Autore Topic: [Multi] Return of the Obra Dinn: un capolavoro del 2018!  (Letto 30624 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC] Return of the Obra Dinn
« Risposta #45 il: 23 Ott 2018, 23:16 »
60/60 sorti scoperte, dopo 11 ore e spicci: bello bello! Mi è piaciuto più di papers please.

Un consiglio: c'è una scena in particolare che è piena di indizi per tanti personaggi, bisogna osservare molto bene, non basatevi solo sull'audio/testo.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [PC] Return of the Obra Dinn
« Risposta #46 il: 24 Ott 2018, 00:25 »
Sono al giro di boa, 30/60. Il gioco è una droga.
È forse un pochino troppo macchinoso nella navigazione dei menu e delle scene. Avrei preferito che, una volta sbloccate, le "scene del crimine" fossero più rapidamente accessibili, magari richiamabili dal libro. Inoltre sarebbe stata comoda la possibilità di appuntare sui singoli personaggi una mini-lista di nomi potenziali (ad es., se capisco che uno è sicuramente russo, metto in quella lista tutti i russi presenti nell'elenco della ciurma).
Per ora, comunque, assolutamente in linea con le mie (alte) aspettative :yes:
« Ultima modifica: 24 Ott 2018, 22:25 da Dan »
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [PC] Return of the Obra Dinn
« Risposta #47 il: 24 Ott 2018, 15:20 »
Giocato un'oretta, scoperte 4 sorti, bellissimo! Ora però diventa più difficile, devo andare di deduzione mettendo insieme scene successive (oppure mi è sfuggito qualcosa).

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC] Return of the Obra Dinn
« Risposta #48 il: 24 Ott 2018, 15:47 »
Sono al giro di boia, 30/60. Il gioco è una droga.
È forse un pochino troppo macchinoso nella navigazione dei menu e delle scene. Avrei preferito che, una volta sbloccate, le "scene del crimine" fossero più rapidamente accessibili, magari richiamabili dal libro. Inoltre sarebbe stata comoda la possibilità di appuntare sui singoli personaggi una mini-lista di nomi potenziali (ad es., se capisco che uno è sicuramente russo, metto in quella lista tutti i russi presenti nell'elenco della ciurma).
Per ora, comunque, assolutamente in linea con le mie (alte) aspettative :yes:

Grande Dan! Anch'io sono convinto che il richiamo per il ricordo dal libro sarebbe stato molto più pratico e veloce, ma non si può avere tutto.
A quante ore sei per 30 scoperte?

60/60 sorti scoperte, dopo 11 ore e spicci: bello bello! Mi è piaciuto più di papers please.

Un consiglio: c'è una scena in particolare che è piena di indizi per tanti personaggi, bisogna osservare molto bene, non basatevi solo sull'audio/testo.

Complimentoni!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC] Return of the Obra Dinn
« Risposta #49 il: 24 Ott 2018, 15:54 »
Sono al giro di boia, 30/60. Il gioco è una droga.
È forse un pochino troppo macchinoso nella navigazione dei menu e delle scene. Avrei preferito che, una volta sbloccate, le "scene del crimine" fossero più rapidamente accessibili, magari richiamabili dal libro. Inoltre sarebbe stata comoda la possibilità di appuntare sui singoli personaggi una mini-lista di nomi potenziali (ad es., se capisco che uno è sicuramente russo, metto in quella lista tutti i russi presenti nell'elenco della ciurma).
Per ora, comunque, assolutamente in linea con le mie (alte) aspettative :yes:

Grande Dan! Anch'io sono convinto che il richiamo per il ricordo dal libro sarebbe stato molto più pratico e veloce, ma non si può avere tutto.


Dopo aver avuto modo di ponderare e digerire il titolo, trovo che sia stata la scelta giusta omettere il richiamo dei ricordi dal libro.
Non nego di aver desiderato l' opzione mentre ero impegnato a completare il gioco, ma a conti fatti mi sono reso conto che visitare e rivisitare le varie location, mi ha aiutato in piu' di un occasione a ordinare mentalmente persone, eventi e posti.


Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC] Return of the Obra Dinn
« Risposta #50 il: 24 Ott 2018, 15:59 »
Sì, vero, si ha sicuramente una mappa mentale molto più precisa così.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Return of the Obra Dinn
« Risposta #51 il: 24 Ott 2018, 16:26 »
Finito pure io. Ne voglio altri due!
Al consiglio, giustissimo, dato da Konron, aggiungo anche di non dare sempre per scontate le cause della morte. A volte c'è dell'altro che non si nota subito. Uno di questi casi mi stava facendo impazzire, ma anche in quel frangente la risposta era davanti ai miei occhi, dovevo solo cercare meglio.

Gran bella esperienza, ribadisco. Uno di quei rari casi in cui mi è capitato di pensare al gioco anche mentre facevo altro. Non succedeva da un po'.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC] Return of the Obra Dinn
« Risposta #52 il: 24 Ott 2018, 19:21 »
Daje che sono a 30.  :yes:

Mi deve assolutamente fare l'edizione fisica col libro e potrei anche accettare l'orologio.
« Ultima modifica: 24 Ott 2018, 19:29 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [PC] Return of the Obra Dinn
« Risposta #53 il: 24 Ott 2018, 22:28 »
Grande Dan! Anch'io sono convinto che il richiamo per il ricordo dal libro sarebbe stato molto più pratico e veloce, ma non si può avere tutto.
A quante ore sei per 30 scoperte?
8 ore. Fra l'altro ho sbloccato un bad ending tornandomene indietro con la barca con una ricostruzione dei fatti solo parziale :D Meno male che c'è il Rewind.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC] Return of the Obra Dinn
« Risposta #54 il: 24 Ott 2018, 22:47 »
Perdonate la domanda fessa, ma come viene giustificato nel gioco che il protagonista ha lo Yokai Watch, o il cacchio che è?

Cioè, c’è una premessa che mi sfugge oltre al fatto che sia un agente assicurativo dell’Allianz, quindi juventino?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC] Return of the Obra Dinn
« Risposta #55 il: 24 Ott 2018, 23:21 »
Non viene giustificata.
Comunque secondo me su console esce, il sistema di controllo è molto pad-friendly, mentre papers please sembrava nato per touch screen.

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [PC] Return of the Obra Dinn
« Risposta #56 il: 26 Ott 2018, 21:53 »
5 ore e rotti, 24 sorti. Gioco dell'anno per me.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [PC] Return of the Obra Dinn
« Risposta #57 il: 27 Ott 2018, 10:15 »
L'ho provato un oretta e, se dal lato artistico mi sembra meraviglioso, idem le musiche, faccio fatica a trovare interessante il gameplay.
Forse sbaglio io, perchè non ho proprio idea di come fare a identificare i corpi. Forse che si sblocca qualcosa dopo che si è vista una certa quantità di morti?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Return of the Obra Dinn
« Risposta #58 il: 27 Ott 2018, 10:23 »
Sappiate che lo sto comprando.
Chiedo scusa a tutti se non l'ho fatto prima, ma ho avuto zero tempo. :D
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC] Return of the Obra Dinn
« Risposta #59 il: 27 Ott 2018, 10:24 »
L'ho provato un oretta e, se dal lato artistico mi sembra meraviglioso, idem le musiche, faccio fatica a trovare interessante il gameplay.
Forse sbaglio io, perchè non ho proprio idea di come fare a identificare i corpi. Forse che si sblocca qualcosa dopo che si è vista una certa quantità di morti?

No, è tutto deduzione dagli indizi che ti vengono dati nelle scene del crimine e nei corti diaologhi iniziali di ognuna.
Lo stimolo è la bellezza sta proprio nell'essere una vera indagine investigativa.

Sappiate che lo sto comprando.
Chiedo scusa a tutti se non l'ho fatto prima, ma ho avuto zero tempo. :D

Dajeee lo stesso!

"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.