Autore Topic: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch  (Letto 114622 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1740 il: 27 Nov 2017, 08:08 »
Chi mi dice due parole due su Overwatch.
Considerando che sono un coniglio e mi sono trovato bene (facendo sempre schifo) con Symmetra.

Vuoi un consiglio?
Non usare Symmetra  :D

Scherzi a parte, ci sono alcuni eroi (Sym e Torbjorn su tutti) che sono estremamente situazionali, quindi possono essere devastanti su alcune mappe, o meglio alcuni punti di alcune mappe, ma possono essere un grandissimo malus per la squadra in tutte le altre situazioni.

Il primo e generico consiglio che ti do e' di provare tutti gli eroi per vedere come funzionano, ti verra' bene per capire che eroi ti piacciono e contro chi avrai a che fare. Puoi farlo sia in quick play che in death match.
Fatto questo scegli almeno un eroe per tipo, DPS (offence/defence), tank, healer e concentrati su di loro. Imparare 26 eroi e' fondamentalmente inutile, ma e' utilissimo crearsi un pool ristretto con il quale ti trovi a tuo agio in modo tale da attingervi per adattarti a qualsiasi situazione.
Poi piano piano puoi allargare il pool ed imparare nuovi eroi col tempo.

Il piu' grande limite attuale di Overwatch (in competitivo) e' che non essendoci ruoli pre-selezionabili o altra soluzione alternativa per aiutare a creare una squadra equilibrata, ti ritrovi spesso in squadre dove c'e' gente che sa usare un solo eroe o che anche se magari in grado di giocare l'eroe utile sceglie scientemente di usare un terzo o quarto DPS invece che un tank o un healer. Essere la persona in grado di giocare uno di questi ruoli alla bisogna puo' far girare la partita a favore.

Posto che vi sono eroi piu' facili ed eroi piu' difficili da usare, posto che anche per un eroe relativamente piu' facile da usare serve tempo ed esperienza per utilizzarlo al meglio, io ti consiglierei di iniziare da:

Soldier 76
Reinhardt
Lucio/Zenyatta
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1741 il: 27 Nov 2017, 08:11 »
Immagino che salire di livello non serva a niente. Tanto meno prendere le casse.

Il livello serve solo per poter accedere alla modalita' competitiva che mi sembra si sblocchi a livello 25, per il resto il livello determina solo il portrait. Le casse si sbloccano ogni volta che sali di livello o piu' velocemente giocando l'arcade mode. Il contenuto delle casse non incide minimamente sul gameplay, al loro interno ci sono solo elementi cosmetici: icone, skin, emote, etc...
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1742 il: 27 Nov 2017, 09:37 »
Ok grazie proverò.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1743 il: 27 Nov 2017, 10:52 »
Aggiungimi su battlenet se sei su pc, che vado spesso di cazzeggio e magari ti posso dare qualche consiglio in diretta durante la partita :)

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1744 il: 27 Nov 2017, 11:02 »
Oki, appena recupero il gamertag lo posto.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1745 il: 27 Nov 2017, 11:23 »
Per curiosita' quanti siete in questo thread che giocano su PC?
Davo per scontato che salvo i soliti noti fosse tutta utenza console.

Giusto per scambiarsi i battletags, 2 anni dopo il lancio del gioco  :D

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1746 il: 27 Nov 2017, 11:30 »
Anche io gioco su PC (Battletag in firma se volete aggiungermi).

Gioco un po' al competitive come sempre, ma sto lentamente scivolando da quasi platinum a mid gold. La cosa triste è che la community resta sempre pessima e spesso si perde in modo schiacciante perché qualcuno si rifiuta di switchare personaggio. Vale anche l'opposto, le vittorie sono schiaccianti perché nella squadra avversaria mancano ruoli. Insomma le partite decenti e divertenti, che si vinca o si perda, sono rare. Direi 1 su 6/7.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1747 il: 27 Nov 2017, 12:53 »

Posto che vi sono eroi piu' facili ed eroi piu' difficili da usare, posto che anche per un eroe relativamente piu' facile da usare serve tempo ed esperienza per utilizzarlo al meglio, io ti consiglierei di iniziare da:

Soldier 76
Reinhardt
Lucio/Zenyatta
Rein però imo è tutto, tranne che facile da usare. È uno spasso, intendiamoci, quando le cose funzionano.
Il problema sta nel fatto che se non hai supporto costante, non riesci a combinarci assolutamente nulla, perchè le martellate hanno un raggio cortissimo, e la charge a volte funziona, altre volte sembra che i nemici siano ricoperti di vasellina e 'li sposti' anzichè agganciarli, lasciandoti in una situazione di estremo svantaggio, che il 90% delle volte conduce a morte istantanea.

Il più facile in assoluto da imparare tra i tank, anche se in effetti non è proprio un tank puro, secondo me è Winston. Grande mobilità, buona quantità di vita, a scapito del danno. Spassoso anche quello se ben supportato.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1748 il: 27 Nov 2017, 13:03 »
Anche io gioco su PC (Battletag in firma se volete aggiungermi).

Gioco un po' al competitive come sempre, ma sto lentamente scivolando da quasi platinum a mid gold. La cosa triste è che la community resta sempre pessima e spesso si perde in modo schiacciante perché qualcuno si rifiuta di switchare personaggio. Vale anche l'opposto, le vittorie sono schiaccianti perché nella squadra avversaria mancano ruoli. Insomma le partite decenti e divertenti, che si vinca o si perda, sono rare. Direi 1 su 6/7.

Come al solito bisogna impegnarsi fuori parametro per salire molto, bisogna riuscire a fare la differenza di molto se si gioca in singolo, lo dimostrano quelli che riescono a salire di lovello senza avere una squadra appunto. Il tempo che si ha a volte non basta, ho smesso di prendermela perchè appunto ho capito fin dove posso puntare. Mi do al cazzeggio e bonanotte, faccio sempre gioco di squadra, ci mancherebbe, ma quando vedo i tank che ci mettono 30 ore a spingere, e i dps che sparano ai fagiani, la do vinta agli altri e amen

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1749 il: 28 Nov 2017, 05:19 »
Per curiosita' quanti siete in questo thread che giocano su PC?

Io sto su PC ma server Australia ^_^


Rein però imo è tutto, tranne che facile da usare. È uno spasso, intendiamoci, quando le cose funzionano.
Il problema sta nel fatto che se non hai supporto costante, non riesci a combinarci assolutamente nulla, perchè le martellate hanno un raggio cortissimo, e la charge a volte funziona, altre volte sembra che i nemici siano ricoperti di vasellina e 'li sposti' anzichè agganciarli, lasciandoti in una situazione di estremo svantaggio, che il 90% delle volte conduce a morte istantanea.

Il più facile in assoluto da imparare tra i tank, anche se in effetti non è proprio un tank puro, secondo me è Winston. Grande mobilità, buona quantità di vita, a scapito del danno. Spassoso anche quello se ben supportato.

Mmm non sarei cosi' sicuro. Rein usato in maniera basica e difensiva e' relativamente facile, se ci si mette a caricare il nemico senza che gli altri vengano dietro allora si crepa, ma questo vale per qualsiasi eroe che va dritto per dritto.
Winston e' un ottimo off-tank (anche se io personalmente gli preferisco D.Va), ma Rein ha il vantaggio di essere utilizzabile in qualsiasi formazione/mappa. Vero, se il team si sa coordinare una dive comp sa essere devastante, ma in generale un main tank come Rein viene sempre utile. 
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Online Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.364
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1750 il: 17 Gen 2018, 12:10 »
Canale VampireItalia su Discord

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1751 il: 19 Gen 2018, 14:59 »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1752 il: 19 Gen 2018, 16:45 »
http://www.lastampa.it/2018/01/16/societa/overwatch-league-in-diretta-dallo-sport-del-futuro-tCTzfaVULJHGjQkihbCakO/pagina.html

Cioè, i London Spitfire sono coreani...ed io che stavo per tifare per loro, tzè.

Chi aveva soldi da spendere, s'è preso team interi di coreani, giustamente. Pure i New York sono tutti coreani (credo abbiamo messo sotto contratto l'intero vecchio roster dei LWBlue che giocava in Corea).
Praticamente metà dei giocatori dell'OWL sono coreani.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1753 il: 22 Gen 2018, 09:35 »
Maledetti coreani! Hanno rovinato la Coreania! :D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1754 il: 22 Gen 2018, 09:48 »
I cinesi in compenso fanno cacarissimo, almeno quelli di questa OWL :'D