Autore Topic: [Cinema] Sin City 2: A Dame to Kill For  (Letto 1662 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
[Cinema] Sin City 2: A Dame to Kill For
« il: 20 Ott 2014, 09:25 »
Di Sin City 2 stavo per aprire il topic ma non ce l'ho fatta, un pò anche per colpa del film.
Non mi è dispiaciuto affatto, ma gli manca qualcosa su cui scolpirlo, a differenza del primo.

Per me un disastro su tutta la linea: Josh Brolin non è all'altezza di Clive Owen e coi capelli è ridicolo, Eva Green è tanto bella quanto insopportabile, Jessica Alba incazzusa non convince per nulla e la sua storia è tirata via.

Perso l'effetto novità del primo, devi avere storie forti da raccontare, e qua la noia fiocca senza sosta.

Mi è piaciuta solo la parte di Joseph Gordon Lewitt, che ha una trama un minimo decente e lui mi è sembrato in parte.

Anche Mickey Rourke parecchio imbolsito, per quanto il suo personaggio funzioni sempre.
« Ultima modifica: 22 Ott 2014, 12:58 da Zel »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Sin City 2: A Dame to Kill For
« Risposta #1 il: 20 Ott 2014, 09:37 »
Quindi, sostanzialmente, stesso sviluppo del fumetto...A dame to kill for, per quanto bello, non regge con i precedenti e segna un po' l'inizio della fase calante di Miller.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Sin City 2: A Dame to Kill For
« Risposta #2 il: 20 Ott 2014, 09:45 »
Per me un disastro su tutta la linea: Josh Brolin non è all'altezza di Clive Owen e coi capelli è ridicolo, Eva Green è tanto bella quanto insopportabile, Jessica Alba incazzusa non convince per nulla e la sua storia è tirata via.

Perso l'effetto novità del primo, devi avere storie forti da raccontare, e qua la noia fiocca senza sosta.

Mi è piaciuta solo la parte di Joseph Gordon Lewitt, che ha una trama un minimo decente e lui mi è sembrato in parte.

Anche Mickey Rourke parecchio imbolsito, per quanto il suo personaggio funzioni sempre.

Quoto tutto ma non capisco il calo rispetto al primo film, novità a a parte.
Le storie sono forti e sulla carta mi sono sembrate perfette per un altro giro: quella di Gordon-Levitt è perfetta infatti.
Perfetta anche Eva Green, deve essere insopportabile (anche se potevano inquadrarla anche in modo diverso dal "tisbattolezinneinfacciaTIE'".
E allora perchè? Mah.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Cinema] Sin City 2: A Dame to Kill For
« Risposta #3 il: 20 Ott 2014, 10:04 »
Per me è proprio come sono costruite le storie che non funziona:

Spoiler (click to show/hide)

Anche dal punto di vista registico l'ho proprio trovato moscio, il primo era girato con un tocco divino, qua invece secondo me la presenza più forte di Frank Miller in cabina di regia ha fatto più danno che altro.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Sin City 2: A Dame to Kill For
« Risposta #4 il: 20 Ott 2014, 11:31 »
Eh, come non quotarti.

Peccato, dalla lettura di quelle storie mi pareva spontaneo pensare al successo annunciato, invece...il primo rimane inarrivabile.
Anche Gail e le altre: nel primo film fanno paura, qui sono delle macchiette nonostante quel che si dica sulla loro pericolosità.
Basta, me lo stai facendo peggiorare. :no:

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [Cinema] Sin City 2: A Dame to Kill For
« Risposta #5 il: 20 Ott 2014, 11:51 »
Il perché l'attrice (grande parola) che faceva little deadly miho sia stata cambiata?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Cinema] Sin City 2: A Dame to Kill For
« Risposta #6 il: 20 Ott 2014, 17:46 »
Sarà morta di vecchiaia??  :D :D

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [Cinema] Sin City 2: A Dame to Kill For
« Risposta #7 il: 20 Ott 2014, 20:27 »
La Aoki? Avrà trentanni.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Cinema] Sin City 2: A Dame to Kill For
« Risposta #8 il: 20 Ott 2014, 20:30 »
32 per l'esattezza.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Cinema] Sin City 2: A Dame to Kill For
« Risposta #9 il: 21 Ott 2014, 15:40 »
 :no: :no:
Era una battuta, visto il tempo passato tra i due film.  :baby:

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Cinema] Sin City 2: A Dame to Kill For
« Risposta #10 il: 22 Ott 2014, 11:56 »
Su Sin City 2 visto ieri secondo me il problema è uno: storie forti c'è nè una sola.
Nel primo erano due, quella di Marv e quella del Bastardo Giallo, oddio tre considerando anche Dwight.
Nel secondo la storia pesa è una sola "A Dame to Kill..." il resto sono storie(lle) di contorno.
Insomma al netto di tutto mancava ciccia rispetto al primo anche se "A Dame..." è la storia secondo me più bella scritta da Miller nell'universo di Sin City.
Meglio Owen a fare Dwight ma Brolin assomiglia di più al personaggio del fumetto (fisicamente intendo).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Sin City 2: A Dame to Kill For
« Risposta #11 il: 22 Ott 2014, 12:04 »
Da una parte però è proprio la storia forte a funzionare meno: i dialoghi di Marv hanno molto meno impatto e sanno di gratuito, così come ciò che muove Dwight a fare quel che deve fare (la patonza) del fumetto.
Quella del poker, per quanto minore è quella che più mi ha coinvolto, così come quella microstoria (all'interno di quella portante) dei due sbirri.
Cheppereperò, cheppere. :yes:
Tristezza per Nancy, comunque.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Cinema] Sin City 2: A Dame to Kill For
« Risposta #12 il: 22 Ott 2014, 12:55 »
Le storie sulla carta del 2 devo dire che queando le lessi mi lasciarono freddino.
Nancy mi prese male, quella del poker guarda mi sembra di ricordare che dura tre pagine (ma magari mi sbaglio), Marv in Dame ha un ruolo assolutamente secondario e nel fumetto non si notaq quasi, anzi se uno non ha letto la storia sua fa un cameo un pò peso ma insomma è di supporto.
Eva Green che spettacolo però.
E le scene girate come le tavole di quando si appiscina sono semplicemente strepitose, anzi sono tavole che diventano pellicola.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Cinema] Sin City 2: A Dame to Kill For
« Risposta #13 il: 22 Ott 2014, 12:59 »
Ma li volete aprire sti cazzo di topic per i film in uscita e usciti? Dai non mi fate incazzare.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Sin City 2: A Dame to Kill For
« Risposta #14 il: 22 Ott 2014, 13:02 »
Bravo Raiden, i moderatori ringraziano. :yes:

Ora scommettiamo che le discussioni si fermeranno qui? :D

Da parte mia mi riprometto di aprire un topic ad hoc la prossima volta, anche se non dovesse fregare a nessuno del film.