Autore Topic: [PC] Return of the Obra Dinn  (Letto 4157 volte)

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Offline Wis

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Re: [PC] Return of the Obra Dinn
« Risposta #105 il: 23 Nov 2018, 21:24 »
Sono a circa 30 riscontri.
Devo ancora capire se ora le cose si fanno più facili o più difficili. :D

Offline Dan

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Re: [PC] Return of the Obra Dinn
« Risposta #106 il: 23 Nov 2018, 23:06 »
Sono a circa 30 riscontri.
Devo ancora capire se ora le cose si fanno più facili o più difficili. :D
Arrivato a 30 io mi sono praticamente bloccato per un paio d'ore.
Poi ti accorgi che una parte di un capitolo è fondamentale e torni a ingranare destini :D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Wis

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Re: [PC] Return of the Obra Dinn
« Risposta #107 il: 25 Nov 2018, 19:20 »
Dai che sono a 40. Avevo un botto di mestieri da dedurre, ancora.
Ho beccato anche 3 degli scomparsi su 4 de "La Fuga".
Pope è un maledetto genio.

Offline Ifride

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Re: [PC] Return of the Obra Dinn
« Risposta #108 il: 25 Nov 2018, 19:37 »
 :yes: :yes:
Daje Wis!
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Offline Wis

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Re: [PC] Return of the Obra Dinn
« Risposta #109 il: 26 Nov 2018, 01:49 »
Finito.
Mi mancano due achievement, ma credo di aver fatto tutto il fattibile quindi non so se cercare online...
Bello. Diventa bellissimo nel momento in cui ti rendi conto del lavoro dietro per renderlo così speciale.
Il gioco sembra impossibile ma è STRACOLMO di indizi inizialmente invisibili.
Si può arrivare alla stessa conclusione attraverso due o tre strade/ragionamenti, e questo vale almeno per il 50% delle situazioni.
Ogni volta mi sono trovato a dire "boh, forse è così, non vedo alternative" puntualmente era la risposta giusta.
E anche solo questo fatto è incredibile.

Offline Ifride

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Re: [PC] Return of the Obra Dinn
« Risposta #110 il: 26 Nov 2018, 08:47 »
Lo ribadisco a costo di risultare ripetitivo sperando tramite l'entusiasmo e i commenti di altri utenti in questo topic di convincere chi ancora non l'ha giocato a farlo: è un instant classic del genere.
Spero che Pope faccia almeno un altro gioco su questa impostazione perché è un'operazione che non ha eguali e come ha detto anche Wis è un meccanismo perfetto che esalta il giocatore nel riuscire a scoprire le "rotelline" che lo fanno muovere.
Ma anche se non lo fa, e si esprimerà in altri campi, va bene lo stesso, è un patrimonio che bisogna essere solo felici che ci sia.
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Offline Claudio

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Re: [PC] Return of the Obra Dinn
« Risposta #111 il: 26 Nov 2018, 11:39 »
Vi riassumo la mia esperienza per capire se anche voi avete avuto le mie difficoltà.

Dopo aver beccato le prime 3/4 identità, mi sono come bloccato. Per i successivi (un bel po')cadaveri non ho fatto altro che guardare la scena statica e dire com'erano morti i tizi. Non sono riuscito a fare altro; Potenzialmente so che il gioco potrebbe piacermi molto, per il fatto che non da nessun aiuto nel capire le cose.
Però è anche vero che trovarmi davanti un sacco di gente col volto sgranato, e quindi ancora non individuabile, mi ha portato presto alla noia.
Mi sembrava proprio di non avere elementi da dove iniziare ad indagare.
Quindi chiedo: ho sbaliato io, oppure si trova qualcosa di decisivo dopo?

Offline Ifride

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Re: [PC] Return of the Obra Dinn
« Risposta #112 il: 26 Nov 2018, 11:42 »
In realtà non mi sono quasi mai bloccato. I volti non mi pare siano così sgranati, anzi, e comunque ci sono anche i vestiti ad aiutarti per capire a chi si riferiscono (oltre naturalmente alle situazioni contingenti).  :)
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Offline Elendil

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Re: [PC] Return of the Obra Dinn
« Risposta #113 il: 26 Nov 2018, 19:04 »
Spero che Pope faccia almeno un altro gioco su questa impostazione perché è un'operazione che non ha eguali e come ha detto anche Wis è un meccanismo perfetto che esalta il giocatore nel riuscire a scoprire le "rotelline" che lo fanno muovere.

Non so. Nel senso che i giochi di Pope sono meravigliosi anche in quanto fanno qualcosa mai visto prima.

Offline Ifride

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Re: [PC] Return of the Obra Dinn
« Risposta #114 il: 26 Nov 2018, 19:12 »
E infatti ho aggiunto la chiosa finale.  ;)
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Offline Gaissel

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Re: [PC] Return of the Obra Dinn
« Risposta #115 il: 06 Dic 2018, 02:37 »
Prosegue la mia cavalcata folle nelle spese pazze videoludiche: non contento di avere una psvr nell'armadio e una PS4 persa tra le pieghe spazio-temporali di Poste Italiane, stasera in un raptus di autolesionismo economico pre-natalizio mi sono acciuffato pure Obra Dinn.

Non ho fatto ancora praticamente niente (non giocavo su pc da secoli, ed è stato un ritorno abbastanza traumatico) ma quel poco che ho visto (e sentito) ha talmente tanta classe che mi sto già scappellando.

Musiche, sound design, modellazione scarna ma efficacissima, l'idea dei diorami statici e il modo in cui sono curati, l'effetto macintosh che riecheggia lo stile delle mappe nautiche d'epoca in un geniale gioco di rimandi temporali...

Non ce n'è, i giochi di Pope sembrano sciatteria pura fintanto che stanno fermi in foto, lontano dall'interazione - Papers, Please ci misi una vita ad accoglierlo, mi respingeva proprio - e poi esplodono di grazia minimale non appena vi si mette mano.

Mo' vediamo se riesco anche a giocarci^

Offline Ifride

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Re: [PC] Return of the Obra Dinn
« Risposta #116 il: 07 Dic 2018, 08:43 »
Vincitore migliore direzione artistica ai tga!!
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Offline Ivan F.

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Re: [PC] Return of the Obra Dinn
« Risposta #117 il: 07 Dic 2018, 10:09 »
Nessun annuncio concomitante del genere "Domani esce su Switch a 9,99€"?
TFP Awards 2018, FASE 2: Vota nel sondaggio sul regolamento dei TFP Awards 2018!

Offline Ifride

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Re: [PC] Return of the Obra Dinn
« Risposta #118 il: 07 Dic 2018, 11:29 »
Se vuoi pagarlo solo 9.99€ non te lo meriti  :P
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Offline Dan

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Re: [PC] Return of the Obra Dinn
« Risposta #119 il: 08 Dic 2018, 09:47 »
Vincitore migliore direzione artistica ai tga!!
Almeno quello :yes:
Dovrò giocarmi questo Celeste, visto che è così tanto osannato...
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Hideo Kojima (1963-1998)