Autore Topic: [PC][NS] Thimbleweed Park: la nuova Avventura Grafica di Ron Gilbert!  (Letto 42882 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Ma sono dei folli! :D
Stavio per mandare a cagare il vecchio Ron, ma tra una battutaccia e una citazione mi ha fregato!



Da notare poi il copyright in basso, frecciata geniale.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650



È quello che volevo dai tempi del KS di Schafer. Ma meglio, perché c'è Ron!!
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
BOOMM!!!!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
L'assoluzione dal peccato di pirateria è fantastica :D io comunque avevo qualcosa di originale già all'epoca e Monkey Island l'ho ricomprato scatolato appena hanno fatto il DVD con dentro i vecchi e quelli in HD.

Ovviamente promettente, The Cave non mi ha deluso anche se non ho trovato l'ironia dei dialoghi leggendaria come in quelli classici. Sarà perché quelli vecchi avevano quei personaggi pixellosi, con quelle facce serie e statiche che rendevano tutto ancora più cretino, in senso buono :) questo potrebbe davvero recuperare quel feeling.

Non sono sicuro di essere ancora disposto a girare due ore a "non fare niente" però, tanto per ricollegarmi al topic di Alan in Theory. Serviva davvero tanto tempo libero se eri un po' tonto come sono io, vedrò col tempo se sono ancora pronto a usare tutti gli oggetti con tutti gli oggetti e sperare che succeda qualcosa. :D


Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
In meno di 24 ore hanno già raccolto 1/3 della somma richiesta.
Rischiano di ritrovarsi con lo stesso grattacapo di Broken Age.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
In meno di 24 ore hanno già raccolto 1/3 della somma richiesta.
Rischiano di ritrovarsi con lo stesso grattacapo di Broken Age.
Ma con l'esperienza alle spalle di Broken age e di Tim che, da buon amico di Ron, saprà consigliarlo a riguardo.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
E che gli devi dire? Pigliate i miei soldi ora. Io comunque Monkey Island l'ho rimcomprato almeno 3 volte da quando lo piratai quindi non mi sento minimamente in colpa :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Visto com'è andata con Broken Age (in ritardo, overbudget e pure spezzato in due parti) non mi fido più. Ma poi per quale motivo Ron Gilbert dovrebbe aver bisogno di Kickstarter? In questo momento storico e con la sua fama ci mette tre secondi a trovare un publisher disposto a investire cinque volte la cifra che chiede. Senza contare che due impiegati full time per un anno e mezzo + due part time negli ultimi sei mesi = 375000$?
E allora Mozart?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Ma con l'esperienza alle spalle di Broken age e di Tim che, da buon amico di Ron, saprà consigliarlo a riguardo.  :)

Speriamo di no, va...

Comunque, forse un po' troppo retro per i miei gusti (l'interfaccia a verbi, mmm) ma lo humor di Ron non si discute, speriamo vada in porto.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Visto com'è andata con Broken Age (in ritardo, overbudget e pure spezzato in due parti) non mi fido più. Ma poi per quale motivo Ron Gilbert dovrebbe aver bisogno di Kickstarter? In questo momento storico e con la sua fama ci mette tre secondi a trovare un publisher disposto a investire cinque volte la cifra che chiede. Senza contare che due impiegati full time per un anno e mezzo + due part time negli ultimi sei mesi = 375000$?

Sono un po' scettico anch'io con questa storia del mollare i soldi prima, però posso capire. Questi vogliono fare un vecchio punta e clicca con tanto di menu delle azioni, perché dovrebbero mettersi in casa un rompipalle che dopo vuole fare le cose così o cosà? Tanto vale chiedere i soldi al pubblico immagino, almeno quello vuole esattamente le stesse cose che vogliono loro.

Sui costi non saprei che dire, tu saprai certamente meglio di me... però sui titoli di coda di Monkey Island un po' di gente c'era, non erano due impiegati.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.092
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Onestamente non so se potrei rigiocarlo un gioco così...
Ma Ron è un mito, e quasi quasi un ventello glielo "doniamo"
Ci penso
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Nel Kickstarter dicono che sono due full time e due per gli ultimi sei mesi. Mi sembra un po' grosso, come budget. Non folle, ma abbastanza grosso.
Per il resto, no, Ron Gilbert non si metterebbe "in casa un rompipalle che dopo vuole fare le cose così o cosà" perché è Ron Gilbert. Quando un publisher ha un team/designer superstar i rapporti di forza sono esattamente l'opposto del publisher che rompe le palle al developer.
E allora Mozart?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
@ferruzio
credo nessuno gli produrrebbe un gioco simile in questo preciso instante storico, nonostante sia Ron Gilbert. Per i costi in effetti si è tenuto bello largo, tenendo conto del gruppo ridottissimo, ma bisogna vedere quanto si mangiano i vari premi.

Io comunque visto il backlog stratosferico preferisco kickstartare solo prodotti che mi piacciono e rischiano di non passare il traguardo base. Ron farà il boom  e vedrà i miei sldi solo quando il gioco uscirà (magari a qualche saldo)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!