Autore Topic: [Cinema] Street Fighters: La Leggenda  (Letto 1479 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
[Cinema] Street Fighters: La Leggenda
« il: 24 Nov 2014, 10:39 »
Dopo l'enorme successo del primo capitolo, traianato da uno statuario VanDamme (Guile) e dalla capacità recitativa della allora non ancora anziana Kylie Kylie Minogue (Kammy) il mondo si è reso conto che ancora molto era da raccontare, quindi ecco un secondo capitolo, non collegato al primo se non per la cura certosina con cui ricostruisce i pathos e l'atmosfera che permea tanto la serie digitale quanto le pellicole.
Il cast brilla tanto per caratura quanto per impegno recitativo ed agonistico: Krystin Kreuk, star della serie Smallville da vita ad una Chun Li tanto bella quanto credibile, pregevole il desiderio della giovane attrice di non utilizzare controfigure nemmeno per gli stunt più complessi, demandando unicamente alla sua atleticità stupenda e sinuosa le scene di azione, invero assai complesse alle volte. Risulta assolutamente credibile ed espressiva pur nei momenti più impensabili.
Il cast è coadiuvato da un ottimo Chris Klein (OZ di American Pie) assolutamente a suo agio nei panni di un agile investigatore della squadra speciale; la sua parte è tanto importante per l'economia del film quanto ben recitata.
I villain sono come ci si aspetta un impareggiabile Mr Bison magistralmente interpretato da un sontuoso Neal McDonough, e un potentissimo Balrog (Michael Clarke Duncan) che questa volta risulta inserito tra le schiere dei villain, al contrario di quanto visto nel precedente lungometraggio. Compare anche uno stupendo Vega.
Unica nota dolente del film è l'apporto di Robin Shou, se riusciva ad essere credibile in Mortal Kombat, oggi, 28 anni dopo, risulta lento ed impacciato, assolutamente non all'altezza della parte affidatagli.
Forse nel suo caso sarebbe stato d'uopo assegnarli una contrafigura anzichè puntare alla perfezione stilistica: la scelta di utilizzare solo gli attori nel suo caso non ripaga delle fatiche per scegliere sempre l'inquadratura migliore onde far trasparire questa scelta, le scene in cui compare sono rozze, lente e poco affini al clima di sublime coreografia che invece permea le scene in cui lui non compare. Davvero un peccato.
La trama è assolutamente incisiva e praticamente mai scontata: in soldoni si tratta di un continuo capovolgimento di elementi dati per scontati, forieri di tematiche e sottotesti assai pregevoli.
Il twist del padre morto, che in realtà non era morto, ma poi muore, è un qualcosa di sublibe e metareferenziale ai massimi assoluti.

Una piccola perla di cui troppo spesso si sente parlare, per ora.

Infatti ho deciso, tanto reputo meritevole l'opera, di farmi carico delle spese di distribuzione per le sale italiane, restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Nel mentre, guardatelo, perchè solamente con visioni ripetute e approfondite si possono cogliere tutti i presizioni riferimenti che impresiziosiscono questo film.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Street Fighters: La Leggenda
« Risposta #1 il: 24 Nov 2014, 10:58 »
Ma è passata la legalizzazione dell'eroina?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Cinema] Street Fighters: La Leggenda
« Risposta #2 il: 24 Nov 2014, 10:59 »
Guardare prima di giudicare!  :yes:






Spoiler (click to show/hide)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Street Fighters: La Leggenda
« Risposta #3 il: 25 Nov 2014, 14:22 »
Immagino che il post sia da leggere a testa in giù.
Professional Casual Gamer

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [Cinema] Street Fighters: La Leggenda
« Risposta #4 il: 25 Nov 2014, 14:34 »
Ma che è una supercazzola?
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Cinema] Street Fighters: La Leggenda
« Risposta #5 il: 25 Nov 2014, 15:16 »
Mancava assolutamente un 3d del film, ho pensato fosse d'uopo!

Diciamo che l'interpretazione di Wis è quella corretta!!!  :D :D
A testa in giu, o allo specchio, va bene!  :educated:

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [Cinema] Street Fighters: La Leggenda
« Risposta #6 il: 25 Nov 2014, 15:25 »
Ah no ok Azraeel, insomma 'sta roba esiste...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Cinema] Street Fighters: La Leggenda
« Risposta #7 il: 25 Nov 2014, 15:30 »
Quando l'altra mattina l'ho visto in lista su sky go non credevo alle mie posche fupille!
Ma poi ho letto la trama e si, era un secondo film tratto dal VG!!
E c'erano attori famosi, attrici idem!!
cioè non ci credo, per sto merdone apocalittico!!  :D :D
Ad ogni modo, KK è una troppo bella ragazza imo, anche se suo padre ovviamente amava il Klu Klux Klan:
Kristin KreuK.  :yes:


Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Cinema] Street Fighters: La Leggenda
« Risposta #9 il: 25 Nov 2014, 16:49 »
Non ho capito il perchè dei link, ma appena posso li leggo, di solito fanno sorridere almeno!  :yes:

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Cinema] Street Fighters: La Leggenda
« Risposta #10 il: 25 Nov 2014, 16:52 »
Be', uno di quei link è la recensione del film in questione. E gli altri due "completano" il quadro. Li ho messi per alimentare il dibattito, tutto qui :)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Cinema] Street Fighters: La Leggenda
« Risposta #11 il: 25 Nov 2014, 16:54 »
Ma dibattito... io sono già contento di non essere stato messo al rogo!
PERO' non sapevo che esiste un terzo film!! Grazie! Giuro che melo guardo!  :yes: :yes:
Sono talmente brutti che... restano brutti.
Ma non posso esimermi!  :D

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Cinema] Street Fighters: La Leggenda
« Risposta #12 il: 25 Nov 2014, 17:19 »
Il "terzo film", non è un film. E' una web series molto recente (è uscita un paio di mesi fa). Era disponibile su Youtube fino a poco tempo fa (canale di Machinima), ma ora non lo è più. Le vie legali per vederlo sono comprare il dvd/br oppure con qualche altra forma di pay-per-view.

La recensione non ne parla molto bene, ma io lo considero ottimo. Ovviamente, bisogna sapere a cosa si va incontro. Ovvero un prodotto a budget molto basso i cui limiti vengono compensati dall'incredibile passione dei creatori per la saga videoludica.

Ho notato che i fan dei videogiochi (come me) tendono ad adorarlo, mentre il pubblico meno appassionato tende a trovarlo più noioso e passa con maggiore difficoltà sopra i limiti della produzione.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Cinema] Street Fighters: La Leggenda
« Risposta #13 il: 25 Nov 2014, 17:39 »
Recensioni bellissime, sono triste invece per la W-S.
Fosse stato un altro film "al livello" sarebbe stata una tripletta assolutamente imperdibile!  :D

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Cinema] Street Fighters: La Leggenda
« Risposta #14 il: 25 Nov 2014, 23:54 »
La webserie è effettivamente un po lenta così come i combattimenti, però lo spirito di Street Fighter c'è tutto, e cmq è stata realizzata con budget ridottissimo quindi gran pacca sulle spalle agli autori.
Street Fighter Red Tape non lo conoscevo mentre SF:The Later Years ai tempi mi piacque molto e ha pure un finale a sorpresa.

Kristen Kreuk, che non so perchè ho sempre pronunciato Croich mentre invece si pronuncia più o meno come si scrive, era una discreta gnocca ma ultimamente è invecchiata male. Purtroppo è anche una cagna maledetta a recitare.
« Ultima modifica: 25 Nov 2014, 23:58 da UnNamed »