Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Syndicate  (Letto 26638 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Multi] Assassin's Creed Victory
« Risposta #30 il: 03 Dic 2014, 18:11 »
Se penso a quanto m'è piaciuto il primo... Non s'era mai visto nulla di simile fino a quel momento. °____°
Purtroppo poi non ce l'ho più fatta, le nuove città non mi sono bastate.
Il primo, per misticismo e per organizzazione degli assassinii, rimane l'AC migliore.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.257
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Victory
« Risposta #31 il: 03 Dic 2014, 18:16 »
Se penso a quanto m'è piaciuto il primo... Non s'era mai visto nulla di simile fino a quel momento. °____°
Purtroppo poi non ce l'ho più fatta, le nuove città non mi sono bastate.
Il primo, per misticismo e per organizzazione degli assassinii, rimane l'AC migliore.
Io ricordo un'esperienza surreale. Da un lato ero travolto dall'impatto estetico-tecnologico. Dall'altro sentivo dentro un fastidio gassoso che c'ha messo un bel po' a prendere la forma di un giudizio negativo. Mi rendevo conto che non avevo voglia di giocarci, mi sentivo in generale poco interessato al gaming (avevo appena preso 360 e avevo solo questo gioco), pensavo di essere ormai troppo grande per i vg. Insomma, pensavo che AC fosse un bellissimo gioco imperfetto mentre il mio subconscio cercava scappatoie razionali di ogni tipo dall'ineludibile verità.
Un mese dopo uscì Devil May Cry 4.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Multi] Assassin's Creed Victory
« Risposta #32 il: 03 Dic 2014, 18:29 »
Io lo giocai in modalità estetizzante, quando nella zona di interconnessione tra le città trovai le rovine romane ho come sperimentato la felicità del nulla (= "non sto facendo niente ma sono felice di essere qui")...Paradossalmente, vedendo com'è andata a finire, forse AC necessitava di una filosofia del percepire alla Journey visto che, in effetti, l'incanto s'è guastato quando hanno aggiunto cose da fare. E Ubisoft non è Capcom...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Assassin's Creed Victory
« Risposta #33 il: 03 Dic 2014, 18:36 »
Stai confermando che AC è un gioco da vedere e non da giocare.
Il primo capitolo fu un'esperienza nuova ma anche terribilmente vuota.
Si sperava che la saga si sarebbe poi mossa nella direzione giusta, ma così non è stato. Invece di affinare e migliorare il core gameplay l'hanno solo annacquato ..e camuffato con centomila sub-quest inutili a corollario.
Poteva uscirne un action-stealth notevole, invece è finita in burletta.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Multi] Assassin's Creed Victory
« Risposta #34 il: 03 Dic 2014, 18:40 »
Stai confermando che AC è un gioco da vedere e non da giocare.
Il primo capitolo fu un'esperienza nuova ma anche terribilmente vuota.
Si sperava che la saga si sarebbe poi mossa nella direzione giusta, ma così non è stato. Invece di affinare e migliorare il core gameplay l'hanno solo annacquato ..e camuffato con centomila sub-quest inutili a corollario.
Poteva uscirne un action-stealth notevole, invece è finita in burletta.
Ma sì, lo stiamo dicendo tutti.
La questione è capire se anche in questa forma, come gioco privo di gameplay o più correttamente, con un gameplay presente ma scadente, possa comunque meritarsi l'esistenza come qualsiasi altro titolo non dipendente dalla buona giocabilità. Ce ne sono tanti e lui non è né il primo né il peggiore.
« Ultima modifica: 03 Dic 2014, 18:45 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.257
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Victory
« Risposta #35 il: 03 Dic 2014, 18:51 »
Sì però AC nasce come gioco di fughe/inseguimento parkour in level design fine di mondo. Cioè, non è che sia proprio nato come contenitore vuoto. Lo è diventato nell'immaginario nostro dacché ha immediatamente rinunciato a valorizzare e capitalizzare su elementi che però all'inizio/sulla carta/quella volta ogni 10 ore che si sfruttavano erano indubbiamente validi e rivoluzionari. Per questo la serie è un po' una ferita aperta nel cuore degli appassionati. Cioè, nessuno qui si straccia le vesti per i tremila Giulia Passione sul mercato, perché è roba che non è mai stata interessante neanche in potenza. AC invece promette e delude regolarmente in grande come solo ogni nuova relazione sentimentale ^^
« Ultima modifica: 03 Dic 2014, 18:56 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Multi] Assassin's Creed Victory
« Risposta #36 il: 03 Dic 2014, 19:04 »
Beh, d'accordissimo con la delusione del potenziale ma, già dal secondo capitolo e dopo altri sei, tutto sommato s'è capito cosa la serie voglia essere (o non possa essere). Lo sdegno è sempre presente e potente però, come molti qui hanno scritto, potrebbe lasciare spazio a una serena accettazione/indifferenza.
Poi ti dirò, con la fissazione del 100% di sincronizzazione la sfida c'è, un sfida non divertente, fallata e terribile da portare a termine ma almeno qualcosa a cui aggrapparsi c'è.

Mi vuoi dire che un giretto a Parigi non te lo farai mai?  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.632
Re: [Multi] Assassin's Creed Victory
« Risposta #37 il: 03 Dic 2014, 19:18 »
Sì però AC nasce come gioco di fughe/inseguimento parkour in level design fine di mondo. Cioè, non è che sia proprio nato come contenitore vuoto. Lo è diventato nell'immaginario nostro dacché ha immediatamente rinunciato a valorizzare e capitalizzare su elementi che però all'inizio/sulla carta/quella volta ogni 10 ore che si sfruttavano erano indubbiamente validi e rivoluzionari.

quoto, e in definitiva questa caratteristica è stata poi replicata in altri brand come uncharted o tomb raider o altri.
che poi come tutte le serie lunghe possa aver stufato i meni interessati al background storico, ecc. ci sta, ma da qui a dire che è un fallimento da quando è nato, insomma, è revisionismo inutile e pure un pò cieco. oltretutto i due capitoli successivi al primo sono migliori sotto tutti i punti di vista.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.257
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Victory
« Risposta #38 il: 03 Dic 2014, 19:28 »
Mi vuoi dire che un giretto a Parigi non te lo farai mai?  :)
Mabboh. Cioè, restano sempre aperte le porte prestito, acquisto a 10 euro/resale immediato. Come ho fatto con Black Flag. Però mi sembra proprio una roba più dolorosa che altro. Poi ecco, magari esaurito il treno di patch, se lo sistemano in modo significativo anche tecnicamente può modificarsi anche la percezione e godibilità generale. Però penso che presto su PS4 ci saranno diversi giochi con ambientazione potente e pure gioco all'altezza, Bloodborne e Unchy 4 in primis.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Multi] Assassin's Creed Victory
« Risposta #39 il: 08 Mag 2015, 00:27 »
Si dovrebbe chiamare assassin's creed: syndicate il nuovo assassin's creed di ubisoft
Tra qualche giorno il reveal:)

Canale VampireItalia su Discord

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Multi] Assassin's Creed Victory
« Risposta #40 il: 08 Mag 2015, 00:29 »
Qualcuno fermi Ubisoft.
Ho ufficialmente smarrito qualsiasi tipo di orientamento su quanti e per cosa siano usciti gli episodi di questa saga.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [Multi] Assassin's Creed Victory
« Risposta #41 il: 08 Mag 2015, 00:44 »
Sul per cosa ho una risposta semplice...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Assassin's Creed Victory
« Risposta #42 il: 08 Mag 2015, 02:40 »
Si dovrebbe chiamare assassin's creed: syndicate il nuovo assassin's creed di ubisoft
Tra qualche giorno il reveal:)
Spoiler (click to show/hide)
Probabilmente sarà il "capitolo interlocutorio" di turno fatto con i pezzi di Unity.
Per Victory se ne parla al prossimo giro (V for Vendetta?).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [Multi] Assassin's Creed Victory
« Risposta #43 il: 08 Mag 2015, 10:40 »
Si dovrebbe chiamare assassin's creed: syndicate il nuovo assassin's creed di ubisoft
Tra qualche giorno il reveal:)



Ha un modellino di cannone incollato al guanto?  :D
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Assassin's Creed Victory
« Risposta #44 il: 08 Mag 2015, 11:07 »
Non sarà l'archibugio come quello donato da Leonardo ad Ezio?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City