Autore Topic: [PS4][PC] Street Fighter V  (Letto 178316 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.116
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1365 il: 21 Lug 2016, 16:30 »
Complimenti
Tanta tanta roba
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1366 il: 21 Lug 2016, 21:33 »
Complimenti
Tanta tanta roba

+1 bravissimo. Io manco arrivato a Silver, per dire. Post ferie mi ci rimetto su seriamente

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1367 il: 23 Lug 2016, 11:46 »
Per quelli a cui non interessa il gioco online, non c'è quasi nulla da fare. Non c'è un vs mode contro la cpu, non esiste nessun arcade mode, lo story mode è una palla allo scroto di dimensioni bibliche, e il survival è una delle modalità peggio studiate che abbia mai visto, tra reward casuali dopo ogni scontro, e una cpu che bara in continuazione - e tutto questo per sbloccare una manciata di colori per i personaggi.
Magari non ho letto bene: Capcom cerca di fregarmi i soldi? Mi compro il gioco e non trovo dentro nemmeno la semplice possibilità di arrivare alla fine con personaggio dopo aver preso l'aereo, girato il mondo e preso/dato mazzate?

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1368 il: 23 Lug 2016, 12:04 »
Se ho capito cosa intendi, parli della classica modalità arcade. Se sì... no, quella modalità non c'è.
Per il single player c'è solo una modalità 'sopravvivenza' di difficoltà variabile: più aumenti la difficoltà, maggiori sono i combattimenti da affrontare prima di arrivare alla fine della modalità stessa. Alla fine della modalità, sblocchi una manciata di colori per il personaggio scelto.
Normal: 30 combattimenti
Hard: 50
Inferno (o come si chiama, non ricordo): 100
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1369 il: 26 Lug 2016, 22:39 »
In the meanwhile....
aprire il gioco oggi fa scaricare un rollback alla patch 1.05 (sì, quella di mesi fa)... per poter installare poi la patch 1.07.... che però poi rompe tutto e il gioco non riesce più nemmeno ad accedere al server.  :D
Seriamente, che manica di buffoni.
E dire che dall'altro giorno gioivo perchè ero riuscito ad aggirare il problema sulle lobby andando a smanettare col NAT della console.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1370 il: 27 Lug 2016, 11:36 »
Adesso forse arriva su One e ci scommetto una palla che la versione day one includerà tutti i pg nuovi, stage, e in generale più contenuti della versione ps4 al lancio.

Ormai Capcom fa di tutto per far girare i coglioni a quelli che ancora la supportano.

Senza contare poi che sfv lo trovo ottimo e stanno facendo di tutto per affossarlo con logiche commerciali e gestionali da folli totali.

Prendete lo story mode: Quanti vorrebbero semplicemente  uno story mode simile a sf2? Niente loro invece propinano i survival rotti e uno degli story mode più insulsi e stupidi ever

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1371 il: 27 Lug 2016, 12:57 »
Per quanto tu abbia ragione in linea di massima, mi rendo conto che, ahimè, il problema in questo tipo di operazioni siamo noi ('noi' intesi come community ovviamente, non prenderla sul personale).
Ultimamente escono sempre più prodotti incompleti e addirittura rotti con la scusa che 'tanto poi lo si patcha', ma nonostante questo ci buttiamo sempre sul giochino del cuore uscito ieri sera, senza aspettare conferme sullo stato in cui versa il gioco stesso.
SFV in particolare è sempre stato, anche da prima che uscisse, dichiarato come 'incompleto', con nuove feature in uscita col passare del tempo. In generale hanno fatto ciò che avevano dichiarato in sede di anteprima, cioè nuovi personaggi, uno story mode, e altre cagate di dubbia utilità.
Il problema, piuttosto, è che anche quello che c'è funziona male, malissimo. Santiddio, ieri sera volevamo darci quattro sberle tra amici, e invece siamo rimasti come due fessi a fissare lo schermo per mezz'ora, mentre venivano installate ben due patch, per poi scoprire che il gioco non funzionava nemmeno più. Non è più nemmeno assurda la situazione, è divenuta pura fantascienza, per quanto mi riguarda. Senza contare che è stato l'unico titolo in assoluto in 10 anni di online gaming, a costringermi a magheggiare sulle impostazioni di rete della console per fare una zozza di partita in rete.

Ora, questa cosa della versione One non so dove tu l'abbia letta, io non l'ho vista da nessuna parte, ma onestamente anche se succedesse ha una sua logica commerciale, pur essendo chiaramente fastidiosa per gli early adopters (tra cui mi metto anche io eh, intendiamoci).
Se non ricordo male SFV non ha venduto granchè, e mancando persino una scena arcade del gioco, è molto probabile che se non allargano l'utenza in tempi brevi, il gioco perda rapidamente di importanza, almeno a livello di tornei, diciamo.
Ma per quanto mi riguarda, se anche una ipotetica versione XBox dovesse prima o poi arrivare, il problema non sarebbe tanto il fatto che quasi sicuramente sarebbe un prodotto più completo alla facciaccia nostra, quanto piuttosto il fatto che, *sicuramente*, se usassero di nuovo un sistema di crossplay come successo tra PC e Ps4, finirebbero per rompere tutto. Di nuovo.

È un peccato eh, perchè come dici tu il gioco, almeno in quanto a meccaniche, è ottimo. Divertente, di facile approccio, profondo. Ma quando lo apro e sbatto la testa contro certe cose, mi viene davvero da sperare che sparisca subito, alla svelta, e portandosi dietro tutta Capcom.

Ah, la parte sulla scam-machine che si è rivelato sto gioco la evito, altrimenti parto per il Giappone a prendere Ono a colpi di badile in faccia, non merita nemmeno di essere commentata, davvero.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1372 il: 27 Lug 2016, 13:06 »
In the meanwhile....
aprire il gioco oggi fa scaricare un rollback alla patch 1.05 (sì, quella di mesi fa)... per poter installare poi la patch 1.07.... che però poi rompe tutto e il gioco non riesce più nemmeno ad accedere al server.  :D
Seriamente, che manica di buffoni.
E dire che dall'altro giorno gioivo perchè ero riuscito ad aggirare il problema sulle lobby andando a smanettare col NAT della console.
Quando esce la patch solitamente chiudono i server. Ieri è durata 8 ore.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1373 il: 27 Lug 2016, 14:43 »
La versione One e' apparsa su Amazon per poi risparire sulle ali del vento ma la notizia e' stata riportata da ign, imho visto il fatto che come dici tu il gioco ha venduto poco, la vedo molto probabile.

Per il resto hai ragione anche tu, siamo stati un po' fessacchiotti noi early adopters.

Il punto e' che loro stessi si contraddicono in merito ai contenuti in più: Tutto sarà acquistabile tramite money match: Col cazzo. Alcuni costumi e stages sono solo acquistabili via dlc a pagamento e guarda caso sono pure i migliori.

Per il resto, ste patch da 10 giga il netcode il primo mese dal lancio e la mancata presenza di sfv in sala giochi probabilmente scaglierà il titolo nell'abisso dei picchiaduro dimenticati con buona pace del gioco che ribadiamolo e' forse la cosa migliore prodotta da Capcom da anni a questa parte.

Cmq rispetto a quanto fatto con sfiv, qui hanno toppato tutto il toppabile ( story mode del 4, pacchetto personaggi e varietà di stage del vaniglia -> sfv

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1374 il: 27 Lug 2016, 17:42 »
E girano ancora più le scatole perchè se non esce qualcosa di serio per la gente "single".....lo comprerò lo stesso......anzi no!!!!!
Più guardo video e più mi piace: il lavoro svolto suoi personaggi mi piace un sacco, belli fluidi, curati; si potrebbe dire qualcosa sui fondali, ma farli più curati, forse, avrebbe aggiunto solo pizzico di gloria estetica (personalmente concordo con Macca quando dice che i fondali sono stati concepiti così apposta per ricordare SF2).

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1375 il: 05 Ago 2016, 18:28 »
Qualcosa si muove, a proposito delle daily challenges.
http://shoryuken.com/2016/08/05/capcom-hasnt-forgotten-about-street-fighter-vs-daily-challenges-update-coming-soon/
inb4 'vinci 50 partite online per guadagnare 50 FM extra'.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.703
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1376 il: 07 Ago 2016, 01:12 »
Da un paio di giorno mi dice impossibile accedere ai dati 800qualcosa e mi fa giocare solo online. Che faccio reinsyallo? Che palle
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.116
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1377 il: 07 Set 2016, 10:47 »
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.116
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1378 il: 10 Set 2016, 13:19 »
Ieri sera mi sono fatto suonare bene bene da xPeter, grazie per la partita in ogni caso mi sono divertito :D

Non so, continuo a giocare, ma non vedo "la luce"
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Street Fighter V
« Risposta #1379 il: 11 Set 2016, 21:18 »
Ieri sera mi sono fatto suonare bene bene da xPeter, grazie per la partita in ogni caso mi sono divertito :D

Non so, continuo a giocare, ma non vedo "la luce"
Dai ci siamo fatti una sessioncina d'allenamento che fa sempre bene; non sono più abituato a sfidare giocatori bronze/silver che hanno un'imprevedibilita' da non sottovalutare.
Sto usando Alex giusto da tre o quattro giorni, sto prendendo confidenza con i fondamentali, per cui non vado molto oltre lo zoning con pugno medio crouch ed un po' di pressure con mosse 'safe on block', ancora sono impreciso coi colpi sul rialzo, mi manca del tutto la prontezza per infilare i punish appena c'è lo spiraglio e non ho una strategia per v-skill/v-trigger.
Insomma ce n'è di lavoro da fare xD
« Ultima modifica: 12 Set 2016, 02:54 da xPeter »