stessa.
Poco Videogioco Giappone in una Azienda Giappone.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #57 il: 10 Dic 2014, 14:16 »
loro a stare un pò con le pezze al sedere, indubbiamente lo sono http://www.capcom.co.jp/ir/english/data/pdf/result/2014/2nd/result_2014_2nd_01.pdf    (notare il -51,3% di ricavi netti dalle vendite rispetto allo stesso semestre del 2013, per la cronaca è il secondo di fila in passivo....) , però boisogna anche dire che di nuovo e rilevante nel periodo preso in esame non è uscito nulla. Con questa situazione è comprensibile stiano molto attenti a non fare passi falsi, e ovviamente questo li rende anche maggiormente convincibili/ricattabili dai moneyhat di microsoft e sony, a rendere esclusivi i propri brand.

Capcom deve biasimare solo se stessa.
Poco Videogioco Giappone in una Azienda Giappone.

Il videogioco Giappone lo compriamo in 6
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #58 il: 10 Dic 2014, 14:17 »
Capcom non considera giochi che non riescano a vendere almeno 2 milioni di copie [...] Capcom ha investito i ricavi derivati da Monster Hunter nel settore mobile ottenendo risultati disastrosi [...] Ci sono chiaramente grossi problemi a livello dirigenziale, è impensabile che non riescano a realizzare un nuovo episodio di Megaman, una IP storica e amatissima, non devono mica sborsare milioni, eppure la mascotte Capcom è bella che seppellita.

C'è da vergognarsi di essere un fan di una loro serie :( non posso rinunciare a Monster Hunter ma mi deprime pensare ai miei soldi che bruciano per le loro brutte menate mentre il povero Megaman non vede la luce manco sul 3DS. Che cazzoni.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #59 il: 11 Dic 2014, 00:39 »
Capcom non considera giochi che non riescano a vendere almeno 2 milioni di copie [...] Capcom ha investito i ricavi derivati da Monster Hunter nel settore mobile ottenendo risultati disastrosi [...] Ci sono chiaramente grossi problemi a livello dirigenziale, è impensabile che non riescano a realizzare un nuovo episodio di Megaman, una IP storica e amatissima, non devono mica sborsare milioni, eppure la mascotte Capcom è bella che seppellita.

C'è da vergognarsi di essere un fan di una loro serie :( non posso rinunciare a Monster Hunter ma mi deprime pensare ai miei soldi che bruciano per le loro brutte menate mentre il povero Megaman non vede la luce manco sul 3DS. Che cazzoni.

Ma se devono sfornare roba tipo Rockman ZX o Battle Network per me possono anche tenere la IP in stand-by. Era roba molto jappo.
Parliamo di problemi dirigenziali/commerciali ma sappiamo bene che a livello creativo hanno perso gente come Mikami, Inaba e Inafune.

Ono ha una grande fan base dalla sua, molto sensibile e suscettibile; non può permettersi di fare passi falsi anche perché è l'unica personalità di spicco e di conseguenza ha una grossa responsabilità all'interno dell'azienda.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙