Autore Topic: [PC][NS] Thimbleweed Park: la nuova Avventura Grafica di Ron Gilbert!  (Letto 43184 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Quando un publisher ha un team/designer superstar i rapporti di forza sono esattamente l'opposto del publisher che rompe le palle al developer.
In un mondo ideale, forse :) Vallo a chiedere a Kojima, per dirne uno.
Quello che sta proponendo Gilbert è un prodotto estremamente di nicchia, nessun publisher ci metterebbe un centesimo per un progetto del genere.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Devo ricordarvi che lavoro per un publisher?
E allora Mozart?

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Danno carta bianca a terzi per progetti del tutto originali o commissionano seguiti di giochi di successo?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Nel Kickstarter dicono che sono due full time e due per gli ultimi sei mesi. Mi sembra un po' grosso, come budget. Non folle, ma abbastanza grosso.
Per il resto, no, Ron Gilbert non si metterebbe "in casa un rompipalle che dopo vuole fare le cose così o cosà" perché è Ron Gilbert. Quando un publisher ha un team/designer superstar i rapporti di forza sono esattamente l'opposto del publisher che rompe le palle al developer.

Tu sei del settore, per carità, la saprai diritta... anch'io comunque avrei forse preferito fare così al suo posto, prendo i soldi da quelli che mi lasciano carta bianca, senza farmi i problemi. Sono famoso, me lo posso permettere.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Quando il progetto costa poco ed è fatto da gente con un track record e un seguito dimostrabili, sì, la norma è dare carta bianca dal pdv creativo.

(per la cronaca, in casi del genere, quando il publisher finanzia il progetto, si prende anche la maggior parte dei proventi, quindi la libertà artistica non c'è per amore dell'arte ma perché è ciò che garantisce la maggior probabilità di successo)
E allora Mozart?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Ma con l'esperienza alle spalle di Broken age e di Tim che, da buon amico di Ron, saprà consigliarlo a riguardo.  :)

Speriamo di no, va...

Comunque, forse un po' troppo retro per i miei gusti (l'interfaccia a verbi, mmm) ma lo humor di Ron non si discute, speriamo vada in porto.

Ma guarda Fabrizio, sicuramente Tim ha fatto una vagonata di errori nel kickstarter di Broken Age, ma bisogna anche ricordare che è stata una delle prime esperienze in tal senso e che i soldi andavano a finanziare anche i video sullo sviluppo, un progetto questo, che molte volte viene messo in secondo piano ma che nell'intera operazione ha un valore sia ideologico che economico (la metà).
E poi Tim ha anche fatto mea culpa, quindi credo che sappia bene ormai a cosa si fa incontro.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Ci stai dicendo che volete finanziare Ron Gilbert?

Ad ogni modo, nemmeno io so se ora riuscirei a giocare u ngioco che si rifà alle vecchie avventure grafiche...
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Ma con l'esperienza alle spalle di Broken age e di Tim che, da buon amico di Ron, saprà consigliarlo a riguardo.  :)

Speriamo di no, va...

Comunque, forse un po' troppo retro per i miei gusti (l'interfaccia a verbi, mmm) ma lo humor di Ron non si discute, speriamo vada in porto.

Ma guarda Fabrizio, sicuramente Tim ha fatto una vagonata di errori nel kickstarter di Broken Age, ma bisogna anche ricordare che è stata una delle prime esperienze in tal senso e che i soldi andavano a finanziare anche i video sullo sviluppo, un progetto questo, che molte volte viene messo in secondo piano ma che nell'intera operazione ha un valore sia ideologico che economico (la metà).
E poi Tim ha anche fatto mea culpa, quindi credo che sappia bene ormai a cosa si fa incontro.

Ha fatto mea culpa prima o dopo aver assoldato un attore di Hollywood quando già i soldi erano quasi finiti (questo dopo aver scalato in alto il progetto più volte)?
La cosa che mi fa incazzare di sta gente è che poi si vedono i making of con gli impiegati che fanno turni di notte perché il game designer geniale deve nutrire il proprio ego. Bah.
E allora Mozart?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Da quanto so Elija Wood è sempre stato un fan delle avventure grafiche quindi è possibile che per l'occasione si sia fatto pagare poco.
Comunque l'ha fatto dopo.  :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Da quanto so Elija Wood è sempre stato un fan delle avventure grafiche quindi è possibile che per l'occasione si sia fatto pagare poco.
Comunque l'ha fatto dopo.  :D

Beh se io fossi famoso e avessi la possiblità di partecipare ad un Day OF The Tentacle 2 con lo stesso team del primo, lo farei gratis :D o donerei tutto in beneficenza.
Per un appassionato , famoso, secondo me sarebbe una roba da urlo, visto che puoi farlo.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.257
  • Mellifluosly Cool
Chafer ha svaccato e non c'è alcuna giustificazione che possa salvarlo dalla figuraccia.
E meno male che almeno non ha messo a pagamento anche ai backer la seconda parte dell'avventura, se no sai che ridere.
Questo magari aspetto un attimo prima di finanziarlo. Perchè se devo far parte della produzione aggratise allora me lo metti 7$, non 20.
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Ma infatti la premessa è stata che ha fatto "una vagonata di errori".  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Citazione
if you are somebody that doesn’t really want to dedicate a whole lot of time to the game, you can play it in easy mode. You still get the full story, but some of the puzzles have been simplified. Then you could even go back and play it again in hard mode, and there’s this whole other layer of puzzles that you might have to solve.

Sarò sincero, sono contento di leggere questa cosa. Gettate la maschera anche voi, non posso essere l'unico spaventato all'idea di bloccarmi per ore ed ore ed ore... :D

Citazione
it’s got that classic look to it, but the technology underneath it, I’m hoping, is modern in a way. Parallax scrolling is something we never could’ve done back then, but we can do now. We can do interesting things with depth of field. There’s a lot of little, fun visual effects we can do. On some level it’s like a classic point-and-click adventure game, but then there’s just something modern and technologically cool about it. It’s not the same technology we would’ve used back then at all.

Buono, il look dell'epoca mi sta bene ma rinunciare a qualunque cosa non fosse possibile trent'anni fa non avrebbe senso.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
io non sopporto più i kickstarter, e dopo la mezza inculata di broken age(ok, era il suo collega), still? Fool once, dicono gli ammeregani.  :suspious:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.