Autore Topic: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch  (Letto 113770 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1725 il: 05 Ott 2017, 10:16 »
Si' anch'io comunque ho praticamente mollato le ranked e quel poco che gioco e' quasi sempre solo FFA.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1726 il: 05 Ott 2017, 11:55 »
Peraltro stanno davvero diventando schizofrenici con sti buff/nerf. L'ultima in ordine di tempo è Mercy, ma sinceramente così non va. Sono d'accordo con bilanciare e tweakare, però questo ritmo non è sostenibile per nessuno. Inoltre, mi chiedo se sia davvero utile far uscire la roba in PTR, dato che poi quando entra nel circuito su "vasta scala" sono spesso costretti a rimettere mano...
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1727 il: 05 Ott 2017, 12:17 »
Peraltro stanno davvero diventando schizofrenici con sti buff/nerf. L'ultima in ordine di tempo è Mercy, ma sinceramente così non va. Sono d'accordo con bilanciare e tweakare, però questo ritmo non è sostenibile per nessuno. Inoltre, mi chiedo se sia davvero utile far uscire la roba in PTR, dato che poi quando entra nel circuito su "vasta scala" sono spesso costretti a rimettere mano...

Ma intendi il nerf del PTR che hanno fatto a Mercy tipo ieri?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1728 il: 05 Ott 2017, 12:43 »
L' ideale che vorrebbe raggiungere la Blizzard dove il gioco e' bilanciato sia per la competizione che per l' abilita' meccanica dei bronze players, e' un qualcosa che non raggiungeranno mai, anzi stanno attivamente rovinando un gioco che era discretamente bilanciato al lancio.

Dovrebbero prendere la via di Dota e Cs, giochi che vengono bilanciati con l' intento di mantenere la scena competitiva fresca e interessante, cosa che la Blizzard non fara' mai e grosso della user base non accetterebbe.
Invece continuiamo sulla strada di nerfs e buffs settimanali, con il folle intento di rendere "tutti" felici.

Sono passati i tempi di "bastion e' bilanciato i giocatori devono solo imparare a giocarci contro", gli assidui ormai hanno imparato che basta inondare la prima pagina del forum di lacrime, per rigirare completamente la balance del gioco nella patch successiva.
« Ultima modifica: 05 Ott 2017, 12:47 da Zefiro »

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1729 il: 05 Ott 2017, 12:54 »
Esatto Zefiro. Il gioco è talmente "democratico" e community driven che è una roba, ripeto, schizofrenica. Ogni mese o quasi vengono fatti cambiamenti pesanti a qualche personaggio, fino a stravolgerlo completamente (Mercy, ma per certi versi anche D.va), salvo poi ritornare su alcune scelte perché non funzionano per un motivo o per l'altro.

Insomma, fatta eccezione per emergenze vere (tipo qualche exploit) forse la cosa migliore sarebbe intervenire sui personaggi pesantemente ogni fine season e poi prendere come riferimento la scena competitiva ad alti livelli. Chi gioca tanto per giocare si adatterà ai cambiamenti.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1730 il: 05 Ott 2017, 13:07 »
Chi gioca tanto per giocare si adatterà ai cambiamenti.

Questa visione ottimistica e razionale della balance  ;D
Chi gioca ogni tanto e non e' aggiornato sul meta corrente, ha la responsabilita' legale di andare sul forum ad accusare gli sviluppatori di essere razzisti, sessisti ed aver creato un gioco completamente sbilanciato, prima di andare ad informare su come meglio affrontare le strategie piu' popolari del momento.
« Ultima modifica: 05 Ott 2017, 13:18 da Zefiro »

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1731 il: 05 Ott 2017, 14:30 »
Boh, io tutti sti problemi non li vedo, ai fini del divertimento.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1732 il: 06 Ott 2017, 07:45 »
Insomma, fatta eccezione per emergenze vere (tipo qualche exploit) forse la cosa migliore sarebbe intervenire sui personaggi pesantemente ogni fine season e poi prendere come riferimento la scena competitiva ad alti livelli. Chi gioca tanto per giocare si adatterà ai cambiamenti.

Magari!

Comunque Kaplan ha gia' detto che il nerf in PTR di Mercy non andra' live, stanno solo facendo delle prove.

Che sia vero o effetto del vespaio che si e' generato contro la decisione?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1733 il: 06 Ott 2017, 08:01 »
spero che non finisca come world of warcraft, che al primo lamento cambiano le classi

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1734 il: 24 Ott 2017, 13:14 »
Hanno messo una specie di sistema CLUB sul client Battle.net, cosi possiamo fare gruppo e organizzare le partite sui giochi Blizzard e Destiny 2..

Qui l'invito al club TFP: https://blizzard.com/invite/ordRZtDrg
Canale VampireItalia su Discord

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1735 il: 25 Nov 2017, 19:02 »
Chi mi dice due parole due su Overwatch.
Considerando che sono un coniglio e mi sono trovato bene (facendo sempre schifo) con Symmetra.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1736 il: 26 Nov 2017, 09:13 »
Consigli dici?

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1737 il: 26 Nov 2017, 17:23 »
Yep grazie, anche perchè non ho voglia di leggere niente.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1738 il: 27 Nov 2017, 06:58 »
Di solito ci si sente un po’ spaesati se si proviene dai classici fps (non cod o buttleecc...) perchè avere solo un personaggio con determinate abilità per volta limita ció che puoi fare. Su team fortress avevano ideato questa meccanica, quindi se vedi che nessuno prende un tank prendilo tu, se nessuno prende un healer fallo tu. Per le abilità dei vari personaggi passa un po’ di tempo nell’arena, guardati qualche video su youtube e binda i tasti per trovarti a tuo agio. E non pensare che gli healer non possano fare uccisioni, molte volte mi trovo le medaglie. E pensa sempre che, come in wow, un buon dps nel party non ti da la vittoria, come anche un buon tanking o un buon healing. Se manca qualcosa e sei contro una squadra che gioca bene, perdi.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1739 il: 27 Nov 2017, 07:52 »
Ieri ho provato Mercy, healer. Sì, starei su questi ruoli.
Devo trovare quello più congeniale.

Immagino che salire di livello non serva a niente. Tanto meno prendere le casse.