Autore Topic: [PS4][PC] Street Fighter V  (Letto 177475 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #195 il: 22 Mag 2015, 20:05 »
Ormai l'unica soluzione è Internet e la community. Poi ci sono le guide su siti come SRK. Anche se il gioco spiegasse le cose, non sarebbe mai al livello di un essere umano che risponde alle domande o di guide scritte da appassionati che scoprono più cose degli sviluppatori (i glitches, per esempio).

Il punto è che il tutorial viene preso come un gioco a sé, quindi il casual va là, si spara il tutorial e poi molla il gioco perché s'è già stufato. Il casual rimane casual, tutorial o non tutorial. Se vuoi imparare, impari anche senza tutorial. Se non vuoi imparare perché ti stufi facilmente, non impari manco col tutorial. Questa cosa del tutorial è in realtà una scusa, io t'ho anche invitato a giocare ma non sei voluto venire. Se non giochi contro gente esperta non imparerai mai a giocare, il tutorial serve a poco. Giocare 14 picchiaduro è il miglior modo per non impararne nessuno. Se tu passi da SF a MK a GG a BB a KI come puoi pretendere di imparare qualcosa? È come fare 14 sport tutti insieme.

Frame data sta sulla guida, anche quella fa parte del business. Vogliono vendere la guida cartacea, in Giappone.

Questione punish: fa tutto parte del gioco ed è tenuto in considerazione dagli sviluppatori. Se una mossa ti lascia a -3 anziché a -18 è perché quel personaggio ha bisogno di una mossa difficile da punire per tenere l'avversario sotto pressione. Magari è una mossa difficile da punire ma che non fa un grande danno e serve appunto a tenere l'avversario in blockstun. Il gioco nasce in sala e quindi è pensato principalmente per l'offline, in cui punire non è così difficile. Comunque anche per le punizioni con le normali puoi usare il p-linking.

Axe Kick -> cMP NON è una Bread & Butter, la B&B è con cLP. Perché provi a fare cMP se sei un principiante? cMP ce lo mette Daigo
Like a hand of God

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #196 il: 22 Mag 2015, 20:12 »
E certo che non sono voluto venire, ti pare che mi metto a rimontare la console, riorganizzando *tutto* lo spazio, solo per giocare a SF, che tra l'altro esce fra 2 giorni su una console che ho già montato? Te 'avevo anche spiegato, cerca di essere un minimo realista, su.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #197 il: 22 Mag 2015, 20:20 »
Ma mica dovevi stravolgere casa, la appoggiavi un attimo per terra in verticale e poi la toglievi. Son due cavi. Se volevi giocare lo facevi, si vede che non hai voglia.

Su PS4 non so contro chi giocherai.
Like a hand of God

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #198 il: 22 Mag 2015, 20:21 »
Ok.
Sempre un piacere, discutere con te.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #199 il: 22 Mag 2015, 21:03 »
Dopo le scuse, il vittimismo. Hai detto tu stesso in un altro thread che ti stufi facilmente e non appena esce quello nuovo molli quello vecchio, mentre qui stai a criticare gli sviluppatori perché manca il tutorial (nell'era di Internet!) e non riesci a fare un link da 1 frame che non è pensato per i principianti bensì per i giocatori esperti. Queste sono scuse e basta. Mettici il cLP e vedrai che è molto più facile, a me esce sempre nonostante E. Ryu non sia il mio main. Certo online devi tenere in considerazione il lag e schiacciare un po' prima.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #200 il: 22 Mag 2015, 21:25 »
Vittikingus.
Professional Casual Gamer

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #201 il: 22 Mag 2015, 22:34 »
Difendo Vik!

Dai Fool, magari uno non ha voglia di ribaltare tutto su!

E io dico che su PS4 di gente ce ne sarà parecchia!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #202 il: 22 Mag 2015, 23:26 »
Io c'ho la PS2 dentro l'armadio, se volessi attaccarla ci metterei 20 secondi. Non devo stravolgere niente, dopo la rimetto nell'armadio e bon.

Su PS4 ci saranno i noobs, ma quelli non ti aiutano di certo a imparare il gioco. Finché non esce 'sto SF V non vedo motivi per cui un appassionato debba comprarsi una PS4. Che poi non gli funziona manco lo stick
Like a hand of God

Offline Mr.Idol

  • Iniziato
  • Post: 62
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #203 il: 23 Mag 2015, 09:31 »
Ma quando mai
Hanno già detto che gli stick ps3 funzioneranno su ps4
I pro e la scena internazionale si sposteranno li
"Loro hanno detto salviamo i coloni lei ha capito vi diamo i coglioni e si è arruolata subito!"

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #204 il: 23 Mag 2015, 09:55 »
Comprando una console nuova e ricomprando un gioco appositamente?
Non so, io ho qualche dubbio, a meno che non incentivino il passaggio in qualche modo.

Tornando a SFV: io, che sono casualissimo, per ora sono più attirato da Guilty Gear Xrd SIGN, che ha la grafica più bella. :yes:
« Ultima modifica: 23 Mag 2015, 11:29 da atchoo »

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #205 il: 23 Mag 2015, 11:27 »
A me sembra piuttosto ovvio che la scena console (ex 360/PS3) si sposterà o si è già spostata su PS4, visto che SFV esce solo qui!

@Fool: c'è anche chi ha una famiglia e magari non può stravolgere casa, visto che già è un miracolo tenere ordinate le console current gen, la TV, il router e tutti i vari cavi!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #206 il: 23 Mag 2015, 11:29 »
Sì, ma perché dovrebbe farlo ora, se SFV ancora non è uscito?
La scena che intendo io, e che credo intenda anche The Fool, è quella composta da gente che gioca *solo* a SF, con rarissime eccezioni.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #207 il: 23 Mag 2015, 11:48 »
Come perché?

Per farsi Bloodborne no! ;)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #208 il: 23 Mag 2015, 12:59 »
Hanno già detto che gli stick ps3 funzioneranno su ps4
Sai che la community di SF IV è tutta su 360 perché lagga quasi 2 fotogrammi di meno, no? Su PS3 non c'è più nessuno da un pezzo. Quindi un appassionato deve comprare PS4, il gioco e lo stick nuovo e pagare il Plus. Per giocare allo stesso identico gioco.

Tra l'altro non serve mica una PS4, per giocare al V. Esce pure su PC e c'è il cross-play, quindi una community unica. Io ho intenzione di provarlo su PC (che serve a mille altre cose e su cui funziona lo stick 360), che non è assolutamente detto che non faccia cagare a spruzzo.
Like a hand of God

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #209 il: 24 Mag 2015, 00:55 »
anche io pur avendo ps4 lo prenderò su pc sia per pagarlo meno e sia per riutilizzare lo stick 360. tanto escono sulla stessa tv, anzi volendo il pc posso pure usarlo in vga con un crt :D