Ormai mancano poche migliaia di dollari, nonostante i casini di Schafer e la moda Kickstarter un po' sgonfiata, questo era comunque successo annunciato. Ho buttato un 20ino pure io e di solito non faccio questa cosa del pagare prima, credo che sia la mia primissima volta, diciamo che mi fido via.
Sull'argomento interfaccia: stiamo dicendo che togliere i nove verbi non garantirebbe automaticamente enigmi migliori (sono d'accordo) certamente però non è nemmeno il tenerli ad esserne garanzia, no? A me va pure bene stare lì a fare mille click, ho un'ottima resistenza alle vecchie meccaniche perché sono un romanticone, ma non riesco a vedere cosa ci guadagni il gioco. Se ci guadagna solo perché ti costringe a perdere tempo durante una prova "bruteforce" allora non guadagna niente dal pdv concettuale e di meccaniche di gioco. A me pare che vogliano metterli solo per fedeltà estetica e nostalgia canaglia, cosa che alla fine mi va anche bene eh...
Comunque ragazzi io sono con Fabrizio, se mi dite che vi siete bloccati (riducendovi alla forza bruta) forse forse due volte sui classici Lucas, allora siete dei geni. Quei giochi, per quanto ci farei sesso insieme da quanto li ami, erano pieni di roba assolutamente elusiva e fatta apposta per non fartici arrivare (il pollo almeno aveva la carrucola nel nome, era più onesto di tante altre cose) c'erano pixel hunting selvaggio e tutte le tecniche solite per farti durare 20 ore una cosa che, andando spediti, avresti finito in tre orette scarse. NON STO DICENDO che voglio la passeggiata di salute, questi hanno deciso di fare un gioco vecchio quindi mi aspetto quel genere di roba, però non mi sembra corretto definire quella vecchia formula di gioco l'apogeo eterno e imperfettibile del genere. Modesta opinione di uno che ama i classiconi pure lui eh...