Autore Topic: [Cinema] Doctor Strange  (Letto 11555 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.908
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Doctor Strange
« Risposta #60 il: 01 Nov 2016, 01:47 »
Visto, e pure la doppia scenetta grazie dell'hint

Piaciuto molto, per me tra i migliori 3-4 Marvel

In Italia mi sa non avrà molto successo, 20 persone in sala sì e no (tra cui parecchi vecchietti, no non tipo Giobbi vecchietti vecchietti)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.009
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Doctor Strange
« Risposta #61 il: 01 Nov 2016, 15:53 »
Che spettacolo, al momento, per me, è io Marvel più spettacolare. :Yes:

Ho apprezzato molto come il film , e il Dottor Strange in primis, scelga spesso di non prendersi sul serio, quasi a ricordarci che ok la sacralità dell'opera originale e bla-bla, ma alla fine sempre di cinema fantastico si tratta. :)

E in questo Benedict è perfetto.

Parliamo di lui e di quanto riesca ad essere perfetto e carismatico, dal borioso Sherlock dei ferri, allo stregone volante che tira ceffoni pure al tempo.

Buoni anche gli altri, direi tutti in ruolo, da analizzare meglio in lingua originale, villain in testa.

Spoiler (click to show/hide)

Parlando del villain, ho apprezzato che non sia stato caratterizzato in modo troppo marcato o dandogli troppo risalto, ha il posto (secondario) che giustamente devono avere i villain in una storia che ha il suo focus nella genesi di un personaggio (si veda Iron Man o Ant-Man in merito).

Tanto presto avremo il buon Brolin nei panni del villain più cazzuto di tutti.

Mi ha ricordato molto Ant-Man per la spensieratezza e Iron Man per la perfezione dello script.
Per un neofita del personaggio è perfetto, spiega tutto, in breve (FINALMENTE sono riusciti a scrivere una storia dalla durata giusta) e con completezza, gettando le basi perfette per quello che verrà.

Come detto in principio, le scene d'azione portano la spettacolarità su un altro piano (spazio-temporale) facendo sembrare i precedenti film degli action movie da Italia1 action.

E che figata quei poteri, quando è entra ta in gioco la "sua arma" le scimmie urlatrici hanno cominciato a correre per la sala.

Hype disumano per rivederlo nel Marvel universe, hype disumano per Thanos.
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Doctor Strange
« Risposta #62 il: 02 Nov 2016, 09:08 »
Posso aspettare, posso aspettare... :(

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Doctor Strange
« Risposta #63 il: 02 Nov 2016, 13:57 »
Mi è parso inserirsi nel marasma di pellicole Marvel funzionali al solo scopo di presentare un personaggio da inserire poi nel capitolo corale.Ironia un po' fuori luogo secondo me, considerando il personaggio, brava la Swinton, inutile Mikkelsen che spreca la sua presenza scenica per un personaggio assolutamente blando e poco approfondito.

Mi spiace ma devo quotare Xibal. Solo penso che pure la Swinton sia stata un po' meh... :suspious:
Non è brutto come film, intrattiene il giusto ma nulla più.
Banale nella sua "spiegazione" della magia, poco poco coinvolgente e un po' troppo stereotipato sullo stesso taglio di tutti gli altri film Marvel. Che mi va bene di solito ma qui magari un qualcosa di più oscuro e mistico ci stava. Invece Strange è l'ennesimo tizio con superpoteri equiparabili a una superarmatura che fa cose buffe (o a una Scarlet Witch uomo).
Ant-Man che aveva molte meno pretese e credo un budget molto inferiore l'ho trovato estremamente più ficcante.
Quindi un po' di delusione c'è, tra i 14 film del MCU è tra quelli che meno ho apprezzato.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.908
  • Gnam!
    • E-mail

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.242
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Cinema] Doctor Strange
« Risposta #65 il: 05 Nov 2016, 22:24 »
Per me è proprio l'opposto, Doctor Strange ha guizzi visivi, aura mistica e continue trovate registiche, Ant-man simpatico ma banale.

Penso sia uno dei miei preferiti, perché oltre a infilarsi nel MCU sa essere più "film".

La scena in cui Strange si separa dal suo io fisico è meravigliosa.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.009
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Doctor Strange
« Risposta #66 il: 06 Nov 2016, 19:06 »
Per questo l'ho paragonato ad Iron Man, perché riesce a funzionare benissimo anche se lo si approccia senza essere fans della Marvel. :Yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Doctor Strange
« Risposta #67 il: 07 Nov 2016, 10:06 »
Bello ma non balla...oddio balla pure ma non così alla grande.

Tra i difetti che ho trovato, una non perfetta "curva d'apprendimento" unita a, come ha detto Nexus, una banalizzazione della componente mistica; speravo poi in un coinvolgimento maggiore nelle scene "Inception o psicotrope" ma qui credo sia più dovuto alle mie aspettative (alte da film Marvel).

Due altre cose che non mi hanno garbato ma son cosucce:
Spoiler (click to show/hide)

Comunque sempre promosso, tutto il resto è ok umorismo compreso.
E Dio salvi e benedica Rachel McAdams
Spoiler (click to show/hide)
.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Cinema] Doctor Strange
« Risposta #68 il: 07 Nov 2016, 10:41 »
Ero gasato dal trailer e mi aspettavo un grande spettacolo visivo.
L'ho trovato.

Peccato però non abbia trovato altro: non c'è storia, i personaggi sono a malapena tratteggiati e quel minimo di motivazioni psicologiche che scatenano azioni e scelte vengono direttamente pronunciate da loro, anziché essere mostrate dagli eventi.

Insomma, tanto funziona bene sul piano dell'intrattenimento visivo, quanto è assente sul resto.
Da vedere al cinema o con un impianto audiovisivo superlusso, pena la perdita di focus del progetto.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Doctor Strange
« Risposta #69 il: 07 Nov 2016, 23:06 »
Dudo se leggi però la biografia dei personaggi quella fine fanno, non se la sono inventata nel film. ^^'

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Doctor Strange
« Risposta #70 il: 08 Nov 2016, 09:19 »
Spoiler (click to show/hide)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Cinema] Doctor Strange
« Risposta #71 il: 08 Nov 2016, 10:03 »
Dudo ma quella frase c'è praticamente in tutti i film Marvel
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Doctor Strange
« Risposta #72 il: 08 Nov 2016, 10:25 »
Spoiler (click to show/hide)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Cinema] Doctor Strange
« Risposta #73 il: 08 Nov 2016, 10:29 »
Ricordo di averla vista certamente su Iron Man (forse anche alla fine del 3, tra l'altro, e non c'e' piu' stato un seguito "diretto" di Iron Man), sui Guardiani della Galassia, su Ant-Man.

Non ricordo gli altri film (sono quasi certo di aver letto la frase incriminata anche alla fine di Winter Soldier, su Thor non ricordo proprio e alla fine di Avengers non ricordo nulla) ma direi che quella frase vuol dire che e' programmato il ritorno del personaggio, niente di piu', niente di meno.
« Ultima modifica: 08 Nov 2016, 10:33 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Doctor Strange
« Risposta #74 il: 08 Nov 2016, 11:02 »
Sì, in effetti è come Ant-man...boh, starò invecchiando. :D