Autore Topic: [PS4][PC] Street Fighter V  (Letto 178394 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1815 il: 20 Giu 2018, 13:14 »
Zefiro, hai usato pad Elite per giocarci? (guarda i messaggi privati).

Ho preso la versione Arcade, devo testarla, vediamo cosa hanno combinato per i single player.


Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1816 il: 20 Giu 2018, 13:27 »
Scusami non ho fatto caso ai messaggi privati, dunque per i fighters tendo ad usare uno stick dunque non ti so' dire precisamente come si comporta il Dpad dell' elite con il genere.

Parlando generalmente, Dpad e' solido ma con alcune particolarita' che potrebbero piacere o meno, e' dotato di switch leggermente piu' duri rispetto la media che rilasciano un sonoro "click" quando vengono attivati, immagina un buon Dpad Nintendo che richiede 1.25x la pressione per registrare un input.
Personalmente mi ci trovo alla grande e se giocassi i fighting games col controller sarebbe la mia scelta (inclusa nella confezione c'e' anche una faceplate che emula il Dpad stile Saturn), ma tieni presente che stai parlando con un amante delle periferiche rumorose e dei feedback intensi.
« Ultima modifica: 20 Giu 2018, 13:33 da Zefiro »

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1817 il: 20 Giu 2018, 18:13 »
Sei stato esauriente, ma non chiaro  :)
Gioco solo SF5. Potrebbe andare bene Elite, secondo te?
Usando gli analogici, per esempio o mi devo comprare una periferica apposta, cosa che non farò.
Purtroppo al momento non posso fare test a casa, quindi chiedo  :)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1818 il: 20 Giu 2018, 18:22 »
Riguardo gli analogici posso darti la mia benedizione perche' sono praticamente i migliori sul mercato, tutti in alluminio con l' azione piu' liscia che io abbia mai provato, stessa storia per i grilletti la cui corsa puo' essere accorciata al volo per i giochi che non usano gli input analogici.

Per il Dpad ho cercato di descriverti al meglio l' azione, con le sue particolarita' che a me personalmente piacciono, ma senza toccare con mano non mi sento di raccomandarlo ad occhi chiusi dato che ho letto di tante persone che non apprezzano la pressione necessaria ed i click distinti dei vari interruttori.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1819 il: 28 Giu 2018, 13:57 »
Il survival ad hard post-aggiornamento m'è venuto al primo colpo; è bastato qualche item energetico consumabile, di questi nuovi, per compensare la tipica volta in cui il bonus energia random fa schifo proprio dopo aver vinto un round per un soffio.
Tra l'altro l'ho fatto comodamente in due sessioni, potendo ora salvare i progressi; come premio, una decina di consumabili e tre 'fortune ticket' per pescare altrettanti lootbox senza spendere FM.
'Addolcita' e resa leggermente più varia dalle modifiche apportate, la modalità da atrocità diventa un passatempo singleplayer che ci può anche stare.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1820 il: 29 Giu 2018, 14:03 »
Beccato il costume di Cammy, mi ci saran volute circa quindicimila FM (dieci lootbox vengono 4500FM) più una mezza dozzina di biglietti omaggio vinti nel survival.
I dieci colori sono già sbloccati.
Non che sia molto diverso dal default, ha giusto in aggiunta i rollerblade ai piedi ed una pistola con fondina ascellare :'D

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1821 il: 30 Giu 2018, 10:05 »
Bei ricordi di Cannon Spike.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1822 il: 22 Lug 2018, 12:49 »
Video molto interessante sulla riduzione dello skill-gap in SFV.

https://www.youtube.com/watch?v=iSgA_nK_w3A
Professional Casual Gamer

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1823 il: 22 Lug 2018, 16:16 »
Video molto interessante sulla riduzione dello skill-gap in SFV.

https://www.youtube.com/watch?v=iSgA_nK_w3A
Se non ricordo male, in quel video c'era forse troppa enfasi in negativo sulla rimozione dei 1frame link, per me non è nemmeno tanto quello il punto - un'abbassamento della mera difficoltà di esecuzione, per rendere il gameplay più alla portata di tutti nella sua interezza e basato sulle vere e proprie strategie e dinamiche di partita, ci stava e non può essere compromettente.

Son tre anni (è praticamente il primo picchiaduro che cerco di approcciare in modo per quanto m'è possibile analitico, sul relativamente lungo periodo) che cerco di capire com'è che SFV sembri un'opera del demonio votata più all'esaurimento nervoso che al divertimento; alla fine sarà una banale combinazione di questi noti fattori:
- un output di damage/stun ridicolmente alto
- una continua situazione di 50/50 in difesa, che costringe a rischiare e da cui possono scaturire a catena conseguenze drammatiche/fatali; dovrà sottostare alla mera probabilità anche il giocatore più forte dell'universo, come chiunque
- proprietà di crush counter associate a tasti con framedata vantaggioso, che a basso rischio regalano opportunità casuali di arrecare alto danno e poi continuare l'azione in vantaggio financo ad ottenere lo stun
- mancanza del cheap damage (lo arrecano solo le critical art), che può garantire il comeback mediato da v-trigger a giocatori che quel round lì in buona sostanza l'avevano già perso
- un generale assortimento di 'cheappate', sia come moveset che come tipiche condotte di gioco di molti personaggi (TFW subisci impotente un completo rushdown anche dalla più mediocre Laura), che con un po' di (s)fortuna può rendere insidioso un po' chiunque sulla partita secca, e rendere soprattutto l'esperienza online un frullatore di stronzate

Tra una cosa e l'altra, ne può venir fuori una forte (e giocoforza poco meritocratica) randomizzazione dei risultati, e l'impotente sensazione che all'avversario paghi bene cercar fortuna facendo cose scriteriate/irragionevoli/inopportune/menefreghiste, specie nei set brevi con il primo che arriva a due, con le approssimazioni del netcode di mezzo.
Ma poi a ben vedere, nonostante l'intrinseca variabilità, nelle fasi finali dei veri e propri tornei c'è più o meno sempre la stessa gente, e si tratta in gran parte di giocatori di lungo corso; pur magari con qualche fluttuazione in più, almeno a livello professionistico i valori in campo sono rispettati.
« Ultima modifica: 22 Lug 2018, 20:46 da xPeter »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1824 il: 23 Lug 2018, 01:00 »
Lupus in fabula, Daigo ha appena vinto l'ultimo Premier Event della Capcom Cup contro l'uomo da battere negli ultimi tempi, Yukadon con Ibuki.
Il suo Guile è troppo stiloso <3
https://youtu.be/nxQ-yLCl7NY
Sempre a proposito del discorso precedente, guardate il primissimo round; Daigo aveva un vantaggio dell'80% guadagnato colpo su colpo e Yukadon ha ribaltato in 10 secondi netti con v-trigger, un paio di reset e CA: SFV in a nutshell ¯\_(ツ)_/¯
« Ultima modifica: 23 Lug 2018, 16:50 da xPeter »

Offline Antonio_Zingales

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1825 il: 23 Lug 2018, 09:05 »
Complimenti a daigo Finalmente dopo 3 anni dall'uscita del gioco ha vinto un main event un torneo di livello internazionale Infatti dopo quel primissimo round avevo paura che anche stavolta gli sarebbe sfuggito di mano la situazione fortunatamente un paio di sorsi di Red Bull concentrazione a palla e ha portato a casa La partita e il torneo Anche se devo dire che Ricordo con piacere quando ancora usava Ryu in Street Fighter 5 era molto più bello da vedere eh c'era molta più varietà purtroppo in capcom hanno deciso che Ryu in questo giro doveva essere la zoccola declassata da protagonista storico E va bene così

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk


Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1826 il: 23 Lug 2018, 17:27 »
Complimenti a daigo Finalmente dopo 3 anni dall'uscita del gioco ha vinto un main event
Ho controllato un attimo, ne ha vinto uno nel 2016 (Milano) ed uno nel 2017 (Hong Kong).
Il suo Guile quest'anno mi pare pronto per vincere anche l'EVO o la Capcom Cup, ormai gli serve solo di riuscire a piazzare il giusto tanto di Umeflashkick ;D

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1827 il: 03 Ago 2018, 23:36 »
Il Blanka di Wolfgang è veramente notevole:
https://youtu.be/UAv0GGsQUTQ
Ne avrei di materiale da studiare, in teoria...
Già l'altro giorno son stato devastato in lounge da un eccellente Blanka italiano spuntato letteralmente dal nulla, che rispetto a me di mix-up ne sapeva dieci volte tanto.
E difendeva pure come un drago, evidentemente gli risultavo davvero troppo prevedibile - dovrei riguardare i replay della disfatta e prendere appunti xD
E comunque da un pezzo mi sarei già dovuto costringere a salire in ranked almeno a Diamond; gli avversari che con il nuovo matchmaking si affrontano in fascia Platinum/Super Platinum in media son troppo scarsi o psicolabili e non mi fanno migliorare (sarà stato un caso fortunato, nell'ultima sessione ho vinto 19 partite su 20 :scared:)

Questo weekend c'è l'EVO.
Per la serie la rivincita degli anziani, Alex Valle batte NuckleDu proprio con Blanka ;D
https://youtu.be/bdCBkGieWqg
« Ultima modifica: 04 Ago 2018, 06:49 da xPeter »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1828 il: 06 Ago 2018, 20:38 »
A sorpresa, escono fra poche ore ed in contemporanea gli ultimi due personaggi della stagione:
Sagat https://youtu.be/eHSqXHYfr9g
G https://youtu.be/ycbG27IpNfU

A caldo, Sagat mi pare un po' legno come animazioni, in linea con le ultime uscite :/ Ma è sempre Sagat, e lo stage thailandese classico è bellone.
G sembra parecchio spassoso. La taunt "Shake hands with the president!... You disappoint me." già ne fa capire la linea editoriale :'D

Finale dell'EVO, Problem X (Bison) contro Tokido (Akuma).
https://youtu.be/5JH7a9Hg_2Q
« Ultima modifica: 06 Ago 2018, 20:43 da xPeter »

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1829 il: 07 Ago 2018, 14:29 »
Più divoro la storia dei picchiaduro, più SFV mi sembra nato e cresciuto tristo assai, più m'innamoro di xPeter.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020