Autore Topic: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch  (Letto 114492 volte)

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Offline Voodoo

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Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1455 il: 07 Mar 2017, 13:03 »
Io proprio non capisco perché Blizzard debba nerfare così violentemente i personaggi che funzionano troppo bene. Peraltro, nel meta attuale mi pare che Zen fosse già riuscito ad imporsi un po' come off healer, senza nemmeno avere ancora il buff del discord tramite le barriere.

Interessanti gli altri buff, spero solo di non incontrare troppi junkrat spammoni pazzi.
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Offline Lenin

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Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1456 il: 07 Mar 2017, 14:08 »
Sono ormai dell'idea che Blizzard non ricerchi l'equilibrio perfetto tra tutti i personaggi (che e' comunque difficile da ottenere) ma ad ogni stagione a giro i vari eroi veranno buffati e nerfati per cambiare le strutture dei team. Stagione 3 e' stata la stagione del triple tank con Ana a farla da padrone e vero motore del meta; stagione 4 si profila essere dive comp o trrple dps comp. C'e' stato il rischio che tutto girasse intorno a Bastion ma lo hanno subito segato sul nascere col nerf piu' veloce della storia proprio perche' non volevano che si andasse in questa direzione. Anche perche' con l'intruduzione di Orisa si sarebbe venuto a creare Bastion dietro alla barriera da 900hp come era all'inizio della beta (lo sapevate che in beta Bastion aveva una berriera a proteggerlo e seminava terrore impunito?)

Il buff a Zen ha la stessa motivazione del buff di Sombra, dare alternative per fronteggiare il catenaccio dalle mille barriere buttate giu' da Rein+Orisa+Winston.
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Offline SixelAlexiS

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Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1457 il: 07 Mar 2017, 16:11 »
Esattamente, un gioco del genere è davvero tosto da bilanciare, e le comp meta spuntano fuori in ogni caso, loro non fanno altro che "pilotarle" spostando l'attenzione su certi eroi, in maniera nemmeno così velata.

Detto questo, ormai non ci gioco/giochiamo da un mese, non so neanche perchè sto a parlarne  :'D


[no dai, lo Struggle Team ritornerà più fiero che mai come le peggio boyband degli anni 80/90  :yes:]


p.s. Winston ha sempre spaccato i culi, ora però di più, bene cosi.

Offline Voodoo

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Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1458 il: 07 Mar 2017, 16:22 »
Ma io capisco tutto: la difficoltà di bilanciare tutti questi eroi tenendo conto del quick play e del competitive, che hanno un "pubblico" diverso, è praticamente impossibile.

Però non condivido un approccio così aggressivo nel pilotare il meta, né come scelte di gameplay né come tempistiche. Francamente un meta così pilotato e fluido non capisco come possa essere adatto ad un gioco che vuole puntare tanto sull'esport, rischiano di fare la fine di Heartstone con gente che molla perché non ci capisce più una mazza.



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Offline SixelAlexiS

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Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1459 il: 07 Mar 2017, 16:30 »
Ah si, neanche a me fanno impazzire i salti OP>merda (e viceversa) che fanno, però si vede che è il modo più repentino per portare a certi cambiamenti che intasano il gioco.

Per dire, D.va non l'ho più usata manco per sbaglio dopo il nerf X'D

Offline Ryoga

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Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1460 il: 07 Mar 2017, 17:20 »
A me non dispiace il fatto che non hanno paura di sparare cazzate sul PTR e vedere cosa funziona, soprattutto in un gioco come Overwatch, dove spesso finisce che i personaggi "non meta" vengano dimenticati o considerati troll picks.
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Offline Marko

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Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1461 il: 07 Mar 2017, 23:33 »
io e un paio di amici abbiamo provato a giocare contro l'IA a livello massimo, è facilissimo vincere, e qualcosa si può pure imparare
ma è in questa modalità che ho provato la paura più grande in un videogame, più di PT e Resident Evil
zenyatta utilizzato dalla cpu è terminator
non fate manco tempo ad accorgervi che siete debuffati che praticamente siete già morti
assurdo XD
devo inventare una modalità e intitolarla terminator
appena vedevo che si girava verso di me ero morto, non ci potevo far niente, se ero in LOS ero morto, anche con genji che riflette le spell, perchè attende il tempo esatto e ti ammazza
ovvio se si ha uno scudo ci si salva
il terrore seminava, pazzesco

Offline Lenin

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Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1462 il: 08 Mar 2017, 04:43 »
Però non condivido un approccio così aggressivo nel pilotare il meta, né come scelte di gameplay né come tempistiche. Francamente un meta così pilotato e fluido non capisco come possa essere adatto ad un gioco che vuole puntare tanto sull'esport, rischiano di fare la fine di Heartstone con gente che molla perché non ci capisce più una mazza.

Heartstone ha pero' mille carte ed espansioni su espansioni. Qui ci sono 24 eroi, anche se un giorno saranno 30 o 40 rimarra' comunque piuttosto facile capire chi fa cosa.
Sono convinto pero' che il problema della scorsa stagione a livello di meta, a livelli alti (diciamo da master ai tornei pro), fosse che senza determinati eroi non potevi andare da nessuna parte. Ana, Lucio, Rein e Roadhog erano praticamente pick sicuri, un altro slot era preso da D.va / Zarya (a volte una Mei se in difesa). Ultimo slot libero di norma preso da Soldier.

Se e' vero che un po' tendono a pilotare il meta, sicuramente non vogliono che la situazione di cui sopra si ripeta, dove il team e' praticamente gia' formato e se non usi quel team e l'avversario ha quel team a parita' di bravuta perdi.
Con i buff/nerf di cui sopra la situazione e' molto meno definita e sono piuttosto certo che anche a livello pro si vedranno team dalla composizione  piu' varia rispetto alla Season 3 perche' sembrano esserci piu' alternative valide, almeno sulla carta.
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Offline Lenin

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Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1463 il: 09 Mar 2017, 01:52 »
Ulteriore buff per Sombra in PTR, adesso tutto il team potra' vedere quali sono gli health pack che sono stati hackerati.

EDIT: e attenzione!

Hanno tolto parte del nerf di Ana, la granata biotica quindi non cambiera', verra' solo ridotto il danno del fucile.

E hanno pure tolto la possibilita' di Zen di usare l'orb of discord attraverso le barriere, in compenso lo sparo alternativo oltre a ricarsi piu' veloce avra' anche meno spread.

Ana non va da nessuna parte quindi, resta in meta al 100%.
« Ultima modifica: 09 Mar 2017, 06:22 da Lenin »
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Offline Ryoga

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Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1464 il: 18 Mar 2017, 06:24 »
Arrivato il ban hammer per Lucio, il range dell' heal e' stato ridotto massivamente.
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Offline Lenin

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Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1465 il: 18 Mar 2017, 08:02 »
Non essermi approssimativo Ryoga, hanno cambiato un bel po' di cose.

E' vero che hanno ridotto l'area di cura da 30m a 10m, ma hanno anche aumentato del 50% la cura nel raggio di azione. Quindi cura enormemente di piu' chi gli sta vicino.
Allo stesso tempo hanno aumentato la velocita' dei proiettili, la velocita' durante il wall riding e gli hanno dato uno scatto automatico nel momento in cui conclude lo stesso.

La critica a Lucio era che riusciva ad essere efficace anche senza dover esprimere grosse capacita' nel giocarlo e che spesso risultava noioso a meno di non giocarlo in modo piu' offensivo (cosa difficile visto i pochissimi danni che faceva). Si stava nelle retrovie in prossimita' del team e si cercava di rimanere in vita il piu' possibile; adesso invece spingono per farlo giocare piu' avanzato e attivamente.
Se funzionera' o meno non lo so, ma l'idea e' buona.

Con la stessa patch hanno anche modificato Eichenwalde, aggiungendo una via percorribile all'estrema destra dell'arco; si passa dentro una stanzetta davvero piccola, vediamo di quanto aumentera' le opzioni per il team in attacco.   


Spoiler (click to show/hide)
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Offline Ryoga

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Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1466 il: 18 Mar 2017, 08:27 »
La risposta sarà approssimativa ma il nerf è reale, Lucio era un must perché era capace di tenere su un gruppo di eroi in un area considerevole, utilizzando la sua mobilità per evitare i danni.
Quella funzione è andata, l healing sarà intensificato ed il Brasilero sarà più veloce, ma ammenoche non gli danno la possibilità di dividersi in tre sarà un personaggio molto più debole.

Considera lo svantaggio tattico di doverti avvicinare molto di più ad un alleato per curarlo, in un gioco dove il posizionamento è tutto diventa, molto più difficile tenere al sicuro un healer che necessita di stare in mezzo alle mazzate per fare il suo lavoro.
Adesso tocca decidere se abbracciare il tank per curare esponendosi a facili danni, oppure fare quello che Lucio fa di solito e saltellare da un muro all altro sul capture point abbandonando I compagni di squadra out of range.
« Ultima modifica: 18 Mar 2017, 10:38 da Ryoga »
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Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1467 il: 18 Mar 2017, 10:30 »
lol, da 30 a 10 vuol dire ammucchiata = morte certa per il team, grandi!

Ma tanto non ci gioco da più di un mese, che cazz sto ancora qui a menarmela X'D

Offline Ryoga

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Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1468 il: 18 Mar 2017, 10:39 »
Io sono libero dal curse di Zelda, e al monento a Nier non piacciono le Nvidia serie 700, quando torno lunedi possiamo riprendere lo struggle  :hurt:
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Offline Lenin

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Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1469 il: 18 Mar 2017, 12:58 »
La risposta sarà approssimativa ma il nerf è reale, Lucio era un must perché era capace di tenere su un gruppo di eroi in un area considerevole, utilizzando la sua mobilità per evitare i danni.
Quella funzione è andata, l healing sarà intensificato ed il Brasilero sarà più veloce, ma ammenoche non gli danno la possibilità di dividersi in tre sarà un personaggio molto più debole.

Considera lo svantaggio tattico di doverti avvicinare molto di più ad un alleato per curarlo, in un gioco dove il posizionamento è tutto diventa, molto più difficile tenere al sicuro un healer che necessita di stare in mezzo alle mazzate per fare il suo lavoro.
Adesso tocca decidere se abbracciare il tank per curare esponendosi a facili danni, oppure fare quello che Lucio fa di solito e saltellare da un muro all altro sul capture point abbandonando I compagni di squadra out of range.

E' vero che deve stare piu' in mezzo alla battaglia, ma e' anche vero che sara' piu' difficile da tirare giu' visto che si autocura maggiormente e fa' piu' danni.

Il vero limite ora e' che se la comp e' sparpagliata (e ci sono molti casi in cui e' giusto che lo sia) la sua utilita' e' molto ridotta. Magari riducono l'incremento di heal e allargano di un po' il raggio per trovare il giusto compromesso.
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