Autore Topic: [PS4][PC] Street Fighter V  (Letto 178431 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Antonio_Zingales

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1830 il: 07 Ago 2018, 23:17 »
Finale bellissima Forse la più bella degli anni scorsi Poi si sono scontrati due scuola di pensiero diverse quella Europea che sta crescendo parecchio con me scena agonistica nei picchiaduro è quella storica orientale con il suo massimo esponente attuale tokido Tra l'altro i personaggi usati dai due marpioni sono anche i due boss storici della Saga Insomma grande match e alla fine sono contento che ha vinto per la prima volta Vega

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk


Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1831 il: 08 Ago 2018, 19:04 »
Impressione da schiappa al day one: Sagat da usare è doloroso.
Lento, lentissimo, lentissimerrimo.
Uno shoto con il framedata delle normal di Birdie se non peggio, ed una walk speed dalle parti di Bison, in Street Fighter V - un incubo :hurt:
E probabilmente sarà un match-up pessimo proprio per Birdie, lo zoning coi Tiger funzionerà soprattutto contro di lui :hurt:

L'arrangiamento del suo tema poi è orrendo, non so a chi sia venuta l'idea di sostituire il basso con delle scorregge - mi tengo stretta tutta la vita la versione SNES.
« Ultima modifica: 08 Ago 2018, 19:07 da xPeter »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1832 il: 11 Ago 2018, 01:48 »
Ok, Sagat è figo :baby:
Si fa una fatica esagerata, ha la reattività di un muflone zoppo, però tener botta zonando, senza 'rubare' nulla, è soddisfacente, fa molto vecchia maniera.
E sono anche riuscito ad abituarmi al fatto che col costume di default porti al collo una busta dell'immondizia - alla fine quasi quasi gli dona xD
« Ultima modifica: 11 Ago 2018, 10:18 da xPeter »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1833 il: 09 Set 2018, 09:38 »
https://www.eventhubs.com/news/2018/sep/08/yoshinoro-ono-no-longer-head-capcoms-fighting-game-divison-monster-hunters-ryozo-tsjuimoto-has-taken-helm/

Sono un po' triste per il personaggio, ma sento che si tratta di una cosa buona togliere i fighint games dalle mani di Ono.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.655
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1834 il: 15 Set 2018, 12:06 »
I fighting money si possono guadagnare anche senza ps plus, giusto? Basta solo essere online?
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1835 il: 14 Ott 2018, 22:51 »
I fighting money si possono guadagnare anche senza ps plus, giusto? Basta solo essere online?
non ho il gioco, ma leggendo le recensioni, si guadagnano raggiungendo degli obiettivi.

Io ho una domanda: la differenza tra la versione base e arcade edition sono i 3 season pass con i personaggi ?questi personaggi si possono ottenere anche scambiando fighting money ? Sono tentato dalla versione base a 9,99€  scontata ...
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.655
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1836 il: 15 Ott 2018, 08:58 »
I fighting money si possono guadagnare anche senza ps plus, giusto? Basta solo essere online?
non ho il gioco, ma leggendo le recensioni, si guadagnano raggiungendo degli obiettivi.

Io ho una domanda: la differenza tra la versione base e arcade edition sono i 3 season pass con i personaggi ?questi personaggi si possono ottenere anche scambiando fighting money ? Sono tentato dalla versione base a 9,99€  scontata ...

Allora, ci sto giocando da un pò. Ottenere i Fight Money è ora molto difficile, perché l'unico modo è fare fare esperienza ai personaggi (da inizio 2018 hanno rimosso i fight money che davano giocando alla modalità storia, guardando le dimostrazioni, ecc.).
Facendo le storie dei singoli personaggi (circo 3 orette di gioco) fino alla season 2 inclusa ho fatto circa di 200000 fight money portando i personaggi fino al livello 8, che significa che al massimo posso prendere 2 personaggi della season 3 (ogni personaggio sono 100000 fm). La modalità di sopravvivenza consente di fare qualche fm aggiuntivo, ma alla fine 1 livello sono 1000 fm quindi c'è da lavorare... per dire, finendo la modalità sopravvivenza con Ryu ho fatto 7 livelli, quindi 7000 fm.
E il costume che esce le tette di Laura costa 40000.

Alla fine i personaggi conviene prenderli coi season pass scontati, anche perché i fm servono anche per iscriversi alle missioni extra che consentono di ottenere costumi e oggetti rari... poi oh, se hai tempo da dedicarci magari riesci a fare qualcosa ma mi sa che puntare sui fm per comprarsi roba è difficile, Capcom maledetta si fa pagare tutto e disincentiva la pratica...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1837 il: 15 Ott 2018, 11:14 »
ok, però facendo due calcoli:
street fighter 5 scontato 10€;
season pass 2 scontato: 10 euro
aspettare season pass 1-3 scontati: 20 euro

Totale: 40 euro, che è il costo della versione fisica del gioco.
Considerando che ho appena scoperto il V arcade edition versione UK non conviene: https://www.amazon.it/Street-Fighter-Arcade-PlayStation-Edizione/dp/B077T6CB9W/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1539594853&sr=8-5&keywords=street+fighter+V+ps4
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1838 il: 15 Ott 2018, 12:29 »
https://www.base.com/buy/product/street-fighter-v-arcade-edition-ps4/dgc-sfvaeps4.htm

E l'arcade edition non mi sembra comprenda la stagione 3.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.655
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1839 il: 15 Ott 2018, 12:31 »
https://www.base.com/buy/product/street-fighter-v-arcade-edition-ps4/dgc-sfvaeps4.htm

E l'arcade edition non mi sembra comprenda la stagione 3.

Corretto. Conviene aspettare gli sconti, un mesetto fa su store c'era l'arcade edition "deluxe" comprensiva del season pack 3 a 40 €, prima o poi la rimetteranno su...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1840 il: 22 Ott 2018, 13:21 »
Ma ci sono alcuni costumi che si possono comprare solo tramite soldi veri, corretto ?
Personaggi e Arene si possono comprare tutti con fighting money.

Per quel poco che ci ho giocato, trovo ridicolo che per partecipare agli eventi indetti da capcom servano fighting money e che il training non sia guidato. Guilty Gear in questo senso fa scuola.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.655
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1841 il: 22 Ott 2018, 15:00 »
Ma ci sono alcuni costumi che si possono comprare solo tramite soldi veri, corretto ?
Personaggi e Arene si possono comprare tutti con fighting money.

Corretto, solo gran parte dei costumi sono a pagamento (in pratica tutti meno quelli dello story mode dei singoli parsonaggi, Ryu e Chun Li esclusi). Per dirti la verità non è che stiamo parlando di chissà che costumi - siamo lontano dall'eccellenza feticista di DoA...

Per il resto concordo con te, alla fine Capcom vuole che si conservino i FM per gli eventi e non per gli acquisti in game. Ma che dire? È capcom, non si è mai smentita...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1842 il: 22 Ott 2018, 22:06 »
Beh, però per ciascun personaggio sono tanti, diversi fra di loro e molto belli. Peccato che per usarli bisogna per forza pagare. Conta poco in un picchiaduro, però capcom si presenta poca bene.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.655
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1843 il: 23 Ott 2018, 11:38 »
Purtoppo è una formula che funziona, e che ha cambiato il volto di molti picchiaduro, a partire da DoA che ha lanciato la moda. Il guadagno occulto di questi titoli, e delle versioni ultimate che ne verranno fuori.

Il mio consiglio è di aspettare gli sconti e accaparrarsi qualche bundle; il migliore è quello dei costumi da "battaglia", che copre praticamente tutti i personaggi e include alcuni dei costumi più belli a vedersi (quello di Chun-Li più famoso, oppure Ryu a torso nudo). Poi ci sono alcuni costumi della modalità storia molto interessanti (tra cui il costume classico di Ken o Nash in versione "alpha"), ma qui non ci sono bundle e conviene prendere solo quelli che possono interessare (alcuni sono orrendi, come quello di Birdie).
Il bundle dei costumi da bagno invece è molto incostante, alcuni carini, altri osceni.
Poi ci sono i costumi crossover che sono interessanti, vedi quello di Darkstalker.
Da non sottovalutare poi quelli ottenibili con la "battaglia extra", che richiede l'esborso di FM per partecipare ma nel complesso, con 8000 FM puoi potenzialmente portare a casa (se sei bravo) i costumi di Ryu / Ghost and Goblin e Laura / Gloria (Devil may Cry), più altri che vanno un pò più a gusto.
Infine c'è la possibilità di usare FM o biglietti della fortuna per ottenre alcuni costumi speciali, come quello di Cammy da Spike Cannon o il Vega "classico" (che con una botta di culo l'ho preso con 9000 FM).

Peccato non vi siano bundle per le arene, e altra noia sono i colori che sono realmente un furto...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1844 il: 12 Dic 2018, 08:33 »
Ieri sera volevo scaricarlo e partecipare al free trial ma sul PSN non c'era alcun trial :D se lo volevi, andava comprato.

Boh, riproverò più avanti forse ma ieri un'oretta l'avevo, rischia di essersi bruciato la sua unica occasione.