Autore Topic: [web series] The Lady - "Anche io un giorno voglio essere ricca"  (Letto 11253 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Chang è chiaramente il personaggio chiave dell'intera serie. I suoi tempi comici sono perfetti, la regia non anticipa quasi mai la sua entrata cosicchè quando esce fuori a smuzzo fulmina immediatamente con concetti dalla profonda logica e arguzia. Nel momento clou quando finalmente si trova faccia a faccia con la protagonista, Chang sa essere risoluto e quando Lona parte con il pippone da baci perugina, Chang chiude immediatamente le porte ad ogni possibile tentativo di prosecuzione di dialogo.

Altro volto interessante è la segretaria Doris, unico personaggio oltre a Chang ad aver capito di essere circondata da una manica di deficienti, tanto che dal terzo episodio le passa proprio la voglia di lavorare e inizia a farsi i cazzi suoi. E' protagonista di uno dei momenti topici della serie, un colloquio di lavoro per la ricerca di una segretaria che si trasforma in una serrata sfilza di cortocircuiti logici scandita su piani di dialogo totalmente agli antipodi: nel vano tentativo di spiegare alle intervistate che cerca una segretaria, la prima inizia a ballare senza apparente motivo e nel finire se la canta e se la tira da sola; la seconda non se ne va se non balla anche lei ma almeno ha studiato giornalismo, chiaro frecciata alla Toffanin, inoltre unico personaggio dell'intera serie a suscitare interesse del Cane; la terza ha l'entusiasmo di Pirlo e si beca lo sfottò della segretaria che oramai ne ha chiaramente le balle piene, ma la ritroveremo più avanti; l'ultima ha paura che il fidanzato geloso scopra che si deve spogliare... per un colloquio da segretaria. Doria ha un fidanzato talmente imbecille che quando si lancia in una interpretazione di Ranieri, le due ragazze con lui gli fanno capire che fa cagare anche per gli standard già bassi della serie.



Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Mi sta venendo il dubbio che sia realizzata con coscienza trash.
Professional Casual Gamer

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
I dialoghi comunque sono chiaramente scritti da qualcuno che non ha mai sentito due esseri umani parlare.
E allora Mozart?

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Settimo episodio sotto tono, secondo me, anche se "Vorrei ucciderli... ma vivono nei miei occhi" è comunque un bel colpo da maestro.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
I dialoghi comunque sono chiaramente scritti da qualcuno che non ha mai sentito due esseri umani parlare.
E' il motivo per cui sto cominciando a pensare che non sia possibile che non sia scritta in questo modo appositamente.
E' chiaramente frutto di una mente superiore.
Dai.
Professional Casual Gamer

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
I dialoghi comunque sono chiaramente scritti da qualcuno che non ha mai sentito due esseri umani parlare.

Sono scritti da una persona che non ha mai sentito due essere umani parlare da sobria o non sotto l'effetto di sostanze stupefacenti o non senza una commozione cerebrale causata dalle racchette o dalle chitarre.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Mi sta venendo il dubbio che sia realizzata con coscienza trash.

oddio coscienza trash, impossibile potrebbe anche non esser ma diamoci na calmata n'attimo con la speculazione :D, stiamo pur sempre parlando di una che s'è fatta ingravidare da Eric Clapton senza sapere chi fosse (e cosa fosse il blues) prima e durante (mai sentite le sue dichiarazioni a riguardo?*); forse giusto dopo, a malapena.

Giusto per ribadire quanto siano chiusi i circoli, le frequentazioni e gli orizzonti culturali della mente cui dobbiamo grazie per tutto questo

Ah gran bel post Unnamed :yes:

* cosa per la quale la Del Santo guadagna punti, ovviamente :yes: :yes:
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
In effetti forse sto overratando la humanity.
Professional Casual Gamer

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Dietro le quinte:
http://www.oggi.it/video/personaggi/2014/11/18/natalia-bush-superhot-e-costantino-vitagliano-le-papere-sul-set-di-the-lady-sono-irresistibili-guarda/

A questo punto bisognerebbe dare credito alla Del Santo per la pazienza con cui ha portato avanti il progetto che visto il materiale umano a disposizione avrà richiesto almeno una quindicina di take per scena.

Notare la replica stizzita del Vitigliano, come solo i veri attori consumati fanno, alla regista che osa consigliargli come interpretare la scena. La Bush, che effettivamente è una gran gnocca, ha dalla sua che non è italiana ma  c'è mancato poco che la Del Santo le rifilasse una papagna.
« Ultima modifica: 29 Nov 2014, 12:18 da UnNamed »

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
La prima volta, l'ho guardato per due minuti, l'ho bollato come trashata inutile e l'ho abbandonato. Sospinto dal vostro entusiasmo però ho deciso di provare ad approfondire e ora che sono al terzo episodio sono un fan appassionato.
Questa serie è un evidente viaggio all'interno dei sogni di un cervello sconnesso. La totale assenza di logica nei dialoghi, il susseguirsi di posti e azioni scollegati tra loro, la continua e straniante apparizione di personaggi mai visti ma che si atteggiano con arie di importanza, i flirt espliciti e surreali, sono evidenti rappresentazioni oniriche della visione della vita dell'autore. Eppure, improvvise come lampi di genio, ecco delle trame orizzontali che tengono lo spettatore ancorato alla realtà grazie a un filo logico che pensava assente. Riuscirà The Lady a superare i suoi problemi col fidanzato? L'amica bionda con accento strano riuscirà a incontrare e trombare il tizio a Londra?
The Lady reinventa la narrazione. Geniale.
Sto giocando online a Civ 6

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Benvenuto nel club  :yes:

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
E non mancano gli episodi con prese di posizione politiche pesanti e scomode.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Professional Casual Gamer

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Puntata non eccezionale, ma ricca di guest star di altissimo livello.  :yes:

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Puntata non eccezionale, ma ricca di guest star di altissimo livello.  :yes:

Il biondo non ha senso. Fantastico il momento delle flessioni sulla spiaggia al tramonto con la musica classica a fare da sottofondo...
Lola sempre più persa nei suoi pensieri...
"Come non entrare in una porta costantemente aperta?"
"Sono mutante. Abbino colori a profumi. Emozioni a visioni."
Fantastica anche la conversazione tra la bionda e il ragazzo: "Non solo la donna giusta per te, Il mondo e' il mio habitat.". Il tipo risponde: "Allora ciao."