Autore Topic: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch  (Letto 113802 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1170 il: 05 Dic 2016, 13:24 »
Per le prime partite comunque, a quanto ho capito, c'è un boost di punti per le vittorie. Si arrivano a prendere tranquillamente 50 punti a vittoria, mentre per le sconfitte si perdono i canonici 20 punti circa. Infatti nonostante abbia iniziato con 2 vinte e 2 perse, mi ritrovo a 3051.

I pochissimi punti presi con le vittorie e i tantissimi persi con le sconfitte erano la cosa che mi facevano girare il cazzo di piu' nella scorsa stagione. Ad un certo punto avevo, vado a memoria, 11 sconfitte e 10 vittorie eppure ero sceso di 300 punti rispetto il livello iniziale, non esattamente gratificante, ecco.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1171 il: 05 Dic 2016, 14:28 »
Finalmente sono riuscito a fare i placement: vinte 7, perse 3. Nella scorsa season 2 mi sono qualificato sui 2400 circa, poi sono sceso a 1800 e poi risalito fino a... 2469  :(

In ogni caso, qualifica season 3: 2300 circa, gold. Sono MOLTO contento  :yes:
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1172 il: 05 Dic 2016, 14:59 »
Beh mi avranno piazzato basso basso, ma stasera due vittorie di fila entrambe tiratissime e si e' saliti di oltre 90 punti da 1561 a 1655 :yes:

Tra l'altro il secondo match, un controllo su Lijiang Tower che ci ha visti in vantaggio di 1, sotto per 2 a 1 e poi vittoriosi per 3 a 2 e' stato condito anche da questa prestazione che mi ha reso molto orgoglione



What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1173 il: 05 Dic 2016, 15:05 »
Quanto mi piace lijiang con Dva! In quella con il punto che dà sul precipizio mi piazzo ad un'entrata e butto giù la gente a spallate  :yes:
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1174 il: 05 Dic 2016, 20:32 »

Season precedente 2300 circa, finisco sui 1900 perchè gioco con un paio di amici che hanno preso il gioco da poco e vabbè, ci sta lo sapevo.

Nuova season, piazzamento, 1 pareggiata, 4 sconfitte e 5 vittorie tutte con ottimi score/medaglie d'oro, ma proprio tutte.

Piazzato a 1500, grazie tante  :yes:

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1175 il: 06 Dic 2016, 00:01 »
Piazzato a 1500, grazie tante  :yes:

Quante partite avevi giocato la stagione scorsa? Secondo me pure quello può essere un fattore.

Comunque ho visto che si sale molto in fretta. Se fossi in voi cercherei di giocare assieme, anche a gruppi di 3, cercando di formare comp più "solide" possibili.

A quel rank già avere due tank e due support è un lusso non da poco che può portare a molte easy win.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1176 il: 06 Dic 2016, 02:23 »
Una cosa che ho notato e' che la "cultura" del gioco sembra aumentata. Cioe' e' difficile beccare composizioni del cazzo, il doppio tank/doppio sup c'e' quasi sempre.

Poi magari non li sanno usare, ma non lamentiamoci troppo :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1177 il: 06 Dic 2016, 09:09 »
Anche qui, ci si comporta meglio.
Ma ci si mette più tempo per il matchmaking, strano.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1178 il: 06 Dic 2016, 09:46 »
Anche qui, ci si comporta meglio.

Detto da quello che prende il nano in control :yes:

Spoiler (click to show/hide)
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.092
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1179 il: 06 Dic 2016, 10:42 »
Continua la mia avventura in sto gioco che di fatto è il primo FPS che gioco online...non sono mai stato un tipo molto da FPS in generale e comunque gioco poco online.
Quanto mi diverto...
A parte mi piace troppo il mood(si dice così mi pare) del gioco, il character design ok, mi piacciono praticamente tutti i PG.
Inizio lentamente a capirci qualcosa, ieri ho fatto dei numeri con Tracer assurdi(per i miei standard s'intende), ho difeso e mandato avanti un carico praticamente da solo schivando tutto e tutti girando intorno al carro  :D , ed inizio a girare bene ai fianchi delle linee nemiche fino ad arrivare alle spalle(quando si può). Mi diverto via(sono sempre livello pipparolo 20  :-[ ).

Comunque inizio a capire un po' anche Zenyatta e D.va.
Come tank mi piace Reinhardt  ma quando lo prendo mi ritrovo spesso da solo e riesco a combinare poco se non posso far sfruttare agli altri lo scudo, D.va almeno è un po' più indipendente.

 
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1180 il: 06 Dic 2016, 14:04 »
Tranquillo Lenin, sapevo di averti servito l'assist!

Oggi pomeriggio Assemble!

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1181 il: 06 Dic 2016, 14:57 »
Il barone necessita di hanzolaleggenda

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1182 il: 07 Dic 2016, 02:50 »
Interessante, ieri ho fatto tre partite, perse le prime due, vinta l'ultima: nel complesso ho perso due punti.

Punto piu', punto meno si perdono 25 punti per ogni sconfitta e se ne guadagnano 50 per la vittoria. Una bella differenza da quanto succedeva nalla scorsa dove era tipo -40 per le sconfitte e + 15 per le vittorie.

Questo a livello silver, sarebbe interessante sapere cosa succede ai piani piu' alti. Aspettiamo a vedere cosa dicono Elma e Voodoo.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1183 il: 07 Dic 2016, 09:44 »
Oggi dovrei riuscire a spararmi almeno un paio d'ore di ranked!  :yes:

Ieri il canale ufficiale su Twitter di OW ha praticamente annunciato l'evento di Natale, parte martedì (come sempre) 13 dicembre.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1184 il: 07 Dic 2016, 11:07 »
Questo a livello silver, sarebbe interessante sapere cosa succede ai piani piu' alti. Aspettiamo a vedere cosa dicono Elma e Voodoo.

Oltre alle partite di piazzamento non ho giocato moltissimo, però confermo bene o male quello che scrivi.

La stagione precedente solitamente io prendevo sui 25/30/35 punti per una vittoria ed erano altrettanti quelli che perdevo in caso di sconfitta.

Ora invece per una vittoria si sta sempre almeno sui 35/40/45 punti mentre difficilmente si perdono più di 25 punti per una sconfitta.

Per dire, mi sono piazzato a 3007 e fino ad adesso ho fatto 5 vittorie, 2 sconfitte ed un pareggio e sono arrivato a 3174. C'è stata giusto uno partita in cui ho preso pochissimo, ma credo sia stato perchè il team avversario era molto più basso di noi come ranking (immagino ci fosse un tentativo di boosting in corso d'opera  ;D).

edit: due partite consecutive su Dorado. Prima piuttosto combattuta anche se sempre abbastanza in controllo della situazione. Vittoria finale e 42 punti in saccoccia. Seconda Dorado. Team avversario che non riesce a passare il primo chokepoint. Primo ragequit, seguono a ruota i quit di tutto il team nemico. Altra vittoria. Si sale di 8 E DICO 8 punti. Va bene così  ;D

3201 gente. Già sento quanto male farà cadere quando arriverà (e sicuramente arriverà, come ogni stagione), la striscia negativa di 10 e passa  :yes:
« Ultima modifica: 07 Dic 2016, 15:15 da El_Maria »