Autore Topic: [PS4][PSV] Pix The Cat, lo Snake del 2014  (Letto 870 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
[PS4][PSV] Pix The Cat, lo Snake del 2014
« il: 27 Nov 2014, 10:56 »
Apro il topic perchè secondo me ne vale la pena, Sixel parto con un tuo quote perchè è quello che mi ha spinto ad andare avanti a giocare:

Ho rispolverato Pix The Cat per vedere se riuscivo ad andare avanti con i record e, con mia grossa sorpresa, ho sbloccato due modalità che costituiscono il grosso del gioco.

"Laboratory" è in pratica un puzzle game da ben 100 livelli, la meccanica è quella base del gioco, prendere uova e posizionarle in determinati punti, ma in questo caso il personaggio si muove a "mosse", e c'è anche un "Bonus" se si va in par completando il livello.
Ogni 10 livelli viene introdotta una nuova meccanica che rende sempre vario l'approccio di gioco.
Molto valido, soprattutto se si vuol prendere un Bonus ad ogni livello, qui i primi 10 per farsi un'idea.
https://www.youtube.com/watch?v=nTemcukV3Z8

L'altra modalità invece è "Nostalgia", una specie di Snake che cambia le regole ad ogni livello, in questo caso ce ne sono 70 ed ognuno è diverso dal precedente.
In certi casi si manovrano più PG alla volta ed anche qui c'è un Bonus se si finisce il livello entro tot secondi.
Pure questa modalità è molto divertente, ecco 10 livelli:
https://www.youtube.com/watch?v=z-fqk-o5Jz0

Insomma, hanno nascosto la ciccia sotto al tappeto e non si sa perchè, se avessero reso disponibile fin da subito queste due modalità, sono certo che molti non l'avrebbero abbandonato dopo mezza partita (come ho fatto in parte anche io), anche perchè è palese come la formula a livelli funzoni benissimo su questo gioco.. tocca dire invece che sulla modalità principale hanno toppato alla grande, peccato, dategli un'altra chance.

p.s. per sbloccare queste due modalità bisogna fare 700.000 punti (Laboratory) ed 1.000.000 di punti (Nostalgia) nel Main Grid.
E' meno difficile di quanto sembri, consiglio di grindare parecchio vicino alle pareti per attivare subito il "Fever", così da fare più punti, ed una volta entrati in questa modalità potrete anche mangiare i teschi (che danno 10.000 punti l'uno).

E' davvero inconcepibile che abbiano nascosto tutto, ora sono all'80% del gioco e ho appena adesso sbloccato le sfide giornaliere online... e poi mi manca ancora da sbloccare la modalità Dessert!

Davvero una grandissima sorpresa, per me uno dei migliori giochi regalati dal Plus, e che non avrei sicuramente provato se non me l'avessero regalato.  :no:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PSV] Pix The Cat, lo Snake del 2014
« Risposta #1 il: 27 Nov 2014, 11:05 »
Uh grazie, mi fa piacere che quel post sia servito a qualcosa  :-*
Ammetto però che una volta finita la modalità Nostalgia ed arrivato a metà di Laboratory l'ho abbandonato.
Ho anche sbloccato Dessert, ma è difficilissimo, raggiunge un grado di trial&error troppo elevato pure per i miei gusti.

Però ripeto, Nostalgia è la parte più divertente del gioco, sbloccatela. Laboratory è anche ben fatta, ma anche qui c'è del t&e per la risoluzione dei puzzle in modo "perfetto".
Sicuramente un gioco interessante che si è perso nella cattiva gestione delle modalità di gioco, una soluzione alla PacMan CE DX ne avrebbe giovato parecchio.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PSV] Pix The Cat, lo Snake del 2014
« Risposta #2 il: 27 Nov 2014, 11:13 »
Sì, Nostalgia è la parte migliore del gioco  :yes:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PSV] Pix The Cat, lo Snake del 2014
« Risposta #3 il: 27 Nov 2014, 11:15 »
Non l'ho ancora preso, ma il titolo..
"Snake?" Speravo almeno in un Pac Man CE.
Che mi sono perso?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PSV] Pix The Cat, lo Snake del 2014
« Risposta #4 il: 27 Nov 2014, 11:22 »
Non l'ho ancora preso, ma il titolo..
"Snake?" Speravo almeno in un Pac Man CE.
Che mi sono perso?
Si gioca come PacMan CE, ma è come se le palline gialle ti facessero crescere la coda alla Snake, è un ibrido, prova.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PSV] Pix The Cat, lo Snake del 2014
« Risposta #5 il: 27 Nov 2014, 11:24 »
Ah, quindi in pratica è Nibbler/Nibly, giusto?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PSV] Pix The Cat, lo Snake del 2014
« Risposta #6 il: 27 Nov 2014, 11:33 »
Pac Man CE non l'ho giocato, è che ieri mia moglie mi ha visto mentre giocato e mi ha detto: "Ma giochi a Snake del Nokia?"  :D

Oggi provo a raggiungere gli 1.5M nel main, per ora sono a 1.25M... di solito arrivo agevolmente a 1M e poi mi va tutto in vacca!

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.123
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS4][PSV] Pix The Cat, lo Snake del 2014
« Risposta #7 il: 27 Nov 2014, 13:38 »
Grande Pix, preso a casaccio sul PSN e mi ha subito incollato, tant'è che ho ancora Isaac in stand by!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PSV] Pix The Cat, lo Snake del 2014
« Risposta #8 il: 27 Nov 2014, 14:29 »
Ho visto un pò di video, è esattamente il gameplay di Nibbler ma più pilotato: nell'originale i labirinti erano totalmente pieni di collectibles e ti dovevi creare un tuo percorso senza incastrarti, stava lì l'abilità. Qui invece il percorso è suggerito dalla disposizione delle anatre e dei bersagli, al limite devi tentare di non farti "fregare" da tale disposizione bella preconfezionata che presumibilmente nei livelli avanzati mira a far incastrare il giocatore intellettualmente pigro.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PSV] Pix The Cat, lo Snake del 2014
« Risposta #9 il: 27 Mag 2015, 00:07 »
Preso in offerta, mi sta piacendo nonostante il gioco mostri già i suoi limiti al secondo set di livelli:
Sostanzialmente è molto rigido e lineare, non lascia alcuno spazio alla libera interpretazione delle stategie (mesi fa citavo Nibbler) ma richiede di compiere un percorso preciso se si vuole fare il massimo del punteggio.

La cosa brutta però è che IMHO a gioco inoltrato la velocità diventa tale che il pad non gli sta dietro: pare un'eresia a dirlo così ma il DS4 mi pare inadeguato per un gioco del genere, sia con l'analogico che con la croce. Ho l'impressione che servirebbe un arcade stick per ottenere quella precisione necessaria a compiere prestazioni decenti.

Quindi chiedo: il gioco supporta gli stick Ps3?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PSV] Pix The Cat, lo Snake del 2014
« Risposta #10 il: 27 Mag 2015, 01:01 »
Prova con la croce digitale di Vita, è meglio di quella del DS4.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PSV] Pix The Cat, lo Snake del 2014
« Risposta #11 il: 27 Mag 2015, 15:07 »
Facendo un minimo di pratica la situzione migliora decisamente, i controlli sono addomesticabili insomma.
Sono saltate fuori anche le modalità aggiuntive, davvero belline.

Sono stato un pò duro prima, il gioco è decisamente buono anche se qualche difettuccio strutturale resta.
« Ultima modifica: 27 Mag 2015, 15:34 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PSV] Pix The Cat, lo Snake del 2014
« Risposta #12 il: 27 Mag 2015, 15:32 »
Facendo un minimo di pratica la situzione migliora decisamente, i controlli sono addomesticabili insomma.
Sono saltate fuori anche le modalità aggiuntive, davvero belline.

Sono stato un pò duro prima, il gioco è decisamente buono anche se qualche difettuttio strutturale resta.
Se hai sbloccato la modalità Nostalgia gioca quella, imho l'unica valida dell'intero pacchetto.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PSV] Pix The Cat, lo Snake del 2014
« Risposta #13 il: 27 Mag 2015, 15:34 »
Infatti è la migliore.
Alcuni stage citano apertamente Nibbler, Snake e addirittura Frogger.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PSV] Pix The Cat, lo Snake del 2014
« Risposta #14 il: 19 Giu 2015, 08:52 »
Preso con l'Humble ieri e sembra effettivamente molto bello. Il design grafico è da sturbo totale. O______o
Professional Casual Gamer