Autore Topic: [PC] Hatred | Uno sparatutto Horror  (Letto 11523 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.646
Re: Hatred | uno sparatutto horror
« Risposta #30 il: 17 Ott 2014, 15:58 »
In campana che qui spoilero il finale del primo Postal:
Spoiler (click to show/hide)

maxx, sicuro di ricordare bene? io mi ricordo che

Spoiler (click to show/hide)

comunque cambia poco. oltretutto ricordo che postal 2 era pure peggio. mamma mia che trash.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Hatred | uno sparatutto horror
« Risposta #32 il: 17 Ott 2014, 17:40 »
In campana che qui spoilero il finale del primo Postal:
Spoiler (click to show/hide)

maxx, sicuro di ricordare bene? io mi ricordo che

Spoiler (click to show/hide)

comunque cambia poco. oltretutto ricordo che postal 2 era pure peggio. mamma mia che trash.
Hai semplicemente interpretato la scena finale in modo diverso.
Ma secondo la tua logica come me lo spieghi che appunto..
Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Hatred | uno sparatutto horror
« Risposta #33 il: 17 Ott 2014, 18:00 »
... gioco perfetto da recensire per ravanelli.
Twist finale che altera sensibilmente la percezione che il giocatore ha del gameplay di Postal e di come il gioco in buona sostanza sia.
Postal lo si potrebbe recensire dopo 10 minuti di gioco ergo conferma la bontà della tesi per cui conoscere ogni cm² di un gioco non sia essenziale per scrivere una recensione eccellente.
Fa piacere vedere che cmq il luogo comune per cui il mass killer è sostanzialmente un metallaro anni 80 non venga meno nell'immaginario yankee, ottimo.
Tra l'altro questo FORSE lo fanno uscire in Europa, negli States non vedrà gli scaffali (virtuali o meno) neanche con il binocolo.
I programmatori sono polacchi.
Sull'uscita... beh, se Steam ed altri portali non lo accettano, possono sempre venderlo sul loro sito come già fanno già altri sviluppatori indie, no?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Hatred | uno sparatutto horror
« Risposta #34 il: 17 Ott 2014, 18:30 »
Ahò, what the cazzo stai a dì? I don't capisco proprio a chi te stai a riferì.
I'll send you T1z1an4.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: Hatred | uno sparatutto horror
« Risposta #35 il: 17 Ott 2014, 19:21 »
Da persona che evita di giocare a Pikmin per l'eccessiva crudezza, reputo ovviamente questo gioco eccessivo e disturbante.

Però il tema della violenza nei videogiochi lo trovo affascinante, soprattutto per l'ipocrisia e l'incoerenza che suscita.
Dal trailer non ho assolutamente visto nulla di tanto diverso per quantità e volume di sangue versato rispetto a tanti giochi odierni. Cambia solo ll "dove" e il "contro chi". È davvero una differenza così abissale?

L'unica cosa certa è che come al solito i censori e gli offesi con le loro campagne di indignazione non faranno altro che moltiplicare la popolarità e le vendite del gioco per mille.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Hatred | uno sparatutto horror
« Risposta #36 il: 17 Ott 2014, 19:46 »
Ahò, what the cazzo stai a dì? I don't capisco proprio a chi te stai a riferì.
I'll send you T1z1an4.

Unleash the T1z1an4!!!!

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: Hatred | uno sparatutto horror
« Risposta #37 il: 17 Ott 2014, 19:59 »
Dal trailer non ho assolutamente visto nulla di tanto diverso per quantità e volume di sangue versato rispetto a tanti giochi odierni. Cambia solo ll "dove" e il "contro chi". È davvero una differenza così abissale?
Obiettivamente, penso di si. E non solo nei videogiochi, ma in qualsiasi altro tipo di medium.
Non la definirei abissale, ma il contesto è sicuramente rilevante.
Naturalmente dipende anche dal peso che gli da l'autore e dalla bravura dello stesso. Ad esempio in God of War ammazzare poveri innocenti che si incrociano ogni tanto mentre scappano è probabilmente qualcosa che non pone problemi di coscienza a nessuno, perché il gioco li tratta al massimo come pozioni ambulanti, e non sono minimamente contestualizzati.
Se invece un gioco come questo pone direttamente l'accento sull'uccidere gratuitamente innocenti nei panni di un killer, mi sembra evidente che possa destare qualche perplessità.

Fermo restando che il tema interessa anche me, e sarei curioso di sapere se gli sviluppatori hanno realmente intenzione di farne qualcosa di significativo, o se è semplicemente un modo semplice di fare pubblicità (e credo sia evidente stia funzionando).


Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.646
Re: Hatred | uno sparatutto horror
« Risposta #38 il: 17 Ott 2014, 20:09 »
Hai semplicemente interpretato la scena finale in modo diverso.
Ma secondo la tua logica come me lo spieghi che appunto..
Spoiler (click to show/hide)

io l'ho interpretato come

Spoiler (click to show/hide)

comunque poco cambia.
ho visto il trailer, madonna che monnezza. mi ha sempre infastidito la violenza gratuita (a meno che non sia esageratamente ridicola, tarantino style), quindi devo dire che non mi è piaciuto per niente...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.197
Re: Hatred | uno sparatutto horror
« Risposta #39 il: 17 Ott 2014, 20:28 »
Il secondo Postal a mio modesto avviso era un mezzo capolavoro incompreso, seppellito dalle polemiche e dal finto moralismo della stampa di settore. Era la perfetta parodia di una civiltà allo sbando, ancor prima che una feroce satira della società americana.
Ne parlai con qualcuno altrove.
Per me Postal 2 rimane monnezza, come gameplay ma sopratutto come satira.
Satira che io non ho colto affatto, ricordo che mi sembrò tutto gratuito e fine a se stesso.
Se si sommano questi due volori viene fuori qualcosa di completamente inutile.

Discorso diverso per l'ironia sottile e tagliente di un GTA, siamo proprio in un altro mondo.

Tornando IT invece la cosa che più m'affascina di Hatred è la completa interazione ambientale che sembra mostrare il trailer (spettacolo quando fa saltare in aria la porta).
Io adoro distruggere tutto.
Se riescono anche a dargli una sua profondità che esuli dal semplice uccidere civili inermi magari salta fuori anche un buon gioco.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Hatred | uno sparatutto horror
« Risposta #40 il: 17 Ott 2014, 21:58 »
Era un gioco volutamente di cattivo gusto, fatto apposta per esser bistrattato ed incompreso, era la sua natura. "Purché se ne parli".
Tecnicamente era modesto ma in sostanza era il primo FPS open world della storia.
Scusa se è poco.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Hatred | uno sparatutto horror
« Risposta #41 il: 17 Ott 2014, 22:23 »
Avessi 15 anni mi esalterebbe,ma son passati i tempi in cui sezionavo le lucertole(e la caccia sotto le pietre alle aspidi sul lungofiume,che ricordi)... Ora un gioco così non mi fa ne caldo ne freddo a livello personale.
Però ad un livello più ampio mi da un po' addosso questa esagerazione per farsi pubblicità
Per me farà le sue buone vendite
...e comunque non molto di diverso rispetto a molti altri giochi in effetti
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Hatred | uno sparatutto horror
« Risposta #42 il: 17 Ott 2014, 23:05 »
Certo ma un conto è squartare un alieno-locusta o un assassino, un'altro è sparare in faccia alla segretaria o sgozzare un passante...
Persino in Manhunt si ammazzavano quasi esclusivamente pazzi assassini e criminali vari, con l'eccezione di qualche infermiere nel sequel.

In sostanza, in Hatred la violenza non è più giustificata dal contesto e ciò può dar molto fastidio.
Un gioco del genere non lo darei in mano ad un minorenne. Ma neanche ad un 25enne testa di cazzo o ad un 30enne ultrà, eh..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Hatred | uno sparatutto horror
« Risposta #43 il: 17 Ott 2014, 23:58 »
No no per carità :)
Son da cellulare e scriver tanto...
Il succo è che ovviamente farti fare il killer di innocenti è morboso e "pericoloso" a livello emulativo (per certa gente) e sono favorevole a non incoraggiarlo con l'acquisto
Però è pure vero che CoD (ma anche killzone) perpetrano nei confronti degli avversari umani dei gesti di violenza mica da ridere
Solo che...siamo i buoni
Fa "sorridere" come un cambio di prospettiva esasperi di colpo tutto il discorso
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.361
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: Hatred | uno sparatutto horror
« Risposta #44 il: 18 Ott 2014, 12:12 »
 ;D

Canale VampireItalia su Discord