Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed Syndicate  (Letto 26645 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Victory
« Risposta #15 il: 03 Dic 2014, 09:34 »
Abbiamo un gioco che ha mostrato lievi margini di miglioramento col capitolo 2

Già questo è un punto di vista per esempio. Col 2 hanno cominciato a puntare sulle scenette idiote e di brutto sui collezionabili. Era quello l'episodio che andava criticato.

Citazione
ma di anno in anno non fa altro che riproporre la stessa minestra aggiungendo roba inutile se non dannosa per il gameplay.

Non è vero ne in Black Flag ne in Unity così come in Revelation avevano inserito una trama migliore e qualche sezione platform più intelligente. Che poi di vaccate ne hanno fatte un miliardo è vero, l'ho sempre detto, ma sono sempre state scelte precise e non dettate dalla fretta.

Citazione
-I combattimenti (o meglio la pantomima dei pupi siciliani) non li hanno mai migliorati.

In Unity non funzionano male, a me piacciono più di quelli di Mordor.

Citazione
-La sfida in generale è di bassissimo livello, AC si gioca in automatico e anche quest'aspetto non l'hanno mai migliorato.

Molto falso in Unity, ci sono delle secondarie dove sono morto più che in tutti gli altri episodi. La sfida l'hanno aumentata nel 3 ed era un dito in culo esagerato se volevi limitarti a gironzolare. Difficile far combaciare turismo e gameplay. Mi pare evidente che abbiano finalmente optato completamente per il turismo.

Citazione
-Una cosa buona era il poter usare i cavalli in città; l'hanno tolta.
La morte di Assassin's Creed proprio. Nel 3 servivano perché i tetti erano troppo lontani, ma a Parigi non se ne sente proprio la mancanza.


Citazione
Dopo 8 giochi ci si aspetterebbe una qualche evoluzione che non sia qualche cagata marginale

Dopo 8 giochi voi vi aspettate uno stravolgimento che è palese non sia nelle loro corde e che sopratutto nei loro desideri. Io ho visto tante novità negli anni, non tutte cagate marginali, anche tante cagate marginali, ed è stupido continuare a dire che è una serie che non cambia.




« Ultima modifica: 03 Dic 2014, 09:49 da Vitoiuvara »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Assassin's Creed Victory
« Risposta #16 il: 03 Dic 2014, 09:36 »
-I combattimenti (o meglio la pantomima dei pupi siciliani) non li hanno mai migliorati.

LOL


As long as Ubisoft vende un boato di copie, per me troppo torto non possono avere.
Hanno trovato un'ottima formula commerciale e bon.
Dovrebbero cambiarla per soddisfare un pubblico ridotto ed esigentissimo (noi)?

Poi, al netto di tutto, penso che la serie AC abbia fatto più bene che male alla massificazione del videogioco (che non è una cosa brutta).


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Victory
« Risposta #17 il: 03 Dic 2014, 09:41 »
Quindi dire che la serialità annuale non ne inficia la qualità mi sembra senza senso proprio...

Io ho detto che non è necessariamente quello il problema, sopratutto conoscendo Ubisoft.

Citazione
Questo è un falso storico, i giochi Ubi sono sempre stati piuttosto rifiniti, se scludiamo gli ultimi Watchdogs e Unity. Compenetrazioni e animazioni ballerine NON sono bug, ci sono in tutti giochi; i veri bug sono gli evidenti glitch grafici (tipo i personaggi scuoiati nelle cutscenes), i netti cali improvvisi di frame rate senza motivo, i crash, ecc.

Brrrrrrrr... ZombiU l'ho dovuto ricominciare tre volte perché si incastrava. In un Ghost Recon sono rimasto incastrato in una grotta alla fine della prima missione (nell'ultimo si è cancellato il save), R6 era un bug con qualche minuto di gioco e non parliamo delle zozzerie che capitavano  nel penultimo Splinter Cell. Devo davvero continuare? Di solito son problemi che sistemano e secondo me ne giocate poca di questa roba al day one e ne avete una visione distorta. Unity e Watch Dogs, almeno su pc, sono ottimizzati molto male ma nel complesso sono più rifiniti di molti altri titoli Ubisoft. 

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Victory
« Risposta #18 il: 03 Dic 2014, 09:44 »
Hanno trovato un'ottima formula commerciale e bon.
Dovrebbero cambiarla per soddisfare un pubblico ridotto ed esigentissimo (noi)?

This.
Cercando di accontentare tutti stavano facendo disastri veri, ora hanno scelto un pubblico e lo fanno felice. Se non siete tra quel pubblico fatevene una ragione. Io l'ho fatto con Tomb Raider.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Assassin's Creed Victory
« Risposta #19 il: 03 Dic 2014, 10:15 »

Poi del gameplay manco a parlarne che so tutti uguali dal primo all'ultimo.
Ubisoft con questa serie dimostra sempre di aver grande considerazione dei propri clienti.
Infatti ce l'hanno, chi compra AC vuole un gioco banalotto sotto tutti i punti di visti, e loro questo gli danno.
Come detto da Nemesis, la formula funziona, solo che con Unity hanno calcato troppo la mano con le puttanate e ne son rimasti scottati.
Ma tanto passerà, la gente dimentica ed è già pronta a prenotare Victory.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Assassin's Creed Victory
« Risposta #20 il: 03 Dic 2014, 10:19 »
Io ho preso solo il primo, giusto il tempo di capire che non è roba per me. Però se pure ne fanno uscire altri 200 non è un problema.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Assassin's Creed Victory
« Risposta #21 il: 03 Dic 2014, 10:24 »
Appena aperto e già due pagine di lamentele? Eddai non vi piace, lo abbiamo capito, non serve reiterarlo in ogni thread su AC.

Da parte mia prima o poi lo comprerò come tutti gli altri (mi mancano Unity e Rogue, aspetto i cali tra 6 mesi), in fondo mi piace e non me ne vergogno.  :yes:

Ah Ubisoft, no Jack lo Squartatore o Holmes, ok? O se proprio lo devi fare, vedi di farlo bene!

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Assassin's Creed Victory
« Risposta #22 il: 03 Dic 2014, 10:36 »
Io non mi lamento del gioco, al massimo mi lamento di quello che si lamentano. E' diverso.
Cmq bella location, era prevedibile, secondo me sarà il nuovo trend per i giochi del prossimo anno in generale. Anche questo solo ps4 e xboxone? Per ps3 quindi ci sarà un seguito di rogue?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.634
Re: [Multi] Assassin's Creed Victory
« Risposta #23 il: 03 Dic 2014, 11:04 »
Assassin's Creed è l'equivalente di una serie televisiva, e non si può paragonare una serie televisiva a un film. Piaccia o non piaccia è fondamentalmente strutturato ad episodi e stagioni; la stagione di Ezio, quella americana, ecc. ecc. coi propri episodi.

Le innovazioni portate di episodio in episodio sono consistenti tanto quelle di un titolo annuale qualunque, ovvero aggiunta di carne al fuoco (collezionabili e roba diversamente utile) e aggiustamenti al gameplay (nel bene  o nel male, su questi non sempre è stato fatto un buon lavoro).
Per il resto episodi che hanno dato qualcosa in più ci sono stati, revelations e black flag hanno introdotto modifiche al gameplay anche interessanti, ed erano piacevoli da giocare.
non polished, ma piacevoli.

dire che tutti gli episodi sono uguali a mio avviso non è però corretto, pad alla mano ho avvertito le stesse innovazioni portate in tante altre serie meno "seriali", ad esempio uncharted.
che poi uncharted possa essere meglio ritmato come trama e contorno ci sta, così come è meno flawed come esperienza (anche se le cazzate non mancano nemmeno lì), ma dal primo al terzo episodio non ho visto più innovazioni che in tre episodi qualsiasi, presi a sequenza, di assassin's creed.

poi è il mio punto di vista.
a parte quello, l'ambientazione mi piace e sono contento che ci si sta avvicinando al ventesimo secolo. dato che assassin's creed è ambientato nello stesso universo di watch dogs sarei curioso di vedere se arriveranno a intrecciare le serie, anche se presumo che passeranno dall'argomento guerra mondiale prima.


Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Assassin's Creed Victory
« Risposta #24 il: 03 Dic 2014, 11:29 »
Ah Ubisoft, no Jack lo Squartatore o Holmes, ok? O se proprio lo devi fare, vedi di farlo bene!
E' matematico che li mettono.
Come pure la regina Vittoria e il Professor Layton.. no aspetta..  :whistle:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Multi] Assassin's Creed Victory
« Risposta #25 il: 03 Dic 2014, 11:30 »
A me fa solo strano pensare che uno informato, che legge i forum e altre brutture, possa comprare a prezzo alto roba che viene sfacciatamente buttata fuori non funzionante o quasi, se ho capito bene l'ultimo episodio era abbastanza tragico.

Che il gioco piaccia mi sta benissimo, sicuramente non sarà tanto peggio di altri prodotti analoghi che invece non fa figo prendere per il culo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Multi] Assassin's Creed Victory
« Risposta #26 il: 03 Dic 2014, 11:31 »
La difficoltà non è per nulla vero che non è stata cambiata.
Non ho ancora fatto Unity, su cui è già intervenuto Vito, ma in Rogue, che sto giocando, già sto morendo più che in Mordor, dato che ci sono le sentinelle assassine che sbucano fuori all'improvviso e ti ammazzano con 1-2 colpi come appunto tu ammazzi gli altri.
Quindi sfatiamo la prima minchiata per sentito dire, che anche gli altri Ac, il 3 e Bf, non erano semplici come i precedenti, dove per semplici intendo non morire mai. In pratica se non stai attento nei vari scontri (che a me fanno cagare, qui non concordo con vito perchè le collisioni sono anni luce dietro batman e mordor) muori spesso e volentieri, quindi agire stealth è sempre preferibile. Specie nelle missioni secondarie, dove devi assaltare fortini, proteggere personaggi, assassinare obiettivi ecc.

E qui passiamo alla seconda minchiata, perchè col tempo hanno migliorato molto le sezioni stealth e sono largamente superiori ai primi Ac nonchè ad altri giochi stealth.

Come al solito, si pensasse a giocare di più invece di sparare a vanvera, o almeno, non parlare proprio, se non si è giocato ai giochi su cui si interviene.

Per il resto gli Ac me li godo come giochi di raccogliere, che alcune sfide, enigmi, missioni, sono sempre piacevoli e le ambientazioni sempre superbe (anche di capitoli inutili come Revelations). In Rogue, per dire, tutto il mondo ricreato sulla falsariga di Black Flag è molto bello, New York figa e la storia discretamente appassionante e anche diversa, visto che usi un templare. Lo faccio con piacere. Unity poi si vedrà.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [Multi] Assassin's Creed Victory
« Risposta #27 il: 03 Dic 2014, 17:24 »
Stanno scegliendo bene le ambientazioni per i miei gusti, mi han fatto venire voglia di giocare di nuovo un AC dopo tanto tempo, sia Unity che questo Victory. Solo quando calano un bel po' di prezzo però.

Sono stati furbi, con la pioggia, il fumo e la nebbia dell'Inghilterra vittoriana han risolto tutti i problemi di pop up mostrati dall'engine di Unity :D

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Multi] Assassin's Creed Victory
« Risposta #28 il: 03 Dic 2014, 17:32 »
Io ho giocato ad ogni AC fino al Black Flag compreso. Sono titoli oggettivamente indifendibili, almeno considerando le loro qualità ludiche e strutturali.
Purtroppo, da appassionato di storia, il franchise esercita su di me un irresistibile fascino, rendendolo di fatto qualcosa che possa ambire al diritto di esistenza al pari di altri titoli non propriamente ludici di questa generazione.
Quello che mi preoccupa è il peso specifico della cura ambientale, soprattutto per i titoli ambientati in qualche città famosa, mi sembra che stia pian piano venendo meno.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Assassin's Creed Victory
« Risposta #29 il: 03 Dic 2014, 17:47 »
Se penso a quanto m'è piaciuto il primo... Non s'era mai visto nulla di simile fino a quel momento. °____°
Purtroppo poi non ce l'ho più fatta, le nuove città non mi sono bastate.
Professional Casual Gamer